Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giada
Sposa Abituale Giugno 2022 Firenze

Quanto si spende per un matrimonio?!

Giada, il 13 Marzo 2021 alle 17:31

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 87

Ciao sono una neo sposa sto cercando di capire quanto si spende all'incirca un matrimonio senza troppi sfarzi e con pochi invitati una 60 . Escludendo poi bomboniere che mi fa mia nonna e auto della sposa . Grazie mille giada
Ciao sono una neo sposa sto cercando di capire quanto si spende all'incirca un matrimonio senza troppi sfarzi e con pochi invitati una 60 . Escludendo poi bomboniere che mi fa mia nonna e auto della sposa .

Grazie mille giada

87 Risposte

• Elisabetta
    Sposa Master Luglio 2022 Lucca
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giada, questa domanda è difficile...
    La risposta secondo me è dipende quanto potete e soprattutto volete spendere. Conosco persone che avrebbero potuto fare un super matrimonio e hanno scelto di fare una cosa super intima e personale, spendendo poco o nulla. Perciò ti dico che dipende da quando volete e ovviamente potete spendere.
    Diciamo se hai intenzione di fare un matrimonio "classico" la spesa maggiore sarà il costo del ricevimento, della parte diciamo della festa post cerimonia. La cosa migliore è chiedere alcuni preventivi alle Location che posso fare al caso tuo e valutare la spesa. Individuarne un paio e andarle a vedere. Per il resto, partecipazioni, vestiti, fedi, fiori, macchina, fotografo, trucco e parrucco esistono con diverse fasce di prezzo, o magari alcune sono voci che puoi eliminare se ad esempio decidi di usare la tua macchina o quella di un familiare, se hai un'amica che ti possa truccare, sede idi di fare delle partecipazioni fai da te ecc... Considera poi che tutto dipende anche da quante persone invierai. Ultimo consiglio, cerca di diluire i pagamenti, così ti peseranno meno e poi tieni a mente che comunque riceverai da ogni invitato un regalo, se ti piace l'idea o è usanza puoi chiedere un regalo in busta e rientrare così di un po' della spesa, oppure farti regale un bel viaggio o se fate casa quello che vi serve.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2021 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, in effetti la risposta è difficile, per quella che è la mia esperienza posso dirti che facendo certe “modeste” ma comunque assolutamente in linea con i nostri gusti i costi si aggirano almeno sui 15000 (70 invitati), tieni conto che da zona a zona possono cambiare certe cifre, noi bene o male siamo su queste (e abitiamo in provincia di Firenze):
    Location 2500
    Fiori 1900 (qui mi sono concessa degli extra lo confesso!)Catering 6000Abito sposa 2000Abito sposo 1500Musica 500Foto 1900Comune 600
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una domanda difficile perché prevede davvero molte variabili,puoi spenderne 30 mila come meno di 10 mila,poi in base a dove vivi i prezzi sono molto diversi!
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh si effettivamente il ragionamento torna ! Hai ragione! 😁
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava mi hai fatto venire l'idea anche a me delle fedi di riutilizzare l'oro che non uso !
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh si effettivamente te la sei proprio cavata ! Si poi hai ragione su Internet si risparmia tanto! Anch'io cmq sul vestito non voglio spenderci molto x una volta che lo metto sono d'accordo con te e non potrò riutilizzarlo ! Noi pure lo faremo in agriturismo di venerdì dobbiamo decidere se di sera o pranzo ! Cmq grazie dei consigli! 😉😁
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Saggia Luglio 2021 Bari
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Affrontabili*
    Tutto direttamente proporzionale.
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Saggia Luglio 2021 Bari
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me in base allo stile di vita semplicemente... è come quando vai che ne so a Riccione e una pizza margherita costa 6 euro.
    La Lombardia è la regione più ricca d'italia..motivo per cui alzano i prezzi di tutto.. nelle altre regioni di Italia, tipo la Puglia o il Molise, determinate spese magari non sono affrontabile. Ad ognuno il suo.😉
    • Rispondi
  • 𝓐
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per le fedi abbiamo speso 300€ + oro “vecchio” (orecchìni spaiati, medagliette di battesimo, ecc.) Smiley winking Abbiamo fuso quell’oro e con esso abbiamo creato le nostre fedi - guidati da un artigiano orafo di Milano Smiley winking
    • Rispondi
  • 𝓐
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi infatti abbiamo optato per un agriturismo: cibo di ottima qualità, genuino e abbondante come solo una cucina “rustica” sa fare 😅 Stile nonna, ma più in grande 😅
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah accipicchia! Davvero i misteri dell'universo! 😱
    • Rispondi
  • 𝓐
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quasi tutto acquistato online, bilanciando qualità e prezzi: per dire, per me niente abito da 2/3/4mila € per poche ore... Ma un abito fatto fare su misura da Miamastore e pagato - inclusi spedizione e velo semplice e corto - 330€ (+20€ di sarta per gli ultimi ritocchi) Smiley winking Mio marito ha preso un completo e camicia/scarpe/accessori online (Bonprix) per 150€ circa... Pranzo in agriturismo (ottima qualità, prodotti genuini e porzioni belle massicce a un prezzo molto popolare - 65€ a testa), fotografie regalate come dono di nozze da un’amica fotografa (risparmio bilanciato dalla spesa per le due auto a noleggio, visto che solo per quelle ci son “partiti” 1000 €), bomboniere e confetti presi online (le bomboniere su Aliexpress) e assemblate a casa - tanto ero disoccupata 😅... Trucco con un pacchetto in profumeria, acconciatura non troppo elaborata...
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ook si infatti grazie della spiegazione! 😉😊
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Settembre 2021 Bergamo
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì guarda, x farti un esempio le fedi comfort della unoaerre se leggi i post nel resto d'Italia costano sulle 600 euro, da noi ho sentito tra gli 850 e i 1100... i misteri dell'universo..
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si infatti lo abbiamo scelto apposta e poi ci piaceva la location! 😊😉 Non sapevo che cambiava prezzo da regione a regione!
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tieni conto noi siamo in Lombardia e qua pare che x definizioni tutto costi di più, poi noi ad esempio abbiamo scelto una villa storica, un agriturismo dovrebbe permetterti di risparmiare un po'!
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavolo! È quello che vorrei anch'io! Come hai fatto??
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao dipende da tanti fattori, dalla zona in cui vivi, dal tuo abito, dal ricevimento, le voci più consistenti sono queste e il fotografo a mio avviso noi siamo intorno ai 12000 euro, senza sfarzi e per 40 persone
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok capito io sono di firenze penso di sposarmi a Carmignano provincia di Prato ci è piaciuto molto un'agriturismo di li .
    • Rispondi
  • 𝓐
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi eravamo in 44 (inclusi noi due) e - tutto tuttissimo incluso tranne il viaggio di nozze (che era il nostro regalo, e per il quale abbiamo speso 10K €) - abbiamo speso circa 8000 euro ^^ Con “tutto incluso” intendo: pranzo per tutti (torta e bevande incluse), bomboniere, non una ma due auto a noleggio, abiti per me e mio marito, trucco/parrucco, fedi, decorazioni e fiori Smiley winking
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Conta che tanto dipende anche dalla zona di Italia in cui sei e dal tipo si location che scegli. Poi noi sul fotografo abbiamo speso 3000 euro ma xk ci tenevamo ad avere delle belle foto e l'album con la carta particolare
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ook avevo in mente di spendere sui 10 mila infatti spero di farcela ! 🤞💪💪💪
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per più o meno le stesse cose indicate da te stiamo spendendo tra i 15 e i 20 mila
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione