COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Vasilica
Sposa Abituale Settembre 2019 Bologna

Quanto nasci?!

Vasilica, il 28 Aprile 2021 alle 21:20 Pubblicato in Future mamme 0 14
Salvato Salva
Rispondi
Ciao a tutte, oggi alla visita mi hanno detto che ho il collo dell'utero leggermente accorciato ma ancora chiuso. Le pareti molto morbide. Ma che significa?? Esperienze? Dopo quanto tempo avete partorito a queste affermazioni? Ah, mi hanno detto che al tatto sentono la testina del mio piccolo

38+5

14 Risposte

Ultime attività da Vasilica, il 30 Aprile 2021 alle 06:22
  • Vasilica
    Vasilica ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Ho capito!!! Esce quando vorrà 😅
    • Rispondi
  • Chicca
    Super Sposa Agosto 2017 Frosinone
    Chicca ·
    • Segnala
    Io a 40+3😅 perso il tappo la mattina stessa!
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    Beh comunque sia 1 mese fa eri ancora abbastanza indietro al momento del termine della gravidanza.. È vero anche se ci può essere il parto prematuro, ma comunque è un modo dire un pò di tutti che "ci sei quasi" quando manca ancora 1 mese 😅 lo hanno detto anche a me in continuazione, tanto che poi sono diventata impazienza, ma poi ti rendi conto che in effetti ogni cosa ha il suo tempo..
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    A me a 35 settimane mi hanno trovato collo dell'utero accorciato, pareti morbide e la piccola si era già incanalata bene e si sentiva la testina.... Mi avevano detto : rischio parto pretermine! Riposo assoluto x 10 giorni (dovevo arrivare alle 37 settimane). Faccio riposo assoluto e dalle 37 settimane riprendo la solita vita e anzi inizio a fare lunghe passeggiate, scale, rapporti, di tutto e di più x scatenare il travaglio 😆😆😆 alla fine a 38 ho perso il tappo e a 40+0,proprio al giorno della DPP, è nata mia figlia 😂😂😂 questo x dirti che tutto può capitare da un momento all'altro oppure no. Decidono i piccoli 😉 l'unica cosa che hanno azzeccato i dottori è stata che avrei avuto un parto veloce... E così è stato infatti 😉 prima contrazione all'1 di notte e alle 4.31 era già nata mia figlia 🥰❤️ giusto il tempo di arrivare in ospedale, fare tampone covid e andare in sala parto 😆
    • Rispondi
  • Vasilica
    Vasilica ·
    • Segnala
    Ahahahahh!!
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    Infatti me lo chiedo anch'io 😂😂😂
    • Rispondi
  • Vasilica
    Vasilica ·
    • Segnala
    🤯🤯🤯🤯🤯🤯🤯🤯🤯 ma che ci vuole rompere le acque alla mamma?? Lo perdono 😅😄😁😄
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    Sto sperando che mi dicano la stessa cosa domani alla visita. Io oggi sono a 38+0, se nascesse subito non mi dispiacerebbe 😂
    Comunque per quanto ne sappia, nelle tue condizioni potrebbe accadere in qualsiasi momento. Difficile a dirsi!
    • Rispondi
  • Vasilica
    Vasilica ·
    • Segnala
    Eh il fatto è che mi hanno detto da circa un mese che poteva nascere da un momento all'altro e mi hanno solo allarmato per nulla...a questo punto aspetto!! Ieri come dicevo mi hanno detto che l'utero è leggermente raccorciato, pareti molto morbide e che si sentiva la testolina..ma collo dell'utero chiuso..uff
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    Io avevo l'utero completamente chiuso il martedì mattina, lo stesso pomeriggio ho perso il tappo e il mercoledì ho iniziato il travaglio 😅 ho partorito a 39+3.. Tutto può cambiare da un momento all'altro.. Comunque è già positivo che si sia accorciato e che le pareti sono morbide, diciamo che si sta preparando a venire alla luce 😊 hai ancora sicuramente qualche giorno di attesa, ma tieniti pronta..
    • Rispondi
  • Vasilica
    Vasilica ·
    • Segnala
    Eh lo so..speriamo si decidaaa ad uscireeee
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2017 Torino
    Ely32 ·
    • Segnala
    Ciao Vasilica, difficile fare pronostici. Ma la situazione può cambiare da un momento all'altro, ormai sei prossima al termine.
    • Rispondi
  • Vasilica
    Vasilica ·
    • Segnala
    Si, infatti mi sa che devo solo aspettare 😁
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica Online ·
    • Segnala
    Ciao bella, tre giorni prima di partorire mi avevano detto che il collo dell’utero era completamente chiuso e che sicuramente sarei andata dopo scadenza! 3 giorni dopo, a 39 settimane giuste, ho rotto le acque e ho partorito 😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti