Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposa Abituale Giugno 2014 Varese

Quanto tempo prima comunicare al lavoro che ti sposi?

Silvia, il 27 Marzo 2013 alle 17:36 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 16

Sondaggio:

Quanto tempo prima avete comunicato al lavoro che vi sposavate?

E per quanto riguarda la data del matrimonio, prima di sceglierla, vi siete confrontati anche con l'azienda oppure no?

16 Risposte

Ultime attività da Teresa e Mattia, il 19 Febbraio 2021 alle 22:22
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l’abbiamo detto quasi un anno e mezzo prima della proposta da quanto eravamo sicuri 🤣😱💍😍
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Abituale Maggio 2015 Venezia
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

più o meno stessa situazione mia anche se ho comunque un determinato ora ...ho lasciato un indeterminato dopo 7 anni per altri motivi...glielo dirò lunedi 29 dicembre e mi sposo a maggio 2015

• Rispondi
  • Barbara
    Sposa Abituale Maggio 2015 Venezia
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io lo comunicherò il 29 dicembre e mi sposo a maggio...ci sono 4 mesi di differenza...insomma fanno a tempo ad organizzarsi e soprattutto il mio reparto sono io e il mio collega...per un anno sono stati senza di me visto che in questa ditta è da giugno 2014....

Non penso che per due settimane di congedo cade il mondo

• Rispondi
  • Domenica
    Super Sposa Luglio 2013 Napoli
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io l ho comunicato ai miei colleghi 10 mesi prima e loro subito hanno riferito e si sapeva Smiley winking sono contenti e vengono al matri

per la data abbiamo scelto solo io e il mio fm peròòò ho rispettato le ferie nel senso che io sposo l 8 luglio piu licenza matrimoniale torno il 25 luglio a lavoro per le ferie d agosto ho fatto decidere gli altri e quello che è rimasto a me.. risultato? andrò in ferie il 30 settembre ahahaha ma chi se ne importa una crociera ci aspetta dp il viaggio d nozze Smiley winking)

• Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Luglio 2013 Reggio Calabria
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Comunicato a febbraio e mi sposo a luglio!!!:-)

• Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2013 Vicenza
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda, noi abbiamo scelto la data 2 anni fa...io ero precaria in un'azienda uindi non mi pareva il caso...nel frattempo ho cambiato posto di lavoro e per ben1 anno (fino a febbraio di quest'anno) son stata a tempo determinato, ora finalmente ho il mio indet...ma mi sembra brutto avvisare subito, no? Perciò credo che aspetterò fino a maggio, mentre il mio lui ha avvertito ancora l'anno scorso, ma perchè dove lavora lui c'è sempre il caos e si devono organizzare per bene...ad ogni modo credo che si possa aspettare fino a massimo 40 giorni prima!

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Giugno 2014 Varese
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi pare di capire che comunque la data l'avete scelta voi, senza "sondare" l'azienda, ma in compenso l'avete comunicata con molto anticipo.

Grazie mille a tutte per avermi risposto, mi avete aiutato nel chiarirmi dei dubbi. Smiley smile

Ps: Auguri di Buona Pasqua a tutte!!!

• Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Appunto!!! Concordo....

• Rispondi
  • Evelina
    Sposa VIP Settembre 2013 Genova
    Evelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dieci mesi prima!!! Infatti hanno già preso una persona che mi sostituisca visto che poi sanno anche che proverò subito dopo a fare un bimbetto ;-)!!!
    • Rispondi
  • Marialuisa
    Sposa VIP Luglio 2014 Bari
    Marialuisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io l'ho detto un anno e mezzo prima..poi dopo pochi giorni una mia collega ha fissato anche lei la data del matrimonio..esattamente 1 mese prima del mio!!

• Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2013 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io l'ho detto circa 8 mesi prima perchè devo essere assolutamente sostituita essendo la receptionist.. però la richiesta di congedo l'ho fatta 3 mesi prima

• Rispondi
  • T
    Super Sposa Luglio 2026 Torino
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io l'ho comunicato circa 8 mesi prima..lavorando su turni in un supermercato devono sapersi organizzare per coprire i miei turni nel periodo di congedo..

• Rispondi
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nel contratto da me c'è scritto 15 giorni prima x chidere il congedo xcui una 20ina di gg prima

• Rispondi
  • G
    Sposa Master Maggio 2012 L'Aquila
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io l'ho comunicato 8 mesi prima. non c'è una regola, dipende da te.

• Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Silvia....penso che prima lo si comunica meglio sia, anche perchè c'è modo per la tua azienda di organizzarsi in base alla tua asssenza ( presumo che poi andiate subito in viaggio di nozze).

• Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2013 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Silvia Smiley smile Io l'ho comunicato 10 mesi prima, a data scelta Smiley smile

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione