Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lucia
Sposa Abituale Giugno 2022 Roma

Quanto tempo prima?

Lucia, il 10 Novembre 2021 alle 19:18 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 39
Abbiamo deciso di sposarci da poco più di un mese e vorremmo farlo entro giugno 2022. Speriamo di farcela, anche se sembra tutto così complicato…

39 Risposte

Ultime attività da Lucia, il 12 Novembre 2021 alle 16:47
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per le dritte, sicuramente programmare è la soluzione migliore, speriamo nel giro di una settimana di fermare location è chiesa! Domani vado in fiera a Roma Sposa e magari avrò altre idee un po’ più chiare!
    • Rispondi
  • Tatiana
    Super Sposa Settembre 2022 Macerata
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si tranquilla!! Se prenotate questi due tutto il resto diventa facile e veloce!!
    Dai forza forza 😍🤞🏻
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si, scegliere infrasettimanale sembra la soluzione migliore e più semplice per riuscire a prenotare!
    Speriamo bene !
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo! Dobbiamo prenotare Presto la location,
    domenica ne vedremo 3, e altre due durante la settimana …ma chissà se già domenica riusciamo a chiudere!!!
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie davvero!!! Speriamo vada tutto per il meglio!
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio grazie!!! Mi rincuora questo! Speriamo di fermare almeno la location e la chiesa entro questa settimana 🤞🏼
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie!!! Mi state incoraggiando tutte!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Settembre 2022 Latina
    Luciana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si può fare ferma subito ristorante dj e fotografia 😉
    • Rispondi
  • Tatiana
    Super Sposa Settembre 2022 Macerata
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lucia!! Stai tranquilla che ce la potete fare! Mio fidanzato mi ha fatto la proposta il 6 giugno e già il 10 avevamo scelto la data e ci sposiamo il 22 aprile 2022 (meno di un anno)
    Abbiamo già prenotato tutto (chiesa, ricevimento, catering, musica, fotografo e fiorista)
    Quindi si può fare facilmente, l'importante è capire come lo desiderate il vostro matrimonio e la ricerca sarà molto più facile e veloce.
    In bocca al lupo 😍😍😍
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla che ci si riesce 👍🏻 noi avevamo ufficialmente deciso di sposarci a febbraio/marzo 2019 e ci siamo sposati il 28 agosto 2019 😬 l'importante è tenere a mente che la burocrazia richiede qualche mesetto, minimo 2 mesi, per stare tranquilla ti direi di cominciare almeno 4 mesi prima a fare le varie richieste tra comune e chiesa (muoviti subito per fare il corso prematrimoniale, se vi sposerete in chiesa perché, se non fate quello intensivo, normalmente sono 8/9/10 incontri una volta a settimana).
    Noi siamo partiti col corso molto prima perché già sapevamo che ci saremmo sposati anche se non sapevamo quando, abbiamo cominciato con la burocrazia immediatamente quando abbiamo preso la decisione ufficiale e gli ultimi 3 mesi abbiamo bloccato i fornitori, un trucco per avere più facilità nel trovare i fornitori disponibili è stato quello di scegliere un giorno infrasettimanale e non il sabato, ed è andato tutto liscio. 👍🏻
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2020 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sembra complicato ma vedrai che ce la farai!! Io ho preparato tutto in 10 mesi ma in mezzo c'è stato il lockdown del 2020
    • Rispondi
  • Little100s
    Sposo Abituale Giugno 2022 Catanzaro
    Little100s ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per poter prenotare a giugno l'ho fatto in un giorno non convenzionale; così ho trovato liberi tutti i fornitori
    Ti consiglio di evitare sabato e domenica perché saranno tutti occupati ma comunque puoi riuscirci
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposo Abituale Maggio 2022 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Lucia, guarda siamo esattamente nella medesima situazione, il mio futuro marito mi ha chiesto di sposarlo da poco più di un mese e abbiamo scelto come data il 26 maggio Smiley smile Noi abbiamo steso una bella tabella di marcia che ci aiuta con le attività da seguire e tutto sta procedendo (al momento) come da planning, credo che sia il segreto per procedere in modo celere, ordinato, evitando confusione e sprechi di tempo. Noi abbiamo avuto la fortuna di scegliere la location il primo giorno di "tour" (ne abbiamo viste anche altre successivamente per avere certezza di non aver fatto una scelta frettolosa, ma la bellezza e il rapporto qualità/prezzo del pacchetto offerto dalla location che ci ha rubato il cuore, hanno confermato l'iniziale preferenza), di conseguenza abbiamo bloccato la chiesa (orario ancora da definire in base al programma steso per la giornata), abbiamo già selezionato alcuni fornitori come fiorista, fotografo, intrattenimento (le ricerche in notturna su internet quando fatico a dormire per l'eccitazione di questo matrimonio si sono rivelate un dono Smiley winking) e ricevuto i preventivi tra i quali dovremo scegliere. Il tutto avrà un tema comune, un filo conduttore in modo da avere un'immagine coordinata per l'intero evento. Ho tenuto le prove abito per fine novembre (già prenotati un paio di atelier che adoro) perchè mi sono messa a seguire un regime alimentare più corretto di quello tenuto questa estate, stiamo valutando in questi giorni un po' di opzioni per le partecipazioni (menu, tableau e libretti messa saranno in coordinato), mancano le fedi che però abbiamo già identificato e sto anche selezionando trucco e parrucco. Credo che delle cose principali non manchi nulla, stiamo anche già facendo il corso prematrimoniale così tutto il tempo che ci avanzerà ci piacerebbe usarlo per creare noi qualcosa per i nostri ospiti, ci terremmo a fare per esempio delle wedding bag confezionate da noi e personalizzate per coccolare parenti e amici e valutare altre cose carine da inserire nell'evento dai regali per testimoni e familiari ecc. Il tutto ovviamente tenendo il budget sotto controllo e i nervi più che saldi Smiley smile ...tra l'altro ci stiamo divertendo molto perchè il mio futuro marito è super coinvolto in questa organizzazione, non solo sarà il nostro giorno speciale, ma ci stiamo godendo (ed emozionando a ogni step) questa fase di preparativi e scelte. Scusa se mi sono un po' dilungata, era solo per raccontarti il mio punto di vista, con una buona tabella di marcia, sarai a cavallo e sarà una magica esperienza anche quella dell'organizzazione! Buona fortuna!

• Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, sicuramente dobbiamo mettere tutto in campo per farcela bene e in fretta!
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie dell’appoggio!!!!
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vedrai che con tanta concentrazione, organizzazione e grinta ce la farete tranquillamente!!!!

• Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Luglio 2022 Macerata
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda, visto da fuori sembra più complicato di quello che è! almeno per me è stato così, e considera che stiamo organizzando tutto a distanza (anche se abbiamo cominciato con calma oltre un anno prima)...Una volta scelta la location è tutto in discesa! Di questi tempiperò ti consiglio di iniziare subito a contattare le location che vi piacciono di più perché con i matrimoni rimandati degli anni passati potrebbe essere più difficile trovare posto, soprattutto per giugno che è altissima stagione..ma si fa, non ti preoccupare e non ti far scoraggiare da chi inizia 2 anni prima! Ognuno ha i suoi tempi...e dipende molto anche dalla tua zona, dai "paletti" che hai, da quanto tempo potete dedicare all'organizzazione...

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ce la fai magari facendo un pò di corsa. Buona fortuna Smiley kiss

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Agosto 2021 Rimini
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai che bello! 😻 guarda, si fa tranquillamente. Blocca chiesa/comune e luogo del ricevimento, poi tutto il resto.
    Noi avevamo deciso a ottobre 2019 di sposarci ad agosto 2020, poi abbiamo rimandato al 2021... cambiando tutto e prenotando il luogo del ricevimento un mese e mezzo prima 🤣 l’unica cosa che avevamo era la data e il mio vestito. Siamo stati benissimo ❤️

Godetevi l’organizzazione, è un momento tanto divertente!
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Saggia Luglio 2022 Firenze
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso intorno al 20 settembre e abbiamo location, data, catering e fotografo. Secondo me se vi mettete di impegno ce la fate! Certo dipende anche dal tipo di matrimonio che sognate
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai tranquilla che riesci. Anche noi abbiamo deciso più o meno questo periodo l' anno scorso e l'11 luglio ci siamo sposati!
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2022 Lucca
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ce la puoi fare ma datevi da fare subito con i fornitori... Noi abbiamo iniziato a muoverci a ottobre per fine giugno, ma siamo dovuti andare abbastanza diretti e senza chiedere troppi preventivi perché molti fornitori avevano già la data chiusa...
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Giugno 2022 Rovigo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lucia, io mi sposo il 4 Giugno 2022 e ho prenotato tutto, manca solo fedi e abito sposo a gennaio, del resto vai tranquilla che sei in tempo 🤗🤗🤗
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie per i consigli!!! Per l'atelier ho già prenotato la prima prova per sabato 20

• Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fermate subito la location (non so se vi sposate in chiesa, nel caso anche quella) e se decidi di andare in atelier inizia immediatamente la ricerca dell'abito. Per il resto, potete farcela tranquillamente. Smiley smile

• Rispondi
  • Sposina
    Sposa Precisa Maggio 2022 Napoli
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lucia una volta che hai trovato un fornitore al budget giusto e che ti accontenta sulle tue richieste ; devi solo versare l'acconto. Nulla di così macchinoso a dire il vero. ❤
    • Rispondi
  • Sposina
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai Serenissima. Ti dico solo che a lavoro le mie colleghe mi chiedevano come facessi ad essere così serena? Mah.
    Ero serena perché ero sicura che tra mille ristoranti e mille altri fornitori avrei sicuramente trovato ciò che ci avrebbe reso felici.
    Ha aiutato molto la data che cade di mercoledì ( poco gettonato come giorno) . In una settimana se vuoi e puoi riuscirai a vedere veri fornitori. E a scegliere. Credimi puoi stare SERENA.
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ce la fate sicuramente in 7 mesi
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi rincuora!!! Spero di trovare il posto giusto domenica…andiamo a vedere 4 posti
    • Rispondi
  • Sposina
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho iniziato a darmi da fare seriamente coi preparativi per maggio 🤩😍 solo da metà ottobre. Fai tu 😍
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa VIP Giugno 2021 Venezia
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi proprio di sì !!😊 Andrà tutto bene stai tranquilla 😊
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiesa! Speriamo di trovare la location entro la prossima settimana e inizieremo la ricerca di una chiesa nella zona del locale o sulla strada, abitando a Roma abbiamo l’imbarazzo della scelta per fortuna!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione