Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Novella Luglio 2026 Torino

Quanto tempo ci vuole per organizzare un matrimonio??

Carlotta, il 25 Febbraio 2025 alle 18:01

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 42

Ciao a tutte😊 Ho ricevuto (finalmente😂) la proposta qualche giorno fa🫶🏻 Siamo in dubbio se sposarci nell'estate del 2026 o in quella del 2027.. voi dopo quanto tempo dalla proposta vi sposate? Grazieeee!
Ciao a tutte😊
Ho ricevuto (finalmente😂) la proposta qualche giorno fa🫶🏻
Siamo in dubbio se sposarci nell'estate del 2026 o in quella del 2027.. voi dopo quanto tempo dalla proposta vi sposate? Grazieeee!

42 Risposte

• Elisa
    Sposa Master Giugno 2025 Viterbo
    Elisa Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Carlotta! Congratulazioni 🥰🥰 io ti direi che un anno è più che sufficiente (noi abbiamo iniziato a gennaio 2024 per giugno 2025), ma se volete fare estate 2026 non aspetterei troppo, soprattutto per la location: potreste dovervi accontentare di qualche data rimasta, ma se non avete particolari esigenze o date per voi importanti, siete assolutamente in tempo!!❤️
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2024 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!

La risposta è DIPENDE, perché dipende che tipo di matrimonio vorrete realizzare, se intimo o numeroso e se vi occorra tempo per mettere da parte dei soldini, qualora non vi aiutasse nessuno!

Salvo casi eccezionali però, in un annetto si riesce a fare tutto! Noi ci siamo fidanzati a Dicembre 2023 e sposati a Settembre 2024, quindi 9 mesi dopo Smiley laugh

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Agosto 2025 Messina
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Carlotta, intanto ti faccio tanti auguri per la proposta 🎉
    Per quanto mi riguarda la proposta l'ho ricevuta a maggio 2024 e ci sposeremo ad agosto di quest'anno. I preparativi li abbiamo iniziati verso settembre, quindi per la mia esperienza ti posso dire che un anno è sufficiente per organizzare il tutto
    • Rispondi
  • C
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Troppo gentili🫶🏻

• Rispondi
  • E
    Esperta Settembre 2025 Napoli
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati! È un piacere averti tra noi❤️
    • Rispondi
  • C
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie milleeee!
    • Rispondi
  • E
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi ad esempio non ci è stata la proposta,è stata una scelta di entrambe, quella di sposarci !
    • Rispondi
  • C
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille! E grazie per aver risposto🫶🏻
    Sono un po' spaesata,ma credo sia normale😂
    Non so da dove cominciare😂No sinceramente anch'io non ce la posso fare ad aspettare il 2027. Ci ho messo così tanto per avere questa proposta,che mi sposerei domani😂
    • Rispondi
  • E
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooooo e tanti auguriiii!!!
    Ma guarda io penso che vai benissimo per l anno prossimo! Hai più di un anno di tempo !!! Noi abbiamo cominciato a bloccare la location un anno prima , quindi l anno scorso, e poi il resto a inizio di quest anno! Perciò dico che riuscite !!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Congratulazioni!!! Nel 2026 ce la fai tranquillamente... Considera che c'è gente che organizza tutto in 6 mesi. Io ho ricevuto la proposta a novembre e mi sono sposata il 3 settembre successivo con anche tempi morti, vacanze, lavoro ecc. Poi ovviamente dipende anche da come Siete voi e come volete organizzare. Io onestamente non avrei voglia di aspettare fino al 2027 🤣
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione