Buongiorno a tutte.
Scrivo perché ho una questione che mi fa sentire combattuta da un po'.
Premessa doverosa: mi sono sposata pochi anni fa, matrimonio al nord. Matrimonio semplice, ma comunque un matrimonio classico, con rito civile e festa in una location non di lusso ma bella e curata. Una mia carissima amica, amica da decenni nonché una delle mie testimoni, viene con sorella e genitori. Regalo: 200€ 😳😳😳😳😳😳😳😳
Non nego di esserci rimasta malissimo. Sono persone con lavori normali, non ricche ma sicuramente neanche povere. Credo in buona fede che abbiano sbagliato per grande ingenuità e poca dimestichezza in eventi del genere, penso siano più fuori dal mondo e poco sul pezzo che davvero tirchi...però tutt'oggi non riesco a capacitarmi di come in anni in cui basta scrivere su Google "quanto dare a un matrimonio" e addirittura esistano dei calcolatori online che ti diano delle indicazioni, ci sia gente che ti dà 50€ a testa 😅. Per giunta col ruolo di testimone.
Ci sono passata sopra, ma resto allibita.Adesso a sposarsi a breve è la mia amica 😂 e io due domande me le faccio. Sono indecisa se darle quello che ritengo giusto (di norma starei sui 350€) o se fregarmene e darle di rimando anche noi 50€ a testa.
Ai matrimoni a cui sono stata dopo il mio ho sempre dato le stesse cifre ricevute, perché mi sembrava giusto così, ma erano tutte cifre consone all'occasione.Se penso di essere generosa mi girano un po' le scatole per il pressappochismo e la poca cura con cui mi ha dato quattro spicci lei (ritengo che i matrimoni siano proprio le occasioni in cui non si può sbagliare! 😩), in più mi sembrerebbe di sottolineare molto la sua figuraccia di anni fa 😕; ma mi vergogno anche tantissimo all'idea di darle solo 50€ a testa di rimando 😓
Per curiosità, voi cosa fareste?
Il contenuto del post è stato nascosto
Per sbloccare il contenuto, clicca qui
Articoli che potrebbero interessarti

Tutto quello che c'è da sapere sul ricevimento di nozze
Quanto costa un banchetto di matrimonio
La scelta del banchetto nuziale non sempre è così semplice e immediata. Colpa...

Tradizioni e superstizioni legate al matrimonio
Cosa scrivere sulla busta regalo del matrimonio
Se avete deciso di regalare del denaro agli sposi, vi suggeriamo cosa scrivere...

Consigli per la vita di coppia
10 frasi de "Il Piccolo Principe" per personalizzare il tuo...
Il 6 aprile del 1943 è stata pubblicata la prima edizione di un libro che è...