Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Master Settembre 2018 Caserta

Quanto spenderete per i lavori di ristrutturazione?(escluso il materiale) qualcuna rinuncerà al viaggio di nozze?

Emanuela, il 21 Febbraio 2017 alle 23:08 Pubblicato in Vita di coppia 0 27
Buonasera ragazze,sono giorni pesanti, di stress e nervosismo...a breve iniziamo i lavori in casa e abbiamo ricevuto il primo preventivo da 26.000€ è sceso a 19.000€ per un appuntamento di 90m2 (un paio di pareti da abbattere e rifare gli impianti, piu predisposizione stufa a pellet e condizionatori e scrigni più controsoffitta zona living )escluso di materialeCi sembra un bel po'...voi che dite? abbiamo l'ansia di non farcela con i soldi...i miei genitori mi aiuteranno il piu possibile ma non navigano nell oro. Noi pensavamo di partire pochi giorni dopo il matrimonio, ma a questo punto credo che dovrò spostarlo o addirittura rinunciarci nella peggiore delle ipotesi......certo il viaggio ora è il mio ultimo pensiero però sono dispiaciuta...qualcuna di voi rinuncerà al viaggio? Quanto avete speso per i lavori di ristrutturazione?

27 Risposte

Ultime attività da Veronica, il 22 Dicembre 2017 alle 01:17
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2017 Brescia
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda probabilmente nn posso paragonarli ai tuoi ma ti dico già di preventivare qualcosina in più xke con i lavori si sfora sempre;io ho ristrutturato 140 mq + la parte di giardino e ingresso e ho speso CON l arredamento 200.00€ ma non ho risparmiato su nulla xke è casa mia,abito per fortuna in una bella zona e con la cifra spesa nn avrei potuto comprare quasi nemmeno un monolocale...io ti dico investi sulla tuo nido così da godertelo di più e con piacere tutti i giorni...X il viaggio hai sempre tempo
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Giugno 2018 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah io non mi espongo nemmeno....siamo entrati da un mese nella nostra nuova casetta....una villetta di 130 mq più 15mq di giardino....abbiamo rifatto di tutto, lasciando solo le pareti esterne...anzi...le abbiamo anche rinforzate....ma sono andati via oltre i 130.000 euro! Aiutati un po dai miei, più tutti i nostri risparmi da quando lavoriamo più abbiamo venduto 1 appartamento che aveva comprato lui un paio di anni fa....ma siamo dentro questa casa con tutto l'arredo ancora da comprare...e tra 6 mesi ci sposiamo. Il viaggio di nozze infatti non l'abbiamo nemmeno progettato...vedremmo di farlo l'inverno prossimo se tutto andrà bene!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo pattuito una cifra di 30000 che comprendeva abbattimento di muri, fare il ripostiglio e il secondo bagno, manodopera, materiali come porte, rivestimenti e sanitari bagni, pavimenti e rivestimenti casa e cucina. Già sappiamo di aver sforato perché abbiamo messo la controsoffittatura e viene quasi 1500 euro, poi gli infissi probabilmente 500 euro per non parlare che dobbiamo fare le tapparelle in tutta casa perché sono vecchie e che dobbiamo ancora prendere i termosifoni e i faretti con le lampadine...si va a finire a mille e una notte 😢
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2017 La Spezia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo ristrutturato due anni fa. La casa è piccola ,55 mq ma,non potendo avere figli,per ora ci va bene così!(aspettiamo la vendita di una sua proprietà per prendere una casetta indipendente con giardino senza ricorrere ad un mutuo)! Anche casa mia è ex casa popolare dei miei nonni e purtroppo ti posso dire che quando metti mano su un appartamento di 50 anni, il prezzo pattuito poi si modifica e lievita...!alla fine noi abbiamo rifatto tutto,anche il massetto per il pavimento che si stava sfarinando! Ogni volta che vedevamo il capo muratore (lui prendeva 100 euro al giorno) era un colpo al cuore perché sapevamo che "qualcosa non andava)! Alla fine abbiamo speso 15 mila euro tra materiali,isolanti (abbiamo isolato una parete dove c'è armadio camera perché è molto umida)e abbiamo fatto un soppalco per avere più spazio ( il progetto l'ha fatto tommy perché è architetto)! Abbiamo avuto fortuna con i pavimenti e non abbiamo toccato le finestre che i miei avevano cambiato 8 anni fa! Ah!escluso il bagno perché era stato rifatto qualche anno fa (e il bagno ha un costo assurdo)!!! Avevamo deciso di mettere solo la porta del bagno ,poi mia suocera ha deciso di regalarcele lei (3 porte di cui due scorrevoli)! Purtroppo ristrutturare è fonte di stress,di notizie a volte spiacevoli ma vi dico ragazze che il risultato finale vi ripagherà degli sforzi!!! La mia casetta, se pur piccola, è esattamente come la sognavamo...😍😍😍😍
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Treviso
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ti dico stiamo impegnando molti soldi..se non riusciremo a partire staremo a casa..mi spiacerebbe..ma ne capirei la rinuncia..
    • Rispondi
  • Sarah
    Super Sposa Luglio 2017 Trapani
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh io devo mettere 5 porte e già quelle mi costano 1.500 €, una porta a scrigno che solo quella costa 350€. Finestre per ora me la scanso pure io ma tutto il resto...sanitari, pavimenti, mattonelle queste purtroppo sono cose che costano.
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Saggia Giugno 2018 Firenze
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    20000€ e un signor prezzo. Io ne ho spesi circa 60000, per 80mq. Certo ho scelto materiali di iper pregio (solo il parquet è costato circa 10k!). Ma ho la casa esattamente come l'avevo sempre desiderata. Son soldi che vale la pena spendere
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2017 Brescia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo già una casa e un mutuo e rinunceremo a fare il viaggio di nozze. Quando e se si potrà lo faremo altrimenti pazienza
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Master Luglio 2017 Bari
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi non sappiamo se lo faremo o meno il viaggio perchè prima vogliamo pagare tutto.. mobili compresi!! Vedremo, che ansia 😩
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Esatto, ti auguro comunque di riuscire a fare tutto quello che desiderate Smiley heart Smiley catface

    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Luglio 2017 Padova
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so dirti ancora quanto spenderò.. ma devo fare pavimenti finestre porte e arredo di una casa da 400 mq.. io e il mio fm sapevamo già che non avremo fatto il viaggio di nozze.. faremo delle vacanze l'anno successivo
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Abituale Maggio 2018 Frosinone
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo speso 40000 euro. Abbiamo abbattuto un po di pareti, rifatti tutti gli impianti, pavimenti, porte, finestre, condizionatore, e due bagni.
    • Rispondi
  • Love
    Super Sposa Giugno 2017 Catania
    Love ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi trovo esattamente nella tua situazione.. da noi i preventivi variano tra 24 e 17 mila.. esclusi mattoni, esclusi tutti i materiali e il bagno.. sono 98m2... volevamo fare una crociera ma credo non sarà possibile.. uff... la ristrutturazione mi mette tanta ansia e tristezza...
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Settembre 2018 Caserta
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio solo 18.000€ di materiale mi sembra tantissimo! Considera che non le.finestre non dovremmo cambiarle perché hanno 10 anni sono in ottima condizione, bianche e moderne. Dovremmo cambiare i pavimenti ,rivestimenti in cucina ,nei due bagni e 6 porte di cui 3 a scrigno, una battente una con chiusura a pacchetto e quella.divisoria zona giorno e notte a.scrigno in vetro e legno.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Settembre 2018 Caserta
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione Serena siamo gia fortunati ad averla una casa....l'idea del giretto non troppo lontano mi piace! 😃😘
    • Rispondi
  • Sarah
    Super Sposa Luglio 2017 Trapani
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io se vuoi domani posso chiedere a mio marito di farmi una specie di preventivo per vedere pure quanto tempo ci vorrebbe secondo lui e quanti €€ di materiale.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sarei felicissima di rinunciare al viaggio se avessi una casetta mia da poter ristrutturare Smiley sad

    Considera comunque anche l'opzione di poter fare un giretto più vicina spendendo un po' meno Smiley winking

    • Rispondi
  • Sarah
    Super Sposa Luglio 2017 Trapani
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No io solo di materiali. I lavori me li fanno gratis mio marito, mio suocero e mio cognato. In realtà se devi soltanto dare una sistemata alle pareti noj dovrebbe esserr così dispendioso, ma se devi piastrellare e rifare bagni ecc ecc si...ci vogliono un botto di soldi.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Settembre 2018 Caserta
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarah non.so quanti operai ci saranno ma sicuramente verrà una squadra... tu 18.000€ sempre con materiali esclusi giusto?
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2017 Bergamo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non lo faremo per lo stesso motivo...io ho la fortuna ke il mio FM fa i pavimenti, ma solo di infissi, cassonetti e porte siamo sui 20.000 ( casa di 140mq con 11 tra finestre e portefinestre con 6 porte più la blindata all'ingresso). I mobili li abbiamo già.
    • Rispondi
  • Sarah
    Super Sposa Luglio 2017 Trapani
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanti operai avrai? Perché tutto sta nella manodopera. Mio marito fa il muratore e si prende 70€ al giorno come manovale di primo livello, poi per un mastro devi dargli anche 90/100€ al giorno. Se vai con un'impresa considera che devono pagargli anche i contributi e quindi se ne vanno intorno a 120 quelli per un mastro. Io ho rinunciato al viaggio di nozze. Noi abbiamo acquistato la.casa popolare che apparteneva a mia nonna, ha più di 60 anni ed è combinata malino. Noi dobbiamo rifare il prospetto, togliere l'intonaco vecchio e mettere il nuovo, cambiare pavimento, rifare il bagno,passare l'impianto elettrico nuovo e mettere le porte nuove il tutto per la modica cifra di 18.000 e i lavori me li fa mio marito insieme a suo fratello e suo padre (anche loro muratori). Non è per buttarti giù ma purtroppo, credimi io lo so, quando i muratori entrano a casa si.comincia con un prezzo e si finisce con un altro.
    • Rispondi
  • Cloe
    Sposa Master Giugno 2017 Cosenza
    Cloe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo costruito casa..abbiamo impiegato due anni,e in questa esperienza ho capito che ci sono cose che costano tantissimo..e che la manodopera si paga..non so dirti cmq se il tuo preventivo è buono o meno..sull altra domanda posso risponderti..al momento non è previsto nessun viaggio di nozze,faremo un giretto in Italia poi si vedrà..per me non è un sacrificio perché sapere di possedere la casa dei miei sogni mi rende già felice..molte non ce l hanno,noi si..e qualcosina compreremo dopo le nozze..tv grande,lampadari..quindi se non potrete partire non essere triste..pensa che avete un tetto sulle spalle,sicuro e come piace a voi
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Settembre 2018 Perugia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi rinunceremo al viaggio vero e proprio. Lo faremo più in là... Partiremo per 4-5 giorni quasi subito dopo.... dobbiamo fare casa, il motivo è questo. Non vogliamo spendere soldi per un mega viaggio di nozze.... Faremo vacanze più lunghe l:anno dopo 😊
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Dicembre 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto incluso.. L hanno costruita da 0
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Settembre 2018 Caserta
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cioè non ho capito,la casa ti è costata 196.000€? Io.intendevo i lavori....
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Dicembre 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ps ancora non me L hanno consegnata, ho scelto i materiali L altra settimana e mi sposo tra 290 giorni 😂😂
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Dicembre 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Considera io L ho presa su carta 3 anni fa, 60 mq neanche é mi costa 196000 euro, arredata con cantina e box auto. Quindi alla vostra cifra io sarei felice 😊 Anche se é pur sempre stressante soprattutto con il matrimonio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione