Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

La
Sposa Novella Luglio 2026 Firenze

Quanto prima prenotate il viaggio di nozze?

La, il 11 Novembre 2025 alle 19:08 Pubblicato in Luna di miele 0 12
Io vorrei attaccarle alle settimane estive a lavoro ma non so purtroppo quando saranno e la mia azienda lo comunica ad Aprile! Non posso aspettare Aprile x prenotare 😅 voi come fate?

12 Risposte

Ultime attività da Anna, il 28 Novembre 2025 alle 06:53
  • Anna
    Super Sposa Settembre 2026 Viterbo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prenderò le ferie e i permessi. Purtroppo non mi aspetta il congedo matrimoniale ma in questo modo comunque dovrei riuscire lo stesso. Prendo le due settimane estive più una settimana di permessi che però mi divido tipo due giorni prima del matrimonio e i restanti appena finite le ferie. Anche perché andiamo in Indonesia e il viaggio dura 16 giorni quindi con le sole 2 settimane non saremmo riusciti e ovviamente mi sembra assurdo lavorare fino al giorno stesso del matrimonio. Quindi chiederò due giorni prima e il resto della settimana di permesso appena finite le ferie così da poter finire la una di miele e avere comunque due giorni post viaggio prima di poter tornare a lavoro. Se poi non accettano la cosa prenderò una settimana di congedo non retribuito. Ho dovuto bloccare subito la luna di miele altrimenti sarebbe aumentato ancora di più il prezzo.
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Curiosa Settembre 2026 Gorizia
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo prenotato prima di scegliere la data del matrimonio perché il nostro tour correva il rischio di non essere disponibile se prenotato qualche mese prima
    • Rispondi
  • Maja
    Sposa Precisa Settembre 2026 Venezia
    Maja ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho già avvisato la mia caposala che sposandomi a fine settembre unirò le ferie estive ed il congedo ed una volta avuto il suo ok ho subit prenotato in agenzia….nel giro di una settimana alcuni preventivi erano lievitati tantissimo
    • Rispondi
  • Titti
    Sposa Saggia Maggio 2026 Napoli
    Titti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo prenotato a settembre per giugno... però già avevamo avuto un ok informale a lavoro.
    • Rispondi
  • Fulvia
    Sposa Saggia Luglio 2025 Pistoia
    Fulvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi ci siamo sposati a luglio e il viaggio lo avevamo prenotato a gennaio

• Rispondi
  • Claudia
    Sposa Curiosa Agosto 2026 Salerno
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho PiratiinViaggio e MAMMA MIA! prezzi Wow! quindi non lo so verso maggio e mi sposo a settembre
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo prenotato a novembre per giugno
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2026 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ne ho parlato con il mio capo. Volevamo prenotare velocemente perché il posto ha poche stanze e rischiavamo il sold out.

Lui mi ha detto che potevo scegliere quando volevo il periodo del congedo (anche dopo le nozze, anche in inverno) e di attaccarci tranquillamente tutte le ferie che volevo perché è una cosa che mi spetta.

Magari prova a dirlo a chi gestisce le ferie, una soluzione la troverete sicuramente

• Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2026 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi dobbiamo ancora prenotare, ma stiamo iniziando a fare dei preventivi (ci sposiamo a Giugno, ma partiremo a fine ottobre). Io sono andata ad informarmi dalle risorse umane e poi ho parlato con i miei responsabili per la conferma del periodo. La mia azienda è molto flessibile per i congedi, quindi non ho problemi. Ti suggerisco di andare a parlare con l'ufficio HR per capire se possono venirti incontro e dare già conferma del periodo.

• Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Hai parlato con l'ufficio HR prima di fare magari castelli senza motivo?

Magari possono suggerirti le 4 settimane totali che puoi prendere, poi magari puoi gestirtele tra congedo e ferie! E' vero che bisogna prendere il congedo consecutivamente ed entro i 30gg (questo dipende dei contratti nazionali) ma rimane poi discrezione del datore di lavoro. Anche se le settimane di ferie potrebbero essere quelle centrali delle 4 che chiedi, magari può farti figurare come congedo le prime due, e come ferie le altre due...

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo prenotato un anno prima. Diciamo che prima prenoti prima risparmi.
    • Rispondi
  • Sissi
    Sposa Saggia Settembre 2026 Napoli
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, allora ho visto che ti sposi a luglio 2026 e per esperienza ti dico che il periodo migliore x prenotare è entro dicembre 2025, x trovare i voli migliori e le migliori offerte. Noi ci sposiamo il 10 settembre 2026 e abbiamo prenotato a fine ottobre, perché appunto conveniva! Ma tutto dipende anche dal tipo di viaggio che volete fare. 🥰 Aprile comunque è troppo sotto x luglio!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione