Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Novella Luglio 2026 Torino

Quanto tempo ci vuole per organizzare un matrimonio??

Carlotta, il 25 Febbraio 2025 alle 18:01 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 42
Ciao a tutte😊
Ho ricevuto (finalmente😂) la proposta qualche giorno fa🫶🏻
Siamo in dubbio se sposarci nell'estate del 2026 o in quella del 2027.. voi dopo quanto tempo dalla proposta vi sposate? Grazieeee!

42 Risposte

Ultime attività da Giorgia, il 15 Marzo 2025 alle 06:24
  • Giorgia
    Sposa Precisa Agosto 2025 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi in 9 mesi stiamo organizzando dalla data della proposta 😅 ci tenevo che l’anno e il mese fossero quelli del nostro 10 anniversario di fidanzamento e i fornitori li ho bloccati tutti nel giro di un mese circa, eccetto la parte decorativa (fiori luci ecc..) ma c’è anche da dire che siamo stati flessibili sul giorno (era rimasto solo un venerdì sera nel 2025 nella location di cui ci siamo innamorati) anche se inizialmente volevamo il sabato… se come noi sei flessibile e “lavori” meglio sotto pressione ce la puoi fare anche in “poco” tempo, io non ce l’avrei fatta ad aspettare più di qualche mese perché sono molto volubile e magari ciò che scelgo oggi l’anno prossimo potrebbe non piacermi più affatto 😂 dipende molto da come siete voi!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Settembre 2025 Bergamo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho ricevuto la proposta il 23/01/24 e ci sposiamo il 13/09/2025.
    Sembra tanto tempo ma le tempistiche di location, chiesa ,fotografo e fiorista almeno nella nostra zona richiedono circa una lista d' attesa di 1 anno.
    Dipende molto dal tipo di matrimonio che si vuole fare e da quanti invitati avete scelto di avere.
    • Rispondi
  • Domenica
    Sposa Saggia Maggio 2025 Vibo Valentia
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La proposta me l'ha fatta il giorno del mio compleanno l'1 settembre 2023.
    La data l'abbiamo decisa a febbraio 2024, ma per motivi di lavoro non siamo riusciti per ottobre 2024 quindi abbiamo scelto il 3 maggio 2025.
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Abituale Aprile 2026 Foggia
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potete tranquillamente cominciare a organizzare il tutto
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Maggio 2025 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non faccio testo, Ho avuto la proposta a novembre e mi sposo a maggio 😅✋
    • Rispondi
  • Sandy
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Sandy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ci sposiamo a settembre 2026 con proposta ufficiale il 1 gennaio 2025, faremo praticamente tutto da soli quindi avremo bisogno del nostro tempo.

Secondo me in quasi un anno e mezzo ce la fate tranquillamente Smiley shame

• Rispondi
  • Jen
    Sposa Master Agosto 2025 Novara
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io Ho ricevuto la proposta 3 Anni fa...Ma la Data l abbiamo decisa Lo scorso agosto quindi esattamente un Anno prima! Io avevo Gia iniziato a raccogliere Idee sul tema Che volevo e colori...Fossi in te Lo farei Gia, specialmente sui prezzi! Ora Mancano sei mesi e Mi manca la musica...le fedi e il suo vestito anche in realtà Ma di fornitori Sono a posto! Quindi un Anno basta di sicuro, poi certo più la Data é in la più Hai possibilità di trovare fornitori Liberi e non troppo costosi! 😉
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Giugno 2026 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Carlotta, auguri per la tua proposta.Noi conviviamo da 7 anni.La proposta è arrivata il 04 novembre 2024 😍,e abbiamo deciso di sposarsi il 13 giugno 2026 ☺️☺️
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Giugno 2026 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoooo, ho ricevuto anche io la proposta da poco e stiamo organizzando il matrimonio per giugno 2025. Non vedo l’ora di iniziare a vedere e provare i primi abiti 🥰🥰
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Carlotta! Noi stiamo insieme e conviviamo da tanti anni, qualche anno fa ne abbiamo iniziato a parlare ma, vicissitudini a parte, abbiamo sempre avuto altre priorità! Abbiamo iniziato a parlarne seriamente a fine 2023 e abbiamo visitato qualche location in tranquillità perché avevamo scelto di sposarci nel 2025 (ci saremmo voluti sposare il giorno del nostro anniversario a Giugno, avendo un matrimonio di amici a Luglio 2024, non avremmo voluto rubare la scena e non ci sarebbe neanche piaciuto farlo subito dopo o dopo qualche mese)! La proposta vera e propria è arrivata a Febbraio 2024 ma avevamo già prenotato la chiesa e la location 😅, quindi nemmeno me l’aspettavo🤍!
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi dopo 1 anno. Francamente non resisterei ad aspettare 2 anni e oltre 🤣 con pazienza si riesce a preparare tutto in pochi mesi quindi io ti direi 2026
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Saggia Giugno 2025 Siracusa
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo facendo tutto in 10 mesi 😃
    • Rispondi
  • Michela
    Sposo VIP Luglio 2025 Firenze
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi proposta maggio 2023, matrimonio luglio 2025!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo iniziato i preparativi (con l’arrivo della proposta) esattamente un anno prima🥰
    Quindi per l’estate 2026 ce la fai tranquillamente
    • Rispondi
  • Andreea
    Sposa Abituale Giugno 2026 Macerata
    Andreea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Augurissimiii! Proposta ricevuta il 29 dicembre 2024, ci sposiamo il 27 giugno 2026! Considera che dipende molto dai fornitori che desideri. La maggior parte delle location visitate avevano la nostra data già bloccata e pensavo di essere nel tempo giusto. Giugno e Settembre sono i mesi più gettonati, quindi ti consiglierei di iniziare a girare!! Buona fortuna e ancora tanti auguri 💐💐
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proposta aprile 2024, matrimonio giugno 2025 ☺️ abbiamo iniziato seriamente ad organizzare tutto a giugno 2024 (io nel frattempo ho cambiato lavoro e ho dovuto “stabilizzarmi”). In 12 mesi si fa tutto tranquillamente
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo facendo tutto in 13 mesi ma ne bastano anche meno
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Saggia Giugno 2025 Bari
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi: proposta maggio 2023 - matrimonio giugno 2025.. due anni da noi sono il minimo se vuoi un sabato libero in sala. Quindi abbiamo aspettato con piacere anche perché abbiamo organizzato tutto da soli e con calma!
    • Rispondi
  • Alissa
    Sposa Precisa Settembre 2025 Brescia
    Alissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo! Congratulazioni 🥰 noi maggio 2024 e ci sposiamo a settembre 2025.. organizzando tutto con molta calma
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho ricevuto la proposta il 28/04/2023 e ci siamo sposati il 01/09/2024. Secondo me un anno è sufficiente! Aspettare 2 anni per me sono troppi perché quando inizi ad organizzare non vedi l’ora che quel giorno arrivi!
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, congratulazioni!
    Io ho ricevuto la proposta a giugno 2024 e ci sposeremo a settembre 2025.
    In un anno, volendo, si fa tutto ma inizia subito a cercare le location perché soprattutto i weekend vanno a ruba. Poi dipende anche dal fattore economico (se avete bisogno di tempo per mettere da parte dei soldi) e dalla data, se siete particolarmente legati a un giorno in particolare o a un mese. Io ho sempre desiderato sposarmi a settembre 😊
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Giugno 2025 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo🥰 auguroni per la tua proposta❤️ noi ci sposiamo il 3 giugno di quest’anno, in un anno, (ovviamente situazione economiche permettendo) riuscirai tranquillamente ad organizzare il matrimonio☺️ ovviamente, se è nel periodo estivo ti consiglio di pensarci in largo anticipo, per quanto riguarda location, animazione, musica, fotografo etc.. così da avere già le parti più inportanti bloccate, così da poter procedere con molta calma godendovi i preparativi 🥰
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per noi non c'è stata una proposta, diciamo che per organizzare ci abbiamo messo un anno e mezzo ma ce la siamo presa molto comoda, credo che un anno vada bene, dipende dai casi.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Giugno 2025 Frosinone
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho ricevuto la proposta luglio 2024 e mi sposerò il 21 giugno di questo anno, con un anno puoi fare tutto 😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo dopo due anni dalla proposta.
    Tornassi indietro non aspetterei così tanto, l’attesa è logorante, purtroppo noi siamo stati ‘obbligati’, ma consiglio sinceramente di aspettare massimo un anno, si organizza tranquillamente tutto
    • Rispondi
  • Caroli
    Sposa Master Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimi auguri🥰
    Allora io direi che in un anno ce la faresti benissimo, perché aspettare il 2027? 😬😬😬
    Ci sono coppie si sposano in giro di qualche mese, quindi tranquilla. Inizia con scegliere una data, poi la chiesa, location, metti una lista invitati, poi tutto il resto viene da sé. Noi saremo qui per aiutarti in qualsiasi momento🥰
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco appunto ahaha... Comunque tranquilla è normalissimo sentirsi così! Ti direi di iniziare dalla lista invitati (molto in generale) per capire quanti potreste essere e che tipo di matrimonio volete, e da lì poi ovviamente iniziare dalla location. Scelta quella si passa alla chiesa, se fate rito religioso. Comunque sulla sezione organizer trovi una lista di impegni (esageratamente ansiosa e anticipataria come tempi) che ti può dare un'idea sulle varie cose da fare. E poi ci siamo noi qui in community, qua puoi trovare tanti spunti e suggerimenti 😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Innanzitutto augurissimi a voi! 💐
    Secondo me un anno per organizzare può bastare, nel vostro caso iniziando adesso sarebbe addirittura un anno e mezzo. Noi ci sposiamo un anno dopo la proposta.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! La risposta è molto soggettiva..dipende! Di base in un anno si può organizzare..io ho ricevuto la proposta a Gennaio 2024 e ci siamo sposati a Settembre 2024🥰 quindi in 9 mesi siamo riusciti senza problemi, perché sin da subito avevamo le idee chiare di come lo immaginavamo! Abbiamo dovuto solo accontentarci dell’infrasettimanale ( ci siamo sposati di giovedì) perché la nostra location era piena nei fine settimana! Se invece avete bisogno di mettere da parte un po’ di soldi, o vi interessano fornitori e date in particolare, magari ci vuole più tempo! Il mio consiglio è di cominciare sin da subito a cercare la location, così vi fate un’idea sulle disponibilità rimaste 🥰 per il 2026 avete tutto il tempo ☺️
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A livello organizzativo un anno può bastare, a livello economico, se nessuno vi aiuta, die anni possono far comodo per mettere da parte i soldi
    • Rispondi
  • Mimì
    Sposa VIP Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque dipende c'è chi organizza in un anno chi più, noi 10 mesi e comunque nell'organizzazione abbiamo avuto molti "tempi morti" senza stress ecco
    • Rispondi
  • Mimì
    Sposa VIP Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo dopo 10 mesi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione