Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposa Curiosa Giugno 2022 Caltanissetta

Quanto tempo prima prenotare ? e quando comunicarlo ?

Maria, il 9 Ottobre 2019 alle 12:14 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 24
Buongiorno a tutti. Noi vorremmo sposarci nel 2021 ma quando possiamo prenotare ? Ma sopratutto quando è il caso di dirlo agli altri ?

24 Risposte

Ultime attività da Ramona, il 11 Ottobre 2019 alle 23:40
  • Ramona
    Sposa Abituale Settembre 2021 Napoli
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara..se avete già pensato ad una data precisa ,ti consiglio di cominciare a vedere qualche location e perché no di bloccarla già da adesso ..noi ci sposiamo il 13 settembre del 2021 e abbiamo già bloccato chiesa e ristorante. Siamo andati a vedere la location a fine settembre ed era già opzionata per un'altra coppia ( per fortuna la coppia prima di noi non era davvero interessata ..e alla fine siamo stati fortunati).
    Per quanto riguarda fotografo ,fiori,trucco e parrucco una mezza idea la teniamo ,però sono cose alle quali non ci voglio pensare fino all'anno prossimo ..l'importante è stare a pensiero tranquillo per la data (se volete un giorno in particolare).
    Per quanto riguarda invece quando dirlo alla gente..beh quando volete 🤣 .nel senso noi abbiamo fatto online un "save the date " che manderemo in questi giorni a parenti e amici ( così almeno si preparano mentalmente 🤣)
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi sposo nel 2021(a settembre)e abbiamo pensato di iniziare a vedere qualche fiera da gennaio,per poter parlare con qualche fornitore e farci un’idea precisa di prezzi/offerte ecc...comunque credo che le prenotazioni vere e proprie non le faremo prima della prossima estate
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Caltanissetta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No mi sposerò in chiesa, quindi almeno un 4 mesi prima devo fare le pubblicazioni al comune!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti sposerai solo il comune? Prima vai aa fissare la data meglio è. Le pubblicazioni non possono essere fatte troppo prima perché hanno una durata di 180 giorni se non ricordo male
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Caltanissetta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma invece per quanto riguarda il comune come funziona ??? Quanto tempo prima si deve andare ??
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se posso darti un consiglio iniziate già a vedere le location e a chiedere le loro disponibilità e la disponibilità di comune/chiesa. Noi abbiamo iniziato un anno e mezzo prima e molte location erano già piene😭 lo abbiamo accennato ad inizio anno e adesso stiamo dicendo la data
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2021 Como
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Considera che certe location sono piene da 2 anni prima.. magari iniziate a valutare le location

    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un anno prima va benissimo 😊
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente intendevo il 2020 😅😅
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La location puoi tranquillamente già prenotarla, considera che tra due mesi sarà già il 2021! Contemporaneamente dovresti prenotare anche la chiesa se possibile, per il resto puoi anche cominciare un anno prima ☺️
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente prenota da subito location, cerimonia e fotografo, se hai delle date preferite
    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Tati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria anche io mi sposo nel 2021 e ho già prenotato location chiesa e fotografo per ora
    • Rispondi
  • Eugenia
    Sposa VIP Maggio 2022 Napoli
    Eugenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ricorda k cmq tt parleranno a prescindere! Quindi pensate solo a ciò k piace a voi!


    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Luglio 2021 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai delle esigenze particolari sulla location ti conviene bloccarla prossimamente.. per il resto c'è tempo!! Gli invitati puoi avvisarli 4-5 mesi prima
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Caltanissetta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione cara, prenderò alla lettera il tuo consiglio 😘
    • Rispondi
  • Eugenia
    Sposa VIP Maggio 2022 Napoli
    Eugenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Voi pensate a voi! Decidete voi tanto quel giorno tt nn vedranno neanche il colore della sala. Mentre magari voi vi perderete dietro ai dettagli!
    Quindi lascia perdere tutti e fate quello k Voi ritenete più giusto x quel giorno!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Caltanissetta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco .. purtroppo chi non ha delle preferenze non riesce a comprendere noi che invece preferiamo avere determinati fornitori per quel giorno
    • Rispondi
  • Eugenia
    Sposa VIP Maggio 2022 Napoli
    Eugenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi sposeremo nel 2021 e abbiamo comunicato a tutti appena abbiamo messo la data in chiesa.
    Abbiamo appunto bloccato chiesa ristorante fotografo trucco e parrucco. Fatto una bozza x la partecipazione, tra poco inizio a fare i sacchetti per i confetti da distribuire ai vicini e quelli da mettere come segnaposto.😍
    settimana prox vedremo qlk fioraio...Ti consiglio di decidere una data k vi piace di più e di bloccare i fornitori k i preferisci. Ti Assicuri così la disponibilità. Molti già sono occupati!🙈
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dal mese in cui volete sposarvi.. Comunque alle vostre famiglie potete già comunicarlo, è una bella cosa 😊 per iniziare i preparativi penso per Gennaio vada già bene..
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Agosto 2021 Taranto
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io come te mi sposo nel 2021.lo sanno i nostri familiari stretti, i nostri amici e poi se capita il discorso lo diciamo quando capita. Per quanto riguarda le prenotazioni essendo pugliesi abbiamo fovuto muiverci da subito er avere più scelta e abbiamo già bloccato sala, musica e fotografo. Adesso con più calma faremo il resto durante il prossimo anno.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Caltanissetta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte ragazze per i consigli.. ne farò tesoro. Logicamente essendo una data lontana non vorrei dirlo per evitare di sentirmi dire “ma ancora è lontano, ci vuole parecchio tempo” . Noi vogliamo il sabato quindi credo che sia il momento di prenotare..
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Alcune strutture accettano già prenotazioni per il 2021.. dovete naturalmente stabilire una data prima di tutto! Per quando dirlo potrebbe essere un bel momento comunicarlo a Pasqua del 2020 agli amici e a Natale 2019 alle famiglie 🥰
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Luglio 2021 Bari
    Gianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo anche mi sposo nel 2021 ....x la location dipende che periodo vuoi se vuoi un sabato devi già andare !!!Perché il volevamo il sabato mattina in un altra strutture edi erano già piene. ...Così come il fotografo ... Per quanto riguarda dirlo noi l abbiamo detto prima alle nostre sorelle e genitori e lo scorso natale a tutti ...Quindi calcolando che fra due mesi finisce la anno puoi dirlo tranquillamente
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2025 Messina
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!

    Io come te mi sposo nel 2021, le persone che frequentiamo più spesso già lo sanno. Non abbiamo ancora una data, quindi è ovvio che ancora la gente non ci pensi neanche al fatto che ti sposi e ti risponda sorridendo come per dire "ancora manca molto".

    Prenotare dipende dalla tua zona, ma nella media penso che basti 1 anno e mezzo prima.

    Io ad esempio inizierò a breve a vedere le location, ma sarà solo per iniziare a dare un'occhiata e avere preventivi. Dall'anno nuovo selezionerò quelle che sono le mie preferite e farò le visite ufficiali, per poi bloccare la location. Poi inizierò con tutto il resto.

    Le uniche due variabili sono: hai un giorno preciso che vuoi aggiudicarti? Vuoi sposarti di sabato? Allora puoi già iniziare. Altrimenti hai tempo!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione