Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sarah
Sposa Novella Settembre 2026 Livorno

Quanto puo costare un matrimonio a Livorno a giugno o settembre 2026? (coppia mista)

Sarah, il 26 Settembre 2025 alle 12:57 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 17
Salvato

Ciao a tutti, siamo una coppia mista (nigerian- italian) recentemente fidanzanti e stiamo creando un budget per il nostro giorno speciale - Vorrei sapere quanto può costare un matrimonio a Livorno per circa 100 persone. Vorrei 2 catering per entrambi culture ( se avete dei consigli accetto tutto)

sotto 20,000

14%

8 voti

20,000-30,000

75%

42 voti

oltre 40,000

11%

6 voti

17 Risposte

Ultime attività da Pece, il 1 Ottobre 2025 alle 18:32
  • Pece
    Sposa Precisa Settembre 2025 Como
    Pece ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se calcoli un 200€ a persona x 100 sono 20k
    Più abito tuo e suo tra i 5/10k
    Bomboniere, confetti, torta, personalizzazioni (menù, partecipazioni, fazzolettini e simi)Fiori, musica, spese celebrante secondo me starete sui 40k Se riesci a stare sotto i 150€ a persona per il pranzo/cena e non prendere vestiti esageratamente costosi invece sui 30k
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Settembre 2025 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché non è necessario spendere una cifra esorbitante
    • Rispondi
  • AZAZIE
    Sposa Precisa Ottobre 2025 Milano
    AZAZIE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me per 100 persone a Livorno con due catering culturali ci si può stare sotto 20.000 €

• Rispondi
  • Nancy
    Sposa Master Giugno 2027 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, secondo me ler quello che volete realizzare 25/3p ci vogliono
    • Rispondi
  • Sarah
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Molto utile. Mi sembra un ottimo posto da iniziare.
    Prima le essenziale poi il resto. Grazie
    • Rispondi
  • Mely
    Esperta Settembre 2026 Milano
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende molto da ciò che volete fare
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Dicembre 2026 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao considerando le 2 culture credo almeno 25-30mila ovviamente dipende anche dai catering.
    • Rispondi
  • Vienna
    Esperta Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che il budget dipende da tanti fattori...parti con le priorità e con le cose a cui non puoi rinunciare e poi tutto il resto...la quantità di invitati, la tipologia di cibo ( in questo caso due culture diverse) sta a te capire dove puoi risparmiare e dove no
    • Rispondi
  • Sarah
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intendi 140€?
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Settembre 2026 Napoli
    Alessandra Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io penso sempre intorno ai 25mila, soprattutto se volete un menù che includa entrambe le culture
    • Rispondi
  • Marta
    Esperta Giugno 2026 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Non sono della zona di Livorno, ma in Toscana è un po' difficile stare sotto i 40 euro a persona per una location che possa accogliere 100 persone :/

Ti consiglio di sentire un po' le zone dell'entroterra, che forse sono un po' più economiche delle ville/locali sul mare

• Rispondi
  • Paola
    Esperta Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E' un po' difficile dare un budget, specialmente sul catering che ha cucina etnica... Poi tutto dipende anche dal numero di ospiti. Io per il ricevimento per 80 persone circa spendo circa 14.000€, poi tutto il resto fuori: fotografo, musica, fiori, abiti,...

• Rispondi
  • Mimì
    Sposa VIP Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no, nella mia zona ad esempio lavorano quasi tutte con Catering esterno, dopo ovvio chiedono l'affitto, ma ci sono le location che lavorano con catering esterno si
    • Rispondi
  • Sarah
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille . Penso che trovare un location che permette catering esterno sarà una sfida ma non può mancare cibo dalla mia cultura. Inizio a guardare dal mese prossimo e spero di trovare una buona compromessa.
    • Rispondi
  • Alessia
    Admin Bergamo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Sarah, puoi provare a richiedere preventivi ai fornitori della zona per farti un'idea:

Le 10 migliori location per il ricevimento di nozze a Livorno

Smiley winking

• Rispondi
  • Mimì
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo non so se Livorno ha anche location con catering interni che ti danno quel servizio, nella mia zona ad esempio per quello che volevamo noi (ci serviva una location che fosse casa comunale per fare il rito civile) erano tutte con Catering esterno e appunto io ho preso un catering umbro, ma vivendo al confine avevamo fatto preventivi anche con alcuni catering della toscana soprattutto uno che mi ispirava ma appunto 180 euro a persona ci aveva chiesto
    • Rispondi
  • Mimì
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, considerando i catering con due culture penso ti serva quindi un catering esterno? In questo caso devi considerare anche l'affitto della location. Noi abbiamo speso 130 euro a persona con catering esterno ma era quello che costava meno, ho ricevuto preventivi da catering della toscana che erano anche di 180 euro a persona, quindi ti direi 25/30 Mila euro sicuramente, dopo ovvio dipende anche dal contorno, allestimenti dettagli ecc c'è modo di risparmio. Noi appunto non ci siamo fatti mancare nulla, avevamo anche la wedding planner, e abbiamo speso circa 30mila per 90 persone (abbiamo risparmiato giusto non noleggiando la macchina, sulla musica perché erano nostri amici quindi ci hanno fatto un prezzo di favore e su piccole cose ecco)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione