Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ambra
Sposa Novella Giugno 2022 Padova

Quanto tempo prima iniziare i preparativi?

Ambra, il 13 Gennaio 2020 alle 13:50 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 17
Buongiorno a tutte!! Io mi sposerò a maggio 2021 e il mio fidanzato è spagnolo. Ci sposeremo in Italia, nella mia cittá!! Secondo voi, quando dovrei iniziare con i preventivi? Per ora non ho fatto nulla!!!! La cosa che mi preoccupa di più sono i documenti burocratici. Io sono ancora residente in Italia quindi in teoria non devo fare tutta una trafila in ambasciata, però non so quanto tempo sia necessario. In piú quanto tempo in anticipo è meglio riservate la location o scegliere l'abito da sposa? Avete qualche suggerimento?

17 Risposte

Ultime attività da Rubina, il 14 Gennaio 2020 alle 11:02
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato a settembre per giugno ma magari essendo lontani come lui magari avrete bisogno di più tempo
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tranquilla,io grazie a quest'app,alla ricerca on line e alla wedding sono riuscita ad andare oltre ogni aspettativa, grazie anche alle piccole attenzioni. Per la location hai un'idea,no puoi fare un post con scritto numero di invitati,budget ad invitato ed elementi imprescindibili,vedrai che avrai presto una lista di location da contattare e poi da visitare
    • Rispondi
  • Ambra
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione.. infatti i suoi amici e parenti sono tutti entusiasti di un matrimonio in Italia!! Aiuto!!! Io che vorrei qualcosa di semplice però sentendo le aspettative dovrò sì prenotare in fretta una location che non li deluda....
    • Rispondi
  • Catia
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati, anche mio marito voleva una bella festa e io avendo amiche che venivano da un po' tutto il mondo,ho reputato dover cercare di coccolarle quanto più possibile,la mia testimone,spagnola, è arrivata la sera prima da Los Angeles,lei, come gli altri,meritava un'ottima cena e un panorama spettacolare. C è secondo me più responsabilità rispetto al classico matrimonio con parenti che vengono da vicino,almeno io l' ho vissuta così
    • Rispondi
  • Ambra
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!!! Sto iniziando adesso ad affacciarmi a tutto questo e non so bene da dove iniziare, quindi questi consigli sono preziosi!!!!
    • Rispondi
  • Catia
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda il mio consiglio è di prenotare la location quanto prima,anch' io ho organizzato un matrimonio in cui la maggior parte degli invitati veniva da fuori.
    Il mio consiglio è un sabato d'estate, almeno io ho fatto così perché moltissimi ne hanno approfittato per fare una vacanza o almeno il we.
    È gente che verrà da fuori,quindi eviterei spostamenti troppo lunghi, ovvero se tenete a una chiesa, non scegliete un ristorante a un'ora possibilmente.Fare i save the dateFare quanto prima le partecipazioni,devono prenotare un aereo.Cercare eventuali soluzioni per il pernotto.Ipotizzare mezzi di trasporto,noi abbiamo fatto navette ad esempio.Spero di esserti stata utile,per me queste sono le cose urgenti da fare,io esaurita da tutta questa richiesta ho ingaggiato una wedding planner, così uomo sono goduta il matrimonio e gli invitati si sono sentiti coccolati
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ti consiglio di cercare già la location, sono quelle con meno disponibilità. Con il consolato, tranquilla, i tempi non sono lunghissimi 😊
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per la location quanto più tempo prima, per il resto dipende dall'iter buricratico. Per l'abito anche 6 mesi prima
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao , io personalmente inizialmente intendevo sposarmi a maggio 2020 (poi abbiamo stabilito settembre) e ci siamo attivati tra gennaio e febbraio. Io inizierei a guardarmi attorno
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Giugno 2022 Bari
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ti conviene alcune persone prenotano anche 3 anni prima😄
    • Rispondi
  • Ambra
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già a settembre dello scorso anno??? Aiuto!!! Quindi devo decisamente cominciare a guardarmi in giro. Anche noi stavamo pensando a sposarci di sabato perché è più comodo per tutta la gente che dovrà arrivare dalla Spagna!!
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si di solito chiesa e location... alcune dicono anche il fotografo... ma non era il mio caso.. io invece ho prenotato quasi subito il fiorista perchè ne volevo uno in particolare... per i documenti proverei già a chiamare in ambasciata..

• Rispondi
  • Ambra
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per il consiglio sull'abito, non ci avevo pensato ed è effettivamente meglio!! In realtà io vorrei qualcosa di semplice, non mi interessano location esclusive o cose simili .. il problema è lui che (essendo spagnolo e considerando le feste una cosa seria) vuole qualcosa di più in grande!!! Quindi da quanto sto capendo, dovrò già iniziare a guardare qualche location. Mi sembra sia questa la cosa che necessita di più tempo!!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Giugno 2022 Bari
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi sposo nel 2021 nel tuo stesso mese😄 sto bloccando tutte le cose " più grosse" tipo sala chiesa anche perché poi rischi di non trovare la data .. io per quanto riguarda la sala sono andata a settembre 2019 e immagina che già tutti i sabati erano occupati ( qui da noi ci si sposa principalmente il sabato) e quindi le uniche date libere erano di venerdi . Amo il caldo amo giugno come mese quindi non potevo rinunciare e aspettare un altro anno pee trovare un sabato libero. Alla fine mi sposo di venerdi
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho cominciato un anno e mezzo prima.. ho avuto parecchi periodi morti, ma ora a 5 mesi dalle nozze sono contentissima della scelta fatta. Sono tranquilla e posso godermi gli ultimi preparativi in tranquillità.. per l'abito io aspetterei settembre-ottobre così escono le collezioni 2021 e trovi quelle del 2020 scontate!

• Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti piacerebbe avere una location e o dei fornitori in particolari, per cui non sei disposta a scendere a compromessi, allora potresti già iniziare a bloccare qualcosa..
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2021 Como
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se ti piacciono location ricercate, meglio almeno un anno prima. Alcune sono piene già due anni prima!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione