Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francy
Sposa VIP Agosto 2018 Lecce

Quanto montare fasciatoio e culla?

Francy, il 2 Maggio 2019 alle 18:46 Pubblicato in Future mamme 0 57
Ciao a tutte oggi ho fatto l’immunoprofilassi e nell’attesa (due ore per una puntura 😓) ho visto un papà che spiegava come la bimba fosse nata prematura di 33 settimane, addirittura dopo poche ore dalla visita ginecologica dove tutto andava bene! Un’altra mamma invece era lì per rischio parto prematuro e la tenevano monitorata per cercare di far prendere peso il più possibile alla bimba. Tutto questo mi ha messo un po’ d’ansia sia perché spero che tutto vada bene ma ho capito che i parti prematuri non sono poi così rari 😔 io non ho nulla pronto ancora, voi a quante settimane avete sistemato culletta e fasciatoio?

57 Risposte

Ultime attività da Gaia, il 7 Maggio 2019 alle 20:33
  • Gaia
    Sposa VIP Aprile 2018 Bergamo
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara io ho montato il lettino settimana scorsa, adesso iniziò la settimana 32..così è pronta e nel frattempo riduttore e materasso perdono L odore di nuovo.. il fasciatoio è praticamente pronto e per fine maggio magari faccio prendere aria alla navicella.. anche la valigia è pronta da una settimana.. preferisco avere tutto pronto in caso di qualsiasi evenienza
    • Rispondi
  • Desy
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono un pessimo esempio 😅avevo la scadenza il 27 agosto ma ero sicura che sarebbe nato dopo. Ho finito la valigia il 15 agosto! I parenti mi prendevano per matta perché secondo loro avrei dovuto finirla a giugno perché ...non si sa mai!!
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si a 37+6, perché lui non cresceva più
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No io invece sento come tirare fino alla gamba..comunque per fortuna alla fine sei partorita a termine 😘
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avevo male a camminare e quando mi alzavo e sedevo, sentivo pesantezza e dolore all utero
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In che senso facevi fatica a camminare? Perché io ho dei dolori proprio nella parte intima quando cammino e quando per es mi giro nel letto..
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho sempre avuto contrazioni dolorose poi a 25 settimane nonostante la cura continuavo ad avere dolori e fatica a camminare, sono andata al pronto soccorso e avevo il collo accorciato. Mi hanno fatto l elettrocardiogramma, bentelan per maturazione dei polmoni, flebo su flebo per fermare le contrazioni e poi quando sono uscita sono stata a riposo
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Posso sapere come mai avevi il rischio di parto prematuro?
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto rischio parto prematuro dalle 25 settimane...e sono stata ricoverata in ospedale per due settimane e mezzo. Avevo la scadenza il 9/11 ed è nato il 25/10, nel frattempo ero in mezzo al trasloco e mio marito ha montato cameretta e trio verso il 20/21 ortobre, invece la borsa l ho fatta verso la 30 settimana
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecco
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io entro nella 27esima settimana domani e pensiamo di montare tutto circa un mese prima della dpp, quindi a inizio luglio!
    • Rispondi
  • Margy
    Super Sposa Agosto 2017 Como
    Margy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì sicuramente😆😆
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche la mia casa non è grandissima infatti monterò il fasciatoio e lo lascerò in cameretta! Poi qualche giorno prima della dpp lo porteremo in bagno..intanto però lo riesco a sistemare bene! Considera che ho la placenta bassa e quindi farò il tutto piano piano per non stancarmi troppo
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2017 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non volevo roba in mezzo perché siamo in affitto e la casa nn è enorme intanto mi sono lavata tutto e appena messo l ho sistemato
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    O mamma ma avevi il cesareo programmato? 😅
    • Rispondi
  • Desy
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo montato la culla il 30 agosto e mio figlio è nato i 1settembre. Il fasciatoio l’ha montato mio marito una volta tornati a casa!!
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sistemato tutto due mesi prima...lenzuola ecc l abbiamo messe a rientro a casa...ma cassettiera fasciatoio tutto organizzato...
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E si allora è meglio anche perché se ti trasferirai dai tuoi sarai ancora più tranquilla! Ragazze tutto si sta avvicinando ❤️
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione 😂 in quei momenti penso che dimenticheremmo mezze cose
    • Rispondi
  • Margy
    Super Sposa Agosto 2017 Como
    Margy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai fatto benissimo x la next to me.. no anche noi lo monteremo nella cameretta che comunque è attaccata al bagno Smiley smile sì io ho preferito far le cose con anticipo e con calma così poi da non dover correr all’ultimo x fare una cosa o l’altra, anche perchè poi i pensieri e preoccupazioni saran ben altri nel momento X 😂😂
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ogni tanto me lo chiedo anche io 😅 A parte gli scherzi, dovrei farcela perché sono ad un'ora al massimo da qui ed ho già considerato che da giugno mi trasferirò lì. Anche per questo sto sistemando tutto prima a casa mia! Ovviamente la prox settimana, quando vedrò il mio ginecologo, se mi dirà che è il caso di trasferirmi prima lo farò. Mio marito poi mi raggiungerà nei weekend. Abbiamo deciso così perché nella mia città mi sento più sicura e tutelata, considerando anche che mio padre è medico e conosciamo bene le strutture. Poi nel paese di mio marito, dove vivo ora, per raggiungere un ospedale ci vuole almeno una mezz'ora e a questo punto abbiamo preferito così, è stato lui il primo a dirlo.
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma miamnon riuscirei ad aspettare 2
    settimane prima della scadenza 😅 beata te che ci sei riuscita
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si in effetti secondo me è meglio avere pronto tutto prima! Il fasciatoio lo tenete già in bagno? Io ho pensato di montarlo ma lasciarlo nella cameretta..poi quando saremo in ospedale lo porterà mio marito in bagno giusto per non occupare lo spazio presto! La Next to me invece. l’ho lavata e richiusa così se ci saranno imprevisti in 5 min la monteranno
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahah bello che ti laverà tutto tua madre 😅 ma riuscirai a partorire nel paese dei tuoi! Nel senso se poi ti si rompono le acque prima?
    • Rispondi
  • Margy
    Super Sposa Agosto 2017 Como
    Margy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho la ddp i primi di luglio e ho preparato la borsa x l’ospedale mia e del piccolino mercoledì approfittando di esser a casa x il 1º maggio.. il trio è già pronto montato e coperto in garage, la next to me giá in camera e oggi monteremo il fasciatoio😊
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche sono un po' in pensiero per l'organizzazione, infatti appena arriva il lettino (spero entro fine mese) lo monteremo subito. Per il fasciatoio mi manca solo il materassino da mettere su una cassettiera che abbiamo già montato e pulito. Il trio arriverà a breve dai miei, perché partoriró nella mia città d'origine. E la cosa buona è che laverà tutto mia mamma 😜 insomma ce la possiamo fare! 💪
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2017 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il fasciatoio 2sett circa prima della scadenza,mentre il lettino Quando sono tornata a casa con la bimba...tanto alla fine ci è durata 3 gg ...sta dormendo con noi x adesso
    • Rispondi
  • Enza
    Sposa Saggia Luglio 2016 Avellino
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho sistemato tutto dopo con calma perché poi comunque verranno a farti gli auguri e porteranno un pensiero l unic cosa che sistemai erano i confetti che divevano portarmi all ospedale 😂
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ma vorrei sistemare io per pulire il tutto e metterci i vestiti o le cose che non porterò in ospedale! Più per quello..che poi magari se non ho montato il trio non fa nulla quello lo può fare mio marito dopo! Ma almeno fasciatoio e culla vorrei che lo facessimo insieme
    • Rispondi
  • Enza
    Sposa Saggia Luglio 2016 Avellino
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa che dopo partorito devi stare º col taglio cesareo 4 gg...mio marito la fece montare il gg prima che andassi a casa
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spero risolva questo problema allora! ❤ sempre viva il lupo❤❤❤❤
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non solo parto prematuro purtroppo ma anche emorragie! Il 15 ho il controllo spero sia risalita 😓 viva il lupo comunque 😘
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione! Ci penseró ancora un po su! Vediamo quando arriva il letto cosa mi conviene fare😊 ah non sapevo che placenta bassa voleva dire possibilità di parto prematuro! In bocca al lupo allora per tutto❤😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione