Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa Novella Maggio 2024 Firenze

Quanto prima prenotare la luna di miele

Martina, il 7 Settembre 2023 alle 00:32 Pubblicato in Luna di miele 0 14
Ciao a tutte!
Volevo chiedervi un parere sulla luna di miele. Mi sposo a fine maggio e andremo in viaggio di nozze ad agosto. Secondo voi devo già andare a informarmi presso un'agenzia di viaggi o posso aspettare?
Grazie mille!

14 Risposte

Ultime attività da Martina, il 13 Settembre 2023 alle 08:59
  • Martina
    Sposa Novella Maggio 2024 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Abbiamo delle idee!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Allora intanto vi consiglio di selezionare insieme due o tre mete dove vi piacerebbe andare, che stile di viaggio preferite se total relax al mare, se siete per la crociera, se volete un viaggio stimolante con cose da vedere e scoprire. Noi all'inizio eravamo indecisi tra Giappone, Egitto con traversata del Nilo e poi mare, Turchia, Marocco, Grecia. Poi sono rimasti Egitto e Giappone ma alla fine abbiamo scelto Giappone perchè l'agenzia ci ha rassicurati sul meteo spiegandoci che là hanno le stesse stagioni dell'Italia e in effetti ha piovuto solo 1 giorno e mezzo mentre invece pensavamo fosse stagione delle piogge. Inoltre eravamo d'accordo sul volere una meta speciale, che in occasioni normali non avremmo potuto visitare, stimolante, no crociera perchè non ci piaceva l'idea di stare molto tempo su una nave e pernottare lì, no solo mare perchè dopo un po' ci viene a noia. Insieme quindi chiedetevi queste cose e fate una selezione in modo che quando andrete in agenzia saprete su cosa orientarvi e soprattutto stabilite il vostro budget perchè altrimenti le agenzie tendono a sparare alto coi prezzi.

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Novella Maggio 2024 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Abbiamo qualche idea, ma abbastanza vaga.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi abbiamo prenotato 6 mesi prima, già sapendo dove volevamo andare, ovvero in Giappone. Se volete potete iniziare a muovervi tra un paio di mesi, sapete già dove volete andare?

    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Novella Giugno 2024 Torino
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche noi ci sposiamo a giugno 2024 e siamo andati a chiedere per il viaggio di nozze per giugno o agosto e ci hanno detto di tornare fine anno perché adesso è presto
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2024 Trapani
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Iniziare ad informarsi meglio, anche noi dovremmo iniziare a breve. Per giugno 24
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Marzo 2024 Udine
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    6 mesi prima è il momento giusto per prenotare perchè cosi trovi anche gli orari dei voli ecc.

    vai con po' di anticipo intanto per farti un'idea Smiley smile

    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2025 Firenze
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho già sentito un'agenzia solo per informarmi dei costi indicativi del viaggio che vorremmo fare e mi ha detto di risentirli un anno prima della presunta partenza!

    • Rispondi
  • Raffaella
    Super Sposa Aprile 2024 Firenze
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, direi di iniziare a vedere anche per farti un’idea su dove volete andare… noi si sta vedendo ora di fare preventivi e ci sposiamo il 24/04/24
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Inizierei a prenotare per la luna di miele a inizio 2024

    • Rispondi
  • Dany
    Sposa VIP Settembre 2023 Milano
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi sposo settimana prossima e ho prenotato il viaggio a dicembre, uno per i costi e due perché ho fatto il sito per la lista nozze col viaggio. In caso ti serva il passaporto ti consiglio di informarti perché hanno tempi biblici
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo prenotato questa settimana il viaggio e ci sposiamo il 17 maggio e facciamo la crociera! Io ti consiglio di guardare adesso che ci sono i prezzi del 2023 che se aumentano lo pagherai molto di più!
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2023 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi 6 mesi prima
    • Rispondi
  • Fabrizia
    Super Sposa Agosto 2023 Pescara
    Fabrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi di si..i prezzi di voli e hotel tendono ad aumentare più si avvicina la data! Se puoi andare adesso molto meglio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione