Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Precisa Luglio 2022 Napoli

Quanto tempo prima?

Fede, il 21 Febbraio 2021 alle 10:34 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 79
Salve spose,

Noto che le spose 2023 e 2022 già hanno prenotato tutto praticamente 🤣🤣.. però con i tempi che corrono ho paura a bloccare e decidere la scelta di un fornitore che tra 498 giorni potrebbe non interessarmi più, oppure potrei trovarne uno a prezzi più competitivi.
Io un anno prima esatto prenoterò solo chiesa e a settembre andrò a vedere 2 o 3 ristoranti ❤ perché sposo di lunedì e dovrei trovare almeno 1 libero di questi indicati. Poi per la scelta abito andrò 6 mesi prima e voi ? Voi quanto tempo prima avete " bloccato" un po tutti i servizi? 🥰

79 Risposte

Ultime attività da Fede, il 1 Marzo 2021 alle 09:46
  • F
    Sposa Precisa Luglio 2022 Napoli
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottimo... 🥰 fate bene
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Settembre 2022 Messina
    Smeralda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sposa a settembre 2022, stiamo scegliendo la location perché per il nostro giorno molti ristoranti avevano già la prenotazione, quindi ci stiamo affrettando con la sala.. le altre cose le sceglieremo molto più avanti : 8, 6 mesi prima.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Luglio 2022 Napoli
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La chiesa non prende prenotazioni prima di un anno e mi sembra troppo presto hihi godiamoci questo tempo che non torna indietro
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Aprile 2022 Venezia
    Elettra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci sposiamo nella stessa data ❣️ anch'io come te sto facendo tutto con calma, per ora ho confermato solo chiesa e fotografo (al quale tenevo molto). Prossimamente inizieremo a visitare qualche location
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Luglio 2022 Napoli
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L'importante è che tu sia decisa e felice della tua scelta. Noi inizieremo esattamente un anno prima ❤❤❤
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sposa giugno 2022.
    Ho prenotato la location dicembre 2020 e chiesa gennaio 2021...e considera che entrambe avevano agende 2022 molto piene.
    Ci siamo anticipati per una questione economica e quindi per smaltire un po' di spese un poco per volta. ..quindi avevamo fatto una scaletta di prenotazione fornitori che ovviamente sta slittando di continuo 🤣 l unica cosa che non era in scaletta era il mio abito, lo avevo lasciato per ultimo.. Verso ottobre novembre..e invece il mese scorso mi sono ritrovata ad un trunk show con mamma, non pensavo facessero misurare gli abiti ma solo guardarli... E invece me li hanno fatti provare e l ho trovato. Ho pianto come se non ci fosse un domani e quindi l ho preso!
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 🥰ancora non l'abbiamo scelta perché siamo all'inizio. Stiamo scegliendo la Wedding Planner
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Luglio 2022 Napoli
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi faremo così 😍
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi circa 9-12 mesi prima!

    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No ma figurati tranquilla! Tu comunque fai sempre una telefonata per sicurezza Smiley heart

    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Luglio 2022 Napoli
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    C'è scritto fino a 250 invitati...quindi deduco che non si parta da un minimo stabilito. Si ho visto 🥰 andrò a vedere villa minieri, villa ciprea e una di queste in alternativa. Grazie mille! Scusa del disturbo
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questo non lo so, potresti chiedere! Villa cristal ha una bella veduta ☺️
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Luglio 2022 Napoli
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Villa Flavia e villa cristal non applicano il minimo garantito che tu sappia
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Luglio 2022 Napoli
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche il settimanale è aumentato 😓😓😓 peccato , mi aveva colpito molto
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fede scusami se ti rispondo qui ma ho terminati i messaggi privati e quindi non posso più mandarli... comunque assolutamente no! A villa vittoria i prezzi partono dai 120€... 110€ per una cena, ma questo ti sto parlando di due anni fa, adesso so che il prezzo è aumentato 🙄 puoi vedere gli altri ristoranti, tipo villa gardenia, villa flavia, villa jovis, villa cristal.. li c e la fai tranquillamente ☺️
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2022 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si effettivamente è un sabato e ci siamo dovuti anche accontentare perché era l’ultimo disponibile 😣
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Luglio 2022 Napoli
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forse ti sposi di sabato per questo hai fatto bene... a noi non accettano prenotazioni prima dei 12 mesi 🥰
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Luglio 2022 Napoli
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si tesoro 🥰
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2022 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fede noi ci sposiamo a Settembre 2022,ho prenotato la location a Luglio 2020 ed anche io fotografo,la chiesa a gennaio di quest’anno è fotografo e musica questo mese...diciamo che essendo i più richiesti non li ho voluti “perdere”e poi tra ristrutturazione casa e quant’altro abbiamo preferito così di modo da non arrivare poi agli sgoccioli e dover saldare tutti i fornitori insieme☺️
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa VIP Dicembre 2021 Catania
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Io location la bloccai 1 anno e mezzo prima ed anche il catering, avevo paura di non trovare i giorni liberi e la chiesa anche 1 e mezzo prima... l’abito invece circa 8 mesi prima dalla data che avevamo previsto!🥰
    Fai bene a muoverti quando ti senti più sicura.
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi infatti! ☺️
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo iniziato un anno prima, abbiamo prenotato ovviamente chiesa e ristorante, poi fotografo, fioraio ed io ho scelto abito e scarpe, ma perché non potevo fare altrimenti, vivendo all'estero. Poi il resto lo abbiamo prenotato 6 mesi prima del matrimonio, ma diciamo che per alcuni fornitori e location è necessario prendersi per tempo, in caso contrario secondo me 6 mesi sono più che sufficienti.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Luglio 2022 Napoli
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai fatto bene... noi non abbiamo una preferenza...ci piace qualche posto e sappiamo che si mangia bene. Appena torneremo in zona gialla,potrai metterti in moto
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Luglio 2022 Napoli
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tesoro ti conviene aspettare il 6 marzo se la location si trova in un altro comune
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi trovo tutto bloccato perché dovevo sposarmi quest’anno... diciamo che se vuoi un fornitore è meglio che ti anticipi prima per non arrivare alla fine e non trovare la disponibilità! Comunque io il vestito andrò verso ottobre/novembre. Per quanto riguarda gli altri fornitori essendo che li ho tutti bloccati, sto portando man mano alcuni acconti in modo tale che arrivo alla ‘fine’ e non mi trovo a dare tanti soldi alla fine 🙈
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siamo ancora all'inizio ma essendo in zona arancione come la vedo la location? 🥰
    • Rispondi
  • Lavinia
    Super Sposa Giugno 2021 Vicenza
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora largo alla fantasia ! Buona fortuna ! 🍀
    • Rispondi
  • Stella
    Super Sposa Giugno 2021 Firenze
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si, fai tutto anche con calma, non farti prendere dall'ansia😉
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Luglio 2022 Napoli
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E si... tu hai una location del cuore, mentre noi abbiamo selezionato diverse alternative ed inoltre non è un sabato ma un lunedì. Certo, è soggettivo
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Luglio 2022 Napoli
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ❤ no non abbiamo particolari problemi di budget... andiamo con calma senza particolare fretta perché non abbiamo una location del cuore, per intenderci... per cui seguiremo le tue stesse tempistiche 🥰
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Luglio 2022 Napoli
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Piano piano appena sei decisa blocchi tutto...
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Luglio 2022 Napoli
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si, il parroco non accetta prenotazioni più di 1 anno prima.... e quindi ci godiamo tutto con calma. In pochi mesi si riesce a fare tutto. Solo una gravidanza potrebbe accelerare i tempi e far partire una organizzazione random ma per il momento non sono in dolce attesa e quindi abbiamo deciso 2 anni prima di sposarci , solo per conservare soldini dato che Ivan al momento è l' unico che lavora. 🥰
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione