Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giada
Sposa Abituale Giugno 2022 Firenze

Quanto si spende per un matrimonio?!

Giada, il 13 Marzo 2021 alle 17:31 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 87
Ciao sono una neo sposa sto cercando di capire quanto si spende all'incirca un matrimonio senza troppi sfarzi e con pochi invitati una 60 . Escludendo poi bomboniere che mi fa mia nonna e auto della sposa .

Grazie mille giada

87 Risposte

Ultime attività da Vali, il 27 Maggio 2021 alle 20:52
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... noi in Romagna zona mare per 40 persone circa abbiamo speso: 4000 euro circa ristorante +cerimonia e allestimenti floreali, intorno ai 4500 euro gli abiti (in totale compresi scarpe e accessori) , trucco e parrucco siamo. Intorno ai 700 euro
    Fedi 725 (con lo sconto perché costavano 900 euro)
    Musica 350 fuochi 100 fotografo e album 2400 euro torta 250 euro. Bomboniere e regali vari 650 euro
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Gennaio 2021 Pisa
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...onestamente troppo 😬 appena i fornitori sentono parlare di matrimonio, minimo triplicano i prezzi..
    Ti conviene farti fare diversi preventivi e poi valutare. Per esempio noi, chiedendo le stesse identiche cose, abbiamo ricevuto dai fotografi preventivi che oscillavano dai 2000 ai 5000€..

    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Precisa Agosto 2020 Firenze
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende molto da che tipo di matrimonio vuoi. Noi abbiamo speso con 90 invitati circa 5mila euro, compreso l'albergo (casa accoglienza delle suore) che abbiamo offerto a una quarantina di amici, il cathering (solidale), il fotografo (qui non abbiamo risparmiato), il vestito (offerta al convento che me l'ha prestato), il vestito dello sposo (comprato), le fedi (abbiamo fatto modificare quelle dei miei bisnonni), scarpe (quelle con cui si è sposata mia nonna 60 anni fa), affitto di tavoli, sedie e ombreggianti per il ricevimento, fiori (solo bouquet bottoniera e una composizione per l'altare).

    Macchina abbiamo usato quella di mio padre, location il giardino di casa dei miei, partecipazioni stampate in copisteria e impaginate dalla mia testimone, bomboniere fatte totalmente a mano (vasetti di vetro riciclati e spezie), in chiesa hanno cantato e suonato i nostri amici e al ricevimento abbiamo messo spotify con le casse di mio fratello.

    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Abituale Giugno 2022 Firenze
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh si infatti più meno anch'io penso una cifra del genere se riesco meno meglio x noi ma cmq si più o meno tutte mi avete detto questa cifra ! Grazie mille 😁😉
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Abituale Giugno 2022 Firenze
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capito grazie mille della risposta 😁😉
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Principiante Ottobre 2021 Modena
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Allora, noi siamo in zona Modena. Per ora come costi siamo sui 3.000 Euro la Location (nonostante il prezzo alto volevamo farlo solo li il matrimonio), 1.500 Euro il fotografo, circa 5.000 Euro il pranzo (per 70 persone, e lo pagano a metà i miei genitori e i suoceri) 500 Euro gli allestimenti e le partecipazioni, auto fornite dal suocero, bomboniere fatte da noi (abbiamo l'acetaia di famiglia) abito mio 1.400 regalato da mia mamma e abito del futuro marito 1.300 regalato da sua mamma. Trucco parrucco e manicure mi sono state regalate dalle amiche.

    Quindi siamo a 12.700 Euro e dobbiamo prendere ancora il vestito a nostro figlio, le fedi,la torta, il bouquet,e pensare alla musica/intrattenimento. Quindi mi sa che arriveremo sui 15.000 euro.

    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Giugno 2021 Varese
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da voi cosa volete.... Noi eravamo partiti che non volevamo spendere più di 10.000€e siamo quasi a 30.000€per 60/80 invitati... Ma compreso di tutto.. Bomboniere vestiti ecc ecc
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Saggia Settembre 2021 Bergamo
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi rincuoro!
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Abituale Giugno 2022 Firenze
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si anche qui in toscana è caro e sinceramente è difficile trovare una location a poco !
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah si su questo non c'è dubbio ... è cara in tutto!
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Saggia Settembre 2021 Bergamo
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi consolo leggendo il tuo commento! Io prezzi bassi come dicono le future spose delle altre regioni non li ho trovati nemmeno in agriturismo! La Lombardia è cara
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Magari varia da regione a regione... qui gli agriturismi che fanno matrimoni avendo la cucina interna offrono il menù comprensivo dell'utilizzo degli spazi.



    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Abituale Giugno 2022 Firenze
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si è vero ho capito ora ! 🤣🤣 però in quelli che sono stata e ci sono stata in 5 di agriturismi quasi tutti chiedono l'affitto della location! Boh non so che dirti ! Ma cmq diciamo che il cibo è l'unica spesa x me che vale la pena spendere anche un pochino di più poi x il resto no ! Cmq mi guarderò in giro se trovo altro di più economico! Grazie 😁😉
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Abituale Giugno 2022 Firenze
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bello i segnaposti che abbia scritto a mano ! 😁 Avete fatto bene 😉
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Abituale Giugno 2022 Firenze
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capito grazie 😁😉
    • Rispondi
  • Q
    Sposa Precisa Luglio 2016 Milano
    Quki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Con gli stessi invitati meno di 10mila€,tutto compreso (anche il necessario per il buffet a casa).
    escluso solo il viaggio di nozze

    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ecco giusto noi la musica non l'abbiamo fatta, siamo stati molto sul basico! Smiley xd

    siccome eravamo in pochi gli inviti e i segnaposto li abbiamo scritti a mano, mia mamma ha un bella calligrafia e quindi è stata assunta come scrivano...

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche perché di solito gli agriturismi sono più economici delle altre location ... questo direi proprio di no
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no ti sei spiegata bene ma se un agriturismo ha la cucina interna dovrebbe far pagare sono quello cioè 80€ a persona e non chiedere anche 5000€ di affitto.... di solito l'affitto lo chiedono quelle location che, o non hanno cucina interna e quindi si appoggiano ai vari catering , o ville private ecc ecc non certo un agriturismo
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Abituale Giugno 2022 Firenze
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No mi sono spiegata male! Mi fa pagare l'affitto della location e il menù basta perché si hanno certo la cucina interna !
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh è decisamente strano che un agriturismo faccia pagare menù e affitto e location perché si presuppone che abbia la cucina interna altrimenti dovresti poter scegliere il Catering da cui servirti
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Abituale Giugno 2022 Firenze
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh si mi ha detto che mi veniva in contro poi con il prezzo fra location e menù e bar cocktail!
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Abituale Giugno 2022 Firenze
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh si infatti cercherò di fare un po' di fai da te e poi ho la mia sorellastra che si occupa della musica e guardo se questa mia amica mi può fare le partecipazioni e il fotografo spero che il conoscente del mio ragazzo non ci faccia spendere tanto !
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Abituale Giugno 2022 Firenze
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok capito grazie mille 😁😉
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma scusa se l'agriturismo ti fa il menù a 80€ perché poi hai 5000€ di location...sicuramente nell'ottica di contenere i costi sceglierei una location con ristorante interno così da non dover pagare anche l'affitto
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Abituale Giugno 2022 Firenze
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh infatti mi state consigliando in tante il fai da te penso proprio che seguirò il consiglio x risparmiare! 😁😉
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Abituale Giugno 2022 Firenze
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh ! Vediamo spero di farcela! 💪🤞🤞
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Abituale Giugno 2022 Firenze
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti mi sono stabilita un budget ! Poi vediamo se riesco io lo spero! 😁
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Abituale Giugno 2022 Firenze
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah bene ! Cosi dopo guardo grazie ! 😁😊
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Abituale Giugno 2022 Firenze
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capito ! No qui ho trovato un un'agriturismo che fa menù da 80 euro a testa e poi c'è l'affitto della location durante la settimana sui 5000 euro poi le altre cose come ho già detto cercherò di farmi aiutare a farle e le faccio anche io stessa per vedere di risparmiare un po' vediamo! 😁😉 tipo bomboniere, tableau , partecipazioni .
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi abbiamo fatto tutto con circa 5000 euro, eravamo in 40, pranzo in agriturismo, bomboniere e inviti fai da te, auto nostra. tieni però conto che non avevo allestimento floreale perchè ho fatto solo il bouquet e un centrotavola e non avevamo il fotografo perchè abbiamo amici del mestiere, e quelle sono due spese che si fanno sentire!

    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Aprile 2022 Venezia
    Elettra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto due conti e credo che meno di 20.000 non spenderemo... esclusi i vestiti
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione