Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilaria
Super Sposa Settembre 2021 Como

Quanto tempo prima fare prova trucco+acconciatura?

Ilaria, il 13 Aprile 2021 alle 15:03

Pubblicato in Moda nozze 52

Ciao ragazze! Ho appena sentito l'estetista, io mi sposo l'11 settembre ed ero tutta gasata perché avrei voluto fare la prova trucco nei prossimi giorni! Però l'estetista mi ha consigliato di farla 2 settimane prima del matrimonio, perché il colore della pelle può cambiare (nel senso che sarò...
Ciao ragazze!

Ho appena sentito l'estetista, io mi sposo l'11 settembre ed ero tutta gasata perché avrei voluto fare la prova trucco nei prossimi giorni! Però l'estetista mi ha consigliato di farla 2 settimane prima del matrimonio, perché il colore della pelle può cambiare (nel senso che sarò abbronzata) e anche perché rischiamo di dimenticare com'era ora di settembre..
Voi cosa mi consigliate? Grazie a tutte❤

52 Risposte

• C
    Sposa Precisa Luglio 2021 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io mi sposo a luglio e la prova trucco e acconciatura la faccio lunedì! Serve per farsi un’idea ed arrivare alla fine con le idee chiare...
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Settembre 2020 Biella
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ilaria! Sì anche io avevo fatto la prima prova trucco circa un mese prima e la seconda due settimane prima... Per la prova acconciatura invece anche due mesi prima..ma l'ultima, insieme alla sistemazione di colore e taglio, una quindicina di giorni prima 😊
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Settembre 2021 Benevento
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la farò domani e mi sposo a settembre! Sicuramente il colore della pelle cambierà perché sarò più abbronzata ma la prova trucco serve per farsi un’idea dell’estetista e dei colori da utilizzare; per la base poi ci si adatta stesso quel giorno.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Settembre 2021 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ilaria! Io mi sposo il 4 settembre e ieri ho fatto sia la prova trucco che la prova acconciatura 😊 dato che ieri pomeriggio avevo la prima prova abito, ho deciso di fare trucco e parrucco al mattino così al pomeriggio mi sono vista al completo! 🥰🥰🥰 la truccatrice mi ha detto che non c’è problema se poi sarò abbronzata tanto in base alla colorazione che avrò sceglierà il colore del fondotinta adatto 😊 anche perché anche a farla un mese prima potrebbe succedere di cambiare un po’ colore della pelle, quindi io ho già fatto 💪🏻💪🏻😬😬
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Comunque se sei curiosa di vedere l'abbinamento trucco acconciatura puoi andare anche prima 😊 mi aveva spiegato l'estetista che poi lei non ha problemi con il tono di fondotinta se cambia perché è ben fornita!
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la prova parrucchiera la farò fine aprile ( mi sposo il 3 luglio) invece estetista la prima verso la metà/fine maggio e la seconda metà giugno...quindi 16/5 GG prima
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capito, grazie 😊
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si la farò un mese prima 😊
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah perfetto, grazie mille😊
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa VIP Settembre 2021 Matera
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si io sono sposa del 10 settembre e la farò direttamente a fine agosto quando scendo in Puglia
    • Rispondi
  • Ika💗
    Sposa Precisa Agosto 2023 Vibo Valentia
    Ika💗 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che l'estetista abbia ragione.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata a settembre dello scorso anno e ho fatto la prova trucco un mese prima.. considera però che non ho preso sole e non sono stata in vacanza quindi il tono di pelle è rimasto invariato
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione, farò così anche io😊 grazie mille
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti anche io penso un mesetto prima.. quindi ad agosto!
    Grazie mille😊
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah capito! Grazie mille 😊
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah perfetto!! Allora tanti auguri 😊❤
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2021 San Marino
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao mi sposerò anche io a settembre. Siccome andrò al mare nei weekend di giugno, luglio ad agosto, non ha senso fare ora la prova dato che sono bianca cadaverica. Io pensavo di andare verso fine giugno in modo da provare il trucco con la pelle già abbronzata e farò allo stesso tempo anche la prova acconciatura e vedrò se fare qualche schiaritura .

• Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...io 2 settimane prima del matrimonio lo sento poco come tempo .. già un mese prima potrebbe andare bene....
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Ilaria! Io ho fatto la prova dal parrucchiere a febbraio per giugno, proprio appena prima che chiudessero tutto... il trucco invece un mesetto prima o 3 settimane prima non di più. Per il parrucco sicuramente sono stata in anticipo!

• Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Maggio 2021 Asti
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto io acconciatura la sto facendo adesso un mesetto prima per il trucco aspetto perché io prendo subito il sole e andando a camminatebnon so come sarò tra un mesetto🙂🍀
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione