Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giada
Sposa Abituale Giugno 2022 Firenze

Quanto si spende per un matrimonio?!

Giada, il 13 Marzo 2021 alle 17:31

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 87

Ciao sono una neo sposa sto cercando di capire quanto si spende all'incirca un matrimonio senza troppi sfarzi e con pochi invitati una 60 . Escludendo poi bomboniere che mi fa mia nonna e auto della sposa . Grazie mille giada
Ciao sono una neo sposa sto cercando di capire quanto si spende all'incirca un matrimonio senza troppi sfarzi e con pochi invitati una 60 . Escludendo poi bomboniere che mi fa mia nonna e auto della sposa .

Grazie mille giada

87 Risposte

• A
    Super Sposa Settembre 2021 Pistoia
    ANGELICA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque noi siamo intorno a 5000€ per il ristorante (considerando circa 80 persone) tra bomboniere confetti e qualche decorazione 500€ fioraia 500€ fotografo 1000€ totale 7000€ abiti esclusi. Il mio é costato 1500€.
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2021 Pistoia
    ANGELICA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se fissate un agriturismo o un ristorante si spende molto meno che fare villa + catering. Noi si va a spendere sulle 60€ a persona.
    Bomboniere decorazioni ecc dipende molto da cosa fate ci sono di tutti i prezzi, noi non abbiamo speso molto.🙂
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sui 15.000/20.000. Ma dipende tutto da quanto sei brava a risparmiare! Il fai da te aiuta moltissimo ad abbattere i costi. Considera che noi riusciamo a spendere 25.000€ per 180 persone compreso viaggio di nozze!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Settembre 2021 Ferrara
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi pensavamo che con 10.000€ di farcela ma ne stiamo spendendo molti di più arriveremo a 21.000€🤦🏼‍♀️
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2021 Milano
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono daccordo!
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Settembre 2021 Benevento
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da tanti fattori! Comunque tu stabilisci un budget ed orientati su questo! Credo però che si va comunque sopra i 15 mila.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh, con tanta pazienza!! 🤣🤣 bomboniere abbiamo fatto noi marmellata e abbiamo acquistato del tè sfuso. Le nostre mamme hanno fatto i copri vasetti all'uncinetto e poi abbiamo confezionato in scatole bianche quadrate, semplici semplici ma sono piaciute molto. Centrotavola abbiamo preso degli assi di legno, tagliati, abbiamo messo dei limoni e velo da sposa e come tableau delle vecchie cassette della frutta con dentro vasetti con velo da sposa e i nomi delle persone al tavolo... tutto molto semplice. Se guardi il mio profilo dovrebbe esserci qualche foto!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dovresti capire quali sono i prezzi medi dei matrimoni nella tua regione... perché quella è la variabile che più fa la differenza.... noi viviamo in Lombardia e menù tutto compreso a 70€ come ho letto da alcuni commenti, non lo trovi nemmeno se vai in un agriturismo durante la settimana... noi ci sposeremo di venerdì e il costo a persona del menù è di 126€ ed è richiesto un minimo di 80 adulti quindi solo per quello vanno via più di 10.000 ... mettici poi cerimonia civile, foto e video, musica, siae,fiori, abiti, partecipazioni, bomboniere ecc ecc arrivare a 20.000/25.000€ è un attimo

• Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dove viviamo noi nemmeno in agriturismo ti sposi con 70€ a testa x menù tutto compreso... 🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi onestamente 🥰🥰🥰🥰figurati
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! Si infatti è la cifra che avevo in mente spero in meno ma 10 mila è il mio massimo ! Grazie della risposta! 😁🥰
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si cercherò se posso fare qualcosa di manuale! E mi farò aiutare ! Cmq la location sarà l'agriturismo! 😁😉
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capito grazie mille 😁 si ho fatto una domanda difficilotta 🤣🤣
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie mille 😉
    • Rispondi
  • Amalia
    Sposa Saggia Settembre 2021 Siracusa
    Amalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao !! Anche noi abbiamo pensato di fondere le nostre fedine e formare le fedi!, che dopo il matrimonio non avremmo più usato! Alla fine le avremo entrambe nello stesso anello!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Luglio 2021 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A seconda dei gusti e Dei fornitori che sceglierai ti dico tra i 20 e i 25 mila euro...
    • Rispondi
  • Lola
    Super Sposa Luglio 2021 Lucca
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La risposta è tanto anche troppo 😆 Ma ne vale la pena.

Comunque scherzi a parte dipende sopratutto dal numero degli invitati, catering interno/esterno e location

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2022 Verona
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io ho avuto la proposta da poco e devo ancora iniziare tutto. Noi ci siamo dati 20mila di budget per circa 80 invitati. Considera che io non ho manualità o creatività per riuscire ad arrangiarmi, ma se tu ne hai (o conosci qualcuno che ti aiuti), puoi sicuramente risparmiare qualcosina..poi cmq dipende anche da come vuoi impostare tutto, cioè se per esempio vuoi fare un ricevimento in una villa o in un ristorante, cambia di molto la cifra.
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao🥰io mi sto approcciando ora e dipende dal tipo di location, dal tipo di decorazione. Mediamente per 50 persone solo cena sui 5/6mila euro. Il resto volendo un po' risparmi. Direi sui 10 mila euro in totale. Escludendo il viaggio di nozze
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In Piemonte le fedi costano 600 la coppia...forse è solo la Lombardia che è la più cara d italia🤣
    • Rispondi
  • 𝓐
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati! Ben felice ^^ Noi ci siamo sposati di giovedì 😅
    • Rispondi
  • 𝓐
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fra l’altro oltre al risparmio economico ci è piaciuta anche “l’idea”: fondere qualcosa di nostro, personale e del passato singolo di ciascuni di noi due al fine di creare qualcosa per il nostro futuro, un qualcosa in cui il nostro passato fosse indistinguibile Smiley winking
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capito ! Bravi siete riusciti a fare da soli bomboniere, centro tavoli e partecipazioni e tableau! Come avete fatto ? Per il resto spero anch'io vivamente che prima o poi si ritorni a viaggiare spero più prima che poi ! Cosi riusciamo tutti ad andare in viaggio di nozze e non ! 😁🤣
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capito grazie mille della tua risposta
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille x aver detto la tua opinione!
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Gennaio 2021 Pisa
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, è difficile fare una stima. I costi ho visto variano tanto tra le regioni, poi se cerimonia civile o religiosa, dove e che abito acquisterai, accessori, bouquet, trucco, acconciatura, fotografo (con video o senza il prezzo è diverso), musica (band o dj i costi sono diversi), ristorante o villa, etc.. Insomma, le voci sono le più disparate.
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Luglio 2021 Caserta
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo non è possibile fornirti una stima.
    Ci sono spose che riescono a spendere relamenre poco (leggevo di spose che con 10K si sono sposate) e spose che sotto ai 35K non ci rientrano... Per non parlare di quelle con budget estremamente alti!
    Dipende da N fattori diversi
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi siamo stati sui 15.000 considerando tutto! Ovviamente il ristorante è stato quello che è costato di più, eravamo in 53 persone. In questi costi ci sono: bomboniere che abbiamo fatto noi, centrotavola fatti da noi, partecipazioni anche queste fatte da noi, fiori, tableau (fatto da noi), ristorante, SIAE + 2 persone per la musica, abiti, fotografo, fedi, trucco e parrucco per me e altre 3 persone a casa mia, e ahimè viaggio di nozze escluso... abbiamo il voucher ma chissà quando andremo!
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille molto precisa e dettagliata!
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si infatti hai ragione dipende dal gusto personale e dalle esigenze personali e ovviamente farò qualche taglio su bomboniere, auto , trucco e abito . Vedremo infatti come riesco meglio ad organizzarmi! Cmq si ho fatto già visita a 4 location e mi sono fatta un'idea sui prezzi e se mi piacciono o meno ! Noi punteremo molto sul cibo e sulla location il resto vorrei cercare di spendere poco . Cmq grazie dei consigli!
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si infatti come hai detto te 10 mila sono tanti o pochi dipende dai punti di vista delle persone diciamo che io più di quelli non vorrei spendere e se riesco a spendere meno meglio! Vediamo 🤣🤣 cmq grazie
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    10 mila per 60 inviati sono anche tanti..
    Noi eravamo un 50tina, prezzo menù 70 euro a testa tutto compreso, senza sfarzi o inutilità tipo auto, fuochi artificiali, SIAE, intrattenimento ecc..
    Fiori 500 euro tutto compreso (no location che era già allestita e abbiamo portato qualche composizione di fiori dalla chiesa).Dipende quanto vuoi spendere per ogni cosa poi..10 mila possono essere tanti, ma anche pochi..Noi abbiamo speso molto meno😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione