Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Precisa Luglio 2022 Napoli

Quanto tempo prima?

Fede, il 21 Febbraio 2021 alle 10:34

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 79

Salve spose, Noto che le spose 2023 e 2022 già hanno prenotato tutto praticamente 🤣🤣.. però con i tempi che corrono ho paura a bloccare e decidere la scelta di un fornitore che tra 498 giorni potrebbe non interessarmi più, oppure potrei trovarne uno a prezzi più competitivi. Io un anno prima esatto...
Salve spose,

Noto che le spose 2023 e 2022 già hanno prenotato tutto praticamente 🤣🤣.. però con i tempi che corrono ho paura a bloccare e decidere la scelta di un fornitore che tra 498 giorni potrebbe non interessarmi più, oppure potrei trovarne uno a prezzi più competitivi.
Io un anno prima esatto prenoterò solo chiesa e a settembre andrò a vedere 2 o 3 ristoranti ❤ perché sposo di lunedì e dovrei trovare almeno 1 libero di questi indicati. Poi per la scelta abito andrò 6 mesi prima e voi ? Voi quanto tempo prima avete " bloccato" un po tutti i servizi? 🥰

79 Risposte

• Micaela
    Sposa Abituale Maggio 2021 Bologna
    Micaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente 😂😂😂.
    • Rispondi
  • F
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si abbiamo valutato 2 3 ristorante che qualità prezzo fanno al caso nostro. Grazie del consiglio
    • Rispondi
  • F
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si cara 1 anno prima esattamente ❤ come tr
    • Rispondi
  • F
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si non voglio ridurmi all' ultimo ma non voglio prenotare più di un anno/9 mesi prima ❤ perché questo periodo storico mi sembra così imprevedibile
    • Rispondi
  • F
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti...il mio budget è proprio 100 euro a persona e sarà una cena. Grazie del consiglio
    • Rispondi
  • F
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara.... grazie del consiglio...ho selezionato qualche fornitore che fa al caso nostro e appena possibile tra diversi mesi andremo. Il sabato è difficile da trovare libero
    • Rispondi
  • F
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se avevate dei fornitori in mente, avete fatto la scelta giusta
    • Rispondi
  • F
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una sposa last minute come me ahah❤
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci dovevamo sposare il 14 giugno 2020 (poi causa Covid ci siamo sposati il 20 settembre) e avevamo bloccato quasi tutto nel 2018 ma solo perché i fornitori che abbiamo scelto erano tra i più gettonati della nostra zona.
    • Rispondi
  • Micaela
    Sposa Abituale Maggio 2021 Bologna
    Micaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo a maggio 2021:
    L’abito l’ho scelto a settembre,
    La location l’abbiamo fermata 2 settimane fa (ma sai quest’anno si naviga a vista e abbiamo trovata una location con titolare molto gentile) Fiorista scelta ad agosto (è stato il primo fornitore scelto 💐 😂)Fedi scelte e ordinate ieri.
    Per il resto siamo mooolto indietro 😂😂😂, ma questo 2021 è così un grande e immenso ❓
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Giugno 2022 Palermo
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,io mi sposo il 25 giugno 2022 e location,chiesa e fotografo li ho prenotati a fine dicembre 2020,poi a inizio 2021 ho prenotato macchina e fiorista. Ma io mi sposo di sabato quindi è più difficile trovare i fornitori che si desiderano liberi per il sabato. Comunque magari potresti iniziare a fare un giro per avere soltanto un’idea di quello che vuoi. Anche dare un’occhiata quì sul sito stesso 😘
    • Rispondi
  • Fabiola
    Super Sposa Maggio 2022 Benevento
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sposa2022 ho bloccato(da giugno 2020 )chiesa fotografo e ristorante. Se fossi in te settimana o no mi anticiperei sai quante persone rinvieranno e quante altre ancira hanno deciso per il 2022 , poi credo che se ti innamori di un posto o qualunque altra cosa sia posso passare mesi o anni lo amerai sempre, per i prezzi più o meno sono tutti uguali a meno che tu non vada in luoghi più gettonati. Considera che se cerchi una location qui su matrimonio. Com non ti troverai mai o quasi con i prezzi, la mia dice da85 io l ho bloccata con contratto e tutto il resto (non ho un budget molto limitato) ma di meno di100€ non fanno pranzi 😆. Secondo me inizia a girare ora
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2022 Terni
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io ho notato questa cosa e mi mette molta ansia! 😅
    Il mio problema principale è che prima di scegliere il ristorante vorremmo andarci a mangiare una volta, ma è da Natale che sono chiusi, quindi non possiamo fare nulla...
    Una volta scelto quello penso che sarò più tranquilla! Secondo me, oltre che dal giorno della settimana, dipende dalla zona e da cosa cerchi, location famose magari al sud sicuramente richiederanno un po' più di anticipo...
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Settembre 2021 Trapani
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho prenotato chiesa, fotografo e location più di un anno e mezzo prima, ma eravamo ancora in tempi non covid quindi ti capisco se vuoi aspettare un altro po’! Sopratutto per valutare se le location riescono ad adattarsi alle possibili restrizioni, in questo modo potresti scegliere quella più funzionale per te
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!io sono una sposa di settembre 2019 e avevo iniziato l'organizzazione esattemente un anno prima...Se ti sposo in settimana secondo me non farai fatica a trovare disponibilità😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione