Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Clara
Sposa Principiante Giugno 2022 Napoli

Quanto tempo prima organizzare?

Clara, il 25 Agosto 2020 alle 12:52 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 19
Ciao ragazze! Il mio fidanzato ed io abbiamo deciso a marzo 2020 di sposarci nell’estate 2022. So che è tanto tempo prima ma noi ci tenevamo ad avere una data in particolare e ad organizzare tutto nel dettaglio. Abbiamo avuto difficoltà a trovare una villa libera quel giorno (sabato) ma ci siamo riusciti. Ora però mi chiedo: cosa altro posso organizzare fin da ora? tutti mi dicono è troppo presto, ma io vorrei fare le cose con calma e con attenzione. Mi date qualche consiglio? 👋

19 Risposte

Ultime attività da Sawa, il 11 Settembre 2020 alle 09:23
  • Sawa
    Sposa Saggia Giugno 2021 Catanzaro
    Sawa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me conviene prenotare gia da ora location, fotografo, fioraio, parrucchiera, chiesa e gruppo musicale . Molti matrimoni sono stati rimandati e ti posso confermare che per il 2022 ci sono gia molte date prenotate. E chi prenota la location poi prenota pure fotografo, chiesa ecc quindi rischi di trovare occupato. Poi le altre cose tipo bomboniere, abiti ecc li puoi vedere dopo perchè ci saranno i nuovi cataloghi . Cresime e corsi prematrimoniali se li anticipi è pure meglio

    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Saggia Agosto 2021 Mantova
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto sempre bene confrontarci 🤗poi tipo quelle piccole cose tipo le bomboniere (e qui si apre un altro capitolo, noi ad esempio non vorremmo spenderci tanto) e ti togli pure questo pensiero 😏😜
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Principiante Giugno 2022 Napoli
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Alessia grazie mille!! Si ha un significato molto importante. Era il giorno del compleanno di mio nonno a cui il mio fidanzato ed io eravamo legatissimi. Da quando 2 anni fa se n’è andato il 25 giugno è un giorno molto triste e noi vogliamo che torni un giorno di festa, perché so che lui avrebbe voluto così, era un gran festaiolo 😂. Ecco perché questa data in particolare 🥰
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Principiante Giugno 2022 Napoli
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si hai ragione! E poi io preferisco sempre avere scelta, non che magari scelgo un fornitore che mi piace ma è impegnato perché l’ho scelto troppo tardi! Quindi meglio anticipare! Daiii meglio confrontarci tra noi, che con gli altri che non capiscono 😂
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Saggia Agosto 2021 Mantova
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Clara, secondo me hai fatto benissimo a prenotare la Villa, noi ci sposeremo a settembre 2021 ma non abbiamo ancora la villa per il ricevimento!!!

    Nel frattempo potresti provare a scegliere la parrucchiera(o parrucchiere) e la truccatrice, per come sono fatta io ne proverò sicuramente 2(forse 3) per ognuno Smiley shame sembrano cose di poco conto adesso, ma sempre meglio arrivare con la certezza di averle già fatte ..un pensiero in meno 😘

    • Rispondi
  • Alessia
    Admin Bergamo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Clara, come va?

    Ti lascio un topic dove sono riassunti tutti i passi per organizzare le nozze 👇

    Come organizzare un matrimonio

    Spero ti sarà utile!

    La data scelta ha quindi un significato in particolare?

    Smiley heart

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Settembre 2021 Trapani
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di nullaaa🥰🥰
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2014 Roma
    Mrs ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti può servire da modello, noi ci sposiamo a settembre 2021. La prima cosa che abbiamo bloccato è stato il catering e il fioraio (pacchetto che includeva entrambi) a gennaio 2020, con loro abbiamo visitato diverse location e ne abbiamo bloccata una a maggio 2020, oggi abbiamo bloccato la chiesa e sabato andremo a parlare anche con i cantanti. Dalla prossima settimana, quindi con un anno di anticipo, inizio a vedere qualche vestito da sposa...poi ci sarà da pensare alle partecipazioni e alle bomboniere...e il grosso è fatto Smiley smile
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Dicembre 2021 Napoli
    Misposodavvero ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al momento potresti farti un idea e chiedere vari preventivi
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Principiante Giugno 2022 Napoli
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Federica, grazie per il tuo messaggio!! E complimenti per tua organizzazione credo sia molto dettagliata e coerente la terrò come esempio per il mio matrimonio! Grazie infinite!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Settembre 2021 Trapani
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Clara, io e il mio fidanzato abbiamo deciso di sposarci lo scorso luglio 2019, e abbiamo puntato la data 25 settembre 2021! Era ancora molto presto, proprio come nella tua situazione però credimi che molti fornitori che abbiamo scelto avevano già preso molte prenotazioni. Per prima cosa siamo andati a prenotare la location, dopo di che abbiamo prenotato la chiesa, il fotografo, fioraio e gruppo musicale! Ad ottobre 2019 avevo già confermato tutti questi fornitori. Poi con l’anno nuovo a gennaio 2020 abbiamo iniziato il corso prematrimoniale è terminato l’8 marzo poco prima della pandemia. Sempre a gennaio quando siamo andati a lasciare l’acconto al fotografo, lo stesso mi ha consigliato di prenotare la MUA è la parrucchiera perché essendo sabato come giornata, molti sarebbe stati già impegnati. Inoltre a gennaio abbiamo iniziato i lavori di ristrutturazione nella nostra casetta, quindi tra una scelta e l’altra, tra l’impegno del corso, poi questa pandemia che ci ha tenuti 3 mesi chiusi in casa, l’anno è volato! Ho voluto fare tutto con la massima calma e serenità, ho approfittato anche degli sconti di gennaio per comprare qualcosa di correndo insieme alla mia mamma. L’anno che adesso mi rimane, lo dedico tutto alla scelta dei mobili, camera da letto ecc della casa, al corredo da completare, il 7 settembre ho il primo appuntamento in un atelier per l’abito, una volta acquistato l’abito mi dedicherò alla scelta dei fiori, alla scelta delle fedi, della macchina, al viaggio di nozze, insomma sarà un anno intenso, mi concentrerò molto sui dettagli del mio matrimonio è tanto altro! Credimi che il tempo vola. Spero di esserti stata utile! Un abbraccio 🥰
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi ci sposeremo a giugno 2022,nei prossimi wknd sceglieremo la location e poi una volta fissata questa ci concentreremo su fotografo e musica (facciamo rito civile in location altrimenti dopo quella blocca la chiesa)... Il resto aspetterà la primavera del 2021
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Principiante Giugno 2022 Napoli
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze grazie a tutte, allora mi inizio ad attivare nella ricerca del fotografo. Sapete come posso leggere delle recensioni o vedere qualche esempio di foto qui sull’app di Matrimonio.com?
    Grazie mille a tutte 😊
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sì anche io ti consiglio di trovare il fotografo anche perchè sono molto gettonati. Per il resto puoi aspettare ma comunque inizia a buttare un occhio un po' su tutto...

    • Rispondi
  • Diana
    Sposa Precisa Maggio 2022 Catania
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Clara, io sceglierei il fotografo e la chiesa (se farai il rito religioso)
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Precisa Settembre 2021 Palermo
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ti direi il fotografo ☺️
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io comincerei a guardare fotografo e musicisti/dj, giusto x farti un'idea 😊
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ora che hai la location io penserei subito al fotografo,il resto con calma...
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho appena scritto un post perché pensavo fosse presto prenotare ora la location per il 2022...mi confermi che mi sbagliavo😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione