Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Precisa Agosto 2015 Bergamo

Quanto si spende per organizzare un matrimonio?

Sonia, il 25 Giugno 2014 alle 17:50 Pubblicato in Prima delle nozze 0 18
Buona sera a tutte le sposine...volevo sapere quanto si spende in totale x 1matrimonio semplice? Chiesa, location, fotografo, catering, viaggio di nozze ecc..al via i vostri budget Smiley winking

18 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 26 Giugno 2014 alle 17:26
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Direi che molto dipende, da che zona dell'Italia sarà il posto del tuo matrimonio, io sono di Roma, ma di origine siciliana, e ho assistito ai molti matrimoni delle mie cugine, e devo dire che giù si risparmia parecchio! Magari la location è da urlo, il menù super abbondante, ma i prezzi neanche si avvicinano a quelli richiesti a Roma. Questo in linea di massima....

    Poi per il menu dipende parti da un minimo di 60 euro a 150 euro, se ti sposi in una locatione esclusiva possono chiederti anche 3000 euro per l'affitto della villa.

    Foto: dagli 800 ai 2000 o più in base alle richieste extra

    Abito sposa: a discrezione dagli 800 per un abito da sera a ...5000 e oltre per abiti di marca

    Bomboniere: dai 3 euro delle bomboniere solidali (o meno per i sacchetti o per le opzioni fai da te) ai 12 delle bomboniere thun

    Fiori: dagli onesti fiorai che fanno Chiesa, Ricevimento, Bouquet bottoniere e addobbo casa della sposa con ****, ai floreal artist che arrivano a chiedere 3000

    Musica dai 300-400 per un dj, fino ad un massimo di 1000, per quartetto jazz e musica in chiesa

    Partecipazioni: si parla di centinaia di euro, dipende dalla preziosità della carta, e dall'onestà del tipografo

    Trucco/parrucco: da 150-200 euro per tutto a...400-500 euro

    Auto: 100-200

    Abito sposo: dai 400 (per un vestito semplice) ai 1200 per abiti di marca, a cifre stellari per abiti di sartoria

    Come vedi è possibile, fare un matrimonio low cost, o esagerare...dipende dalle tue tasche e dalla disponibilità, questo non significa che il matrimonio sia più o meno bello per questo!

    • Rispondi
  • Fragolina
    Sposa Saggia Luglio 2015 Taranto
    Fragolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende dal budget che ti sei prefissata, ovviamente x molte cs fatti fare piu preventivi,e quello piu idoneo alle tue tasche lo scegli. detto questo....ti spiego le mie cs, ricevimento circa 60 euro a persona x 110 invitati(matim.serale),poi qui da noi al sud il gg del matrimonio ti regalano i soldi, anche se io nelle tasche portero' almeno 2500 eu. Poi trucco e parrucco 180 euro, vestito compreso di tt gli access. 1450 eu( regalato dai miei) bomboniere voglio stare sulle 10 euro compreso di partecipazione,quindi sulle 400 euro, vestito fm sulle 500 euro, vestiti ai miei 3 figli sulle 300 euro, x le scarpe non spendero' piu di 50 euro, x il fioraio devo vedere xche prima di me alla mattina c'e' un'altra sposa e quindi x obbligo deve lasciare tt le composiz di fiori in chiesa, fotografo 1600 euro, dj credo sulle 1000 euro. Smiley winking

    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Settembre 2014 Asti
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto compreso circa 8.000euro sui 90invitati. . . Escluso il viaggio che non facciamo per scelta. . Anche senza spendere cifre esorbitanti o indebitarsi x un matrimonio. . . Sì può fare una bella festa, tranquilla . Basta girare un Po di più, fare qualcosa da soli, ed eliminare cosìne superflue. . . Ma ciò che conta di più é girare x bene tra le location x l offerta migliore. Ciao !
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2015 Torino
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo solo 65 e il mio matrimonio costerà circa 9000€ escluso il viaggio di nozze
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Settembre 2014 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi invece speravamo di non superare i 18.000€ e invece siamo già arrivati a 21.000€ considera che cmq a noi nn ci regalano niente (fedi o viaggio di nozze)..

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2014 Pavia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi spendiamo 14000€ con tutto tramne che il viaggio che è in lista nozze!
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Dicembre 2014 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche per noi stesse cifre
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Settembre 2015 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi spendiamo veramente tanto. Essendo 200 adulti e 30 bambini e pagando rispettivamente 140 ad adulto e 50 a bambino viene 22/23 mila euro solo di ristorante.
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Giugno 2015 Oristano
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi 17000/18000! Speriamo di rientrarci...56euro a persona per il ristorante per circa 200 invitati!il menu è da rivedere Smiley winking
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Giugno 2014 Genova
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ristorante 45 a persona
    Fiori 490 ( dalla chiesa la fiorista li porta in locati on)
    Torta 240
    Vestito mio 1200
    Vestito FM 200
    Bomboniere 440
    Festa 2 drink a persona 4 euro
    Trucco e parrucco 250
    Foto 450
    Partecipazioni menu segnaposti tableau 150 ( cartoncino più stampa in copisteria)
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Abituale Giugno 2015 Latina
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come hai fatto???
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Giugno 2014 Genova
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Matrimonio con 50 invitati a pranzo e 200 alla festa alla sera più foto fiori abito lui abito mio tableau segnaposti partecipazioni bomboniere ( ovvero tutto escluso il viaggio che non facciamo) 7500
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Agosto 2015 Bergamo
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi che i prezzi sono buonissimi...spero anke io d essere cosi brava cm voi... Smiley smile
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Master Settembre 2015 Monza e Brianza
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non superiamo i 18000 senza viaggio di nozze,xò in quei soldi c è dentro proprio tutto!!!!!
    • Rispondi
  • Marica
    Sposa Precisa Luglio 2014 Bergamo
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi siamo sui 15000€ in circa 80 persone senza viaggio di nozze che ci costerà circa 3000€...
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Ottobre 2015 Napoli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    15.225 euro..escluso il viaggio..per una cosa normale sono questi i prezzi..se poi fai una cosa semplice in agriturismo e soprattutto con pochi invitati,max 50 spendi molto meno.

    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Agosto 2015 Bergamo
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissimaaaa...è proprio 1prezzo buonissimo complimenti Smiley smile
    • Rispondi
  • Bothindubai
    Super Sposa Luglio 2014 Reggio Emilia
    Bothindubai ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara, in media noi spendiamo sui 20.000€ ma io nel conteggio ci ho messo tutto!! dal viaggio di nozze che costa 5.300 ma che è in lista nozze, per cui regalato, al vestito di fm, fiorista, fotografa, video, abiti, ma quel che costa più di tutto è il ricevimento si sa. nel prezzo ci sono anche partecipazioni, ci ho messo persino i miei orecchini, scarpe, accessori, prove trucco, parrucco, decorazioni, allestimenti, bomboniere, tableau, fedi...

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione