Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Precisa Luglio 2022 Napoli

Quanto tempo prima?

Fede, il 21 Febbraio 2021 alle 10:34

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 79

Salve spose, Noto che le spose 2023 e 2022 già hanno prenotato tutto praticamente 🤣🤣.. però con i tempi che corrono ho paura a bloccare e decidere la scelta di un fornitore che tra 498 giorni potrebbe non interessarmi più, oppure potrei trovarne uno a prezzi più competitivi. Io un anno prima esatto...
Salve spose,

Noto che le spose 2023 e 2022 già hanno prenotato tutto praticamente 🤣🤣.. però con i tempi che corrono ho paura a bloccare e decidere la scelta di un fornitore che tra 498 giorni potrebbe non interessarmi più, oppure potrei trovarne uno a prezzi più competitivi.
Io un anno prima esatto prenoterò solo chiesa e a settembre andrò a vedere 2 o 3 ristoranti ❤ perché sposo di lunedì e dovrei trovare almeno 1 libero di questi indicati. Poi per la scelta abito andrò 6 mesi prima e voi ? Voi quanto tempo prima avete " bloccato" un po tutti i servizi? 🥰

79 Risposte

• Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La location che volevamo aveva già parecchie date occupate tra giugno e luglio 2022 ,noi faremo cerimonia in location, quindi abbiamo colto l'occasione e bloccato tutto .

Poi come dicevo prima, ogni coppia sa quale sia l'organizzazione migliore, per noi era questa ma per altri potrebbe essere esattamente l'opposto
    • Rispondi
  • F
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo siamo sulla stessa linea d'onda. 🤣🥰🥰
    • Rispondi
  • F
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi pagheremo il matrimonio da soli. Se eri convinta su un fornitore specifico,allora hai fatto bene ad organizzarti in questo modo. Noi ci sposeremo in settimana... e poi il parroco non accetta prenotazioni più di un anno prima,per cui mi sono regolata in questo modo. La mia era pura curiosità, ognuno fa come crede,è ovvio❤
    • Rispondi
  • F
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche io la penso come te... abbiamo deciso 2 anni prima di sposarci ma ci dedicheremo alla piena organizzazione a partire da settembre in poi❤ il countdown non lo guardo mai...
    • Rispondi
  • Viviana
    Super Sposa Agosto 2021 Reggio Calabria
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, sono d'accordo! 🤭
    • Rispondi
  • Lavinia
    Super Sposa Giugno 2021 Vicenza
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sposa 2021 e ho iniziato 8 mesi prima l’anno scorso. Se hai le idee chiare non serve molto tempo .. abito anche io 6 mesi prima.. se poi hai problemi di budget e tempistiche allora è diverso.. ma noi lavoriamo molto e non avevamo molto tempo da “perdere” ed avevamo le idee chiare su tutto ☺️
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao🥰io sono una sposa del 2022 e stiamo appena partendo adesso... Effettivamente le wedding planner ci hanno detto di non aspettare molto però da me siamo in pochi che ci sposiamo l'anno prossimo. Tutti quest'anno... Infatti le chiese erano già prenotate. Non vogliamo aspettare troppo per carità ma mancando 1 anno e mezzo non penso di prenotare tutti i fornitori nell'arco di pochissimo
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io con 2/3 anni di anticipo, non avrei neanche l'idea di sposarmi..mi ha fatto la proposta e abbiamo deciso per l'anno dopo..il vestito l'ho fermato circa 10 mesi prima, la chiesa è la prima cosa che abbiamo fermato, ma solo per avere una data concreta noi come obiettivo..
    Location fermata a marzo per agosto..tutto il resto ( ma il nostro è stato un matrimonio senza fronzoli o sprechi) lo abbiamo trovato negli ultimi mesi con calma e avendo anche un bambino piccolo da gestire..
    Certo tutto ciò prima del covid..ma se ti sposi nel 2022 hai ancora un sacco di tempo tranquilla!
    • Rispondi
  • Stella
    Super Sposa Giugno 2021 Firenze
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In effetti troppo presto no. io ho iniziato tutto 8 mesi prima, l'abito addirittura5 mesi prima.Smiley laugh

• Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente d'accordo ❤🌹
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che ogni coppia sappia quale sia l'organizzazione più adatta per lui ... noi ci sposeremo a giugno 2022 e abbiamo bloccato con i vari acconti tutti i fornitori, volevamo un determinato tipo e stile di location, non cambiamo idea una volta fatta una scelta ma soprattutto non cerco più fornitori per un servizio già prenotato e quindi non mi pongo la questione dei prezzi più bassi... inoltre prenotando con anticipo il 99% ci ha applicato ulteriori sconti rispetto alla singola promozione di matrimonio.com (li abbiamo trovati tutti qui).
    Trattandosi poi del 2022 moltissimi dei fornitori bloccati avevano già parecchie date piene proprio a causa di tutti gli slittamenti e spostamenti dal 2020/2021 ... io ho vissuto questa cosa in modo sereno,tranquillo e mi sono anche divertita.

Ora ho tutto il tempo per dedicarmi ai dettagli senza contare che organizzare prima vuol dire anche poter scaglionare comodamente tutti gli anticipi (e non sono pochi) e non ritrovarsi l'ultimo anno a tirare fuori tutti i soldi in poco tempo (ci paghiamo tutto da soli).

• Rispondi
  • C
    Super Sposa Settembre 2022 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso di sposarci il 24 dicembre 2020 e ci sposeremo il 24 luglio 2021. Abbiamo prenotato i fornitori 5-6 mesi prima. Sinceramente non abbiamo riscontrato problemi di nessun tipo a trovare i fornitori che volevamo disponibili ad eccezione della location, ci siamo dovuti adattare come data alla loro disponibilità... dal mio punto di vista prenotare ora per il 2022 o il 2023 mi sembra davvero esagerato...io già non vedo l’ora di sposarmi e conto i giorni che mancano!!! Nel momento in cui blocco tutti i fornitori e decido i dettagli poi non ce la farei ad aspettare 1 anni o 2 addirittura!!!! comunque ognuno fa come crede e molto magari dipende dalla città in cui ci si trova...
    • Rispondi
  • F
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si .. non dovrei avere problemi, auguriamoci che vada tutto per il meglio Smiley smile

• Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti capisco perché la pensavo esattamente come te😉Ho iniziato a dicembre,giusto per farmi un'idea delle reali cifre,a farmi fare qualche preventivo e così ho scoperto che molte date del 2022 erano già state prenotate,fortunatamente quasi tutte tra giugno e luglio,però non credevo assolutamente che anche qui dalle mie parti potesse essere possibile!Adesso sto cercando di prenotare la location(voglio assolutamente quella,quindi ho un pó fretta diciamo)e il fotografo,avendo l'esigenza di sposarmi di sabato e di non sforare un certo budget purtroppo non posso aspettare...ma immagino che tu sposandomi di lunedì non abbia particolari problemi...
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava, last minute ma non troppo, guarda non potrei dire di meglio

• Rispondi
  • Natalia
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😉😉😉😉😉👍👍👍👍👍
    • Rispondi
  • F
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Le tempistiche sono giuste. 8 mesi intensi e indimenticabili di preparativi Smiley smile

• Rispondi
  • F
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Spero che questa scelta vi faccia essere più tranquilli ad entrambi, brava

• Rispondi
  • Viviana
    Super Sposa Agosto 2021 Reggio Calabria
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi ci sposiamo il 20 agosto.
    Chiesa e location prenotate 8 mesi prima, così come fotografo e fioraio.
    Per gli abiti, partecipazioni e bomboniere ci penseremo 4 mesi prima. Intanto stiamo dando un'occhiata qua e là.
    • Rispondi
  • F
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Direi proprio di si... l'importante è che vi siate sposati e siano venute alle nozze tutte le persone importanti per voi. Il resto non conta nulla. Smiley smile

• Rispondi
  • F
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La penso esattamente come te. Sono una sposa chiavi in mano e mi sposerò anche io di lunedi quindi non dovrei avere problemi di affollamento di date , matrimoni ecc. Noi siamo 2 toro e praticamente andiamo d'accordo in tutto Natalia ahaha Faremo tutto last minute ma non troppo... le vie di mezzo sono la cosa migliore Smiley smile

• Rispondi
  • F
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Romy ... Ho diverse opzioni mentali , tipo 2 fotografi tra cui 1 di famiglia, 3 ristoranti che mi piacciono e rientrano nel budget 100 a persona, però mi sembra semplicemente troppo presto, e uno per me vale l'altro dato che si mangia benissimo in tutti e 3 .. forse perchè non avendo stabilito un tema, o una linea specifica da seguire per l'organizzazione non ho preferenze. Abbiamo escluso lo stile shabby perchè al mio ragazzo non piace. Quindi le stesse location sono eleganti, una più barocca, una più moderna, e una classica. Vedremo a primo impatto che impressione ci fa, e in base all'istinto e alla qualità prezzo sceglieremo . Può darsi che andremo a visionare un ristorante e bloccheremo direttamente senza recarci agli altri 2. E' Tutto da vedere. Il mio parroco non accetta prenotazioni al momento ha 2 matrimoni il 2021 e 0 il 2022 ahah

• Rispondi
  • F
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Okay... si infatti non voglio ridurmi all'ultimo ovviamente però neanche partire con troppo anticipo. Anche perchè dovrò fare tutto io, dato che il mio fidanzato ha solo il lunedì libero e mi ha detto che per il momento preferisce dedicarlo a me, e non alla ricerca di fornitori. Salvo complicazioni dai 365 giorni in poi ci mettiamo un pò in moto.

• Rispondi
  • F
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si...se sei convinta hai fatto bene così

• Rispondi
  • F
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E si...il sabato è così.. per questa ragione abbiamo scelto un lunedì... lui lavora in pizzeria ed è impensabile chiudere nel weekend e poi non avremo trovato nulla libero dato che siamo 2 lumache hihi

• Rispondi
  • Natalia
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fede 🌺🌺🌺 io mi approccero con i fornitori 3 mesi prima con contratti, la pandemia non c'entra è il mio approccio verso giorno delle nozze, non potrei mai fare prima(contratti acconti "bloccare la data") non vedo la necessità di farlo prima di 3 mesi dalla data, lo farei anche 2 mesi prima ma mi serve per partecipazione(7 in 1) tutta l'informazione, ho solo contattato il luogo di ricevimento più volte questo mese per conoscere vari misure di mio interesse per acquistare il materiale su misura, inoltre ho scelto il luogo di ricevimento che propone diverse servizi, così potrei evitare fornitori esterni(tutto dipenderà dai costi), adoro i matrimoni "chiavi in mano"(da me si dice così), dopo il primo disguido con il luogo 😳(visto che non sono mai stata fisicamente sul luogo) una volta compresi che non sono una sposa con una mentalità un po' diversa verso l'organizzazione, dopo é andato tutto liscio, tanto il nostro ricevimento é di lunedì 😉 quindi non c'è l'affollamento per questo giorno della settimana, non voglio assolutamente stare in ansi 😬 con tutti contratti e acconti in largo anticipo e non vedo nemmeno l'utilità
    • Rispondi
  • Rosjana
    Sposa Master Giugno 2022 Bari
    Rosjana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non faccio testo 😆 abbiamo bloccato a febbraio 2019 per giugno 2020 e ora abbiamo slittato al 2022
    • Rispondi
  • Lola
    Super Sposa Luglio 2021 Lucca
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao io ho iniziato a pianificare il matrimonio ad Ottobre originariamente per Giugno prima che spostassi a fine Luglio. Quindi direi che le tempistiche menzionate vanno benissimo. Per la location del ricevimento capisco perchè anch'io quando ho fermato il catering a fine Gennaio avevo qualche dubbio. Io e il FM ci siamo fatti mettere nel contratto tutte le eventuali incognite esempio sul numero degli invitati eventuali, dcpm etc..

• Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si. Considera che noi inizialmente dovevamo sposarci nel 2019 ma non abbiamo trovato liberi dei fornitori, così abbiamo dovuto rimandare al 2020 😅 col senno del poi mi spiace molto non averlo fatto nel 2019.
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh credo dipenda dal fornitore...chiaramente se parliamo di partecipazioni,bomboniere o fiori puoi avere ragione.Per quanto riguarda scelte importanti che influenzeranno l'intero evento è un pó strano non avere le idee chiare un anno(o poco più)prima...se non sei sicura della location o del fotografo,per esempio,vuol dire che non ti piacciono veramente,secondo me😉
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2023 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io mi sposo ad aprile 2022, mancano 13/14 mesi... precchio per i miei gusti! Ad ogni modo stiamo bloccando ora la location e la chiesa (sebbene il don ci abbia detto di tornare a settembre)... ho iniziato a vedere gli abiti con anticipo perché non vedevo l’ora e per caso mi sono già innamorata di un modello che credo proprio bloccherò entro fine mese. Sto iniziando con calma a sentire i fioristi e musicisti per la chiesa ma più che altro per i preventivi 😅 se trovo qualcosa che mi convince penso li bloccherò! Ah la fotografa anche quella l’avevo già conosciuta e ho fermato anche lei! Insomma sto facendo tutto con assoluta calma e naturalezza, quando trovo qualcuno che mi convince lo blocco 🥳 anche perché con tutti gli impegni lavorativi che abbiamo sarebbe un problema incastrare tutto in poco tempo, preferisco prenderla con calma
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2022 Potenza
    Mariateresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a giugno 2022 e per ora ho bloccato chiesa, location, fotografo, dj e parrucchiera 😘 guarda io di solito la penso come te però ho notato che per il 2022 erano già tutti abbastanza pieni i miei fornitori, ad esempio la location aveva giusto 2/3 sabati liberi per il 2022 , aveva perfino l'agenda per il 2024...e il fotografo era pienissimo. Quindi per non rischiare ho preferito prenotare gia tutto con anticipo..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione