Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Principiante Settembre 2024 Alessandria

Quanto tempo prima prenotare tutto?

Annette, il 26 Settembre 2023 alle 19:45 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 35
Ciao a tutte! Quanto tempo prima del vostro matrimonio avete "fermato" Chiesa, locale per il banchetto e tutto il resto? E il vestito? Io avrei programmato 31 agosto o al massimo inizindi settembre e non ho ancora fatto niente...

35 Risposte

Ultime attività da Mary, il 30 Settembre 2023 alle 09:20
  • Mary
    Sposa Abituale Agosto 2024 Reggio Calabria
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Smiley heart Smiley heart Grandi! Molto felice per voi!

• Rispondi
  • A
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Volevo condividere con voi la gioia di oggi.... Abbiamo trovato la location dei nostri sogni! Proprio oggi, quinto anniversario del nostro fidanzamento. Io e il mio Fabio siamo rimasti colpiti immediatamente dal luogo e dalla cortesia del proprietario. Siamo felici!
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Abituale Agosto 2024 Reggio Calabria
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara! io pure mi sposo il 31 agosto e ho bloccato già tutto. A giugno ho bloccato fotografo, band e sala che di solito sono abbastanza pieni e ora ho bloccato truccatrice, chiesa, parrucchieri, fioraio e musica da cerimonia; domani ho l'appuntamento per l'abito. Ci siamo mossi con anticipo perché con il lavoro che facciamo e la casa da completare non volevamo trovarci soffocati. Ti consiglierei di cominciare a fermare i fornitori principali (sala e fotografo) o rischi di doverti accontentare

• Rispondi
  • G
    Sposa VIP Aprile 2024 Foggia
    Grazya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io fotografa 2 anni prima😁
    1 anno prima fioraio e abito e musica
    7 mesi prima partecipazioni e musica chiesa4 mesi prima inviato partecipazioni e comprato fedi
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, per chiesa e location ci siamo mossi 7/8 mesi prima e 7 mesi prima abbiamo fatto la prova del menù e versato la caparra. Anche i fotografi e la parrucchiera/truccatrice li abbiamo prenotati 7 mesi prima. Per l'abito ho iniziato a cercarlo 6 mesi prima, dopo essermi fatta una ricerca online di atelier da consultare. Abito da sposo circa 4 mesi prima. Per il resto fiori, cantante/organista per la chiesa e dj ci siamo mossi con più calma e chiedendo consiglio al prete e alla location.

• Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Abituale Dicembre 2023 Brindisi
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso di sposarci a giugno e fissato la data per dicembre., quindi con 6 mesi a disposizione...tra luglio e agosto abbiamo fatto tutto e ora aspettiamo solo quel giorno ❤️ ovviamente essendo dicembre meno gettonato per i matrimoni non abbiamo incontrato grosse difficoltà, ovviamente tu per agosto comincia già a muoverti da ora 🥰
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Settembre 2024 Torino
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Allora noi ci sposeremo a settembre 2024.
    A maggio 2023 abbiamo fermato la location A giugno 3023 abbiamo fermato il fotografo A luglio 2023 abbiamo fermato la chiesa, la musica, l'estetista e la parrucchiera. A settembre 2023 abbiamo ordinato gli inviti, fermato le bomboniere e le fedi! Per i vestiti il 14 ottobre ho appuntamento in atelier e fm 21. Abbiamo scelto i testimoni e sappiamo già che regalo fare. Di "grosso" ci manca la fiorista il resto solo piccoli dettagli!
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì sì vero! Adesso avrò 10 giorni di ferie così posso fare le altre cose con la calma, che devo passare anche dal parughiere per fargli vedere la foto e così può fare la prima prova! E poi dobbiamo andare alla location per la serata weeding per scegliere gli allestimenti, e poi ci devono dare un foglio da compilare che dovremmo portare in comune! E 10 giorni passeremmo a fare tutto questo!
    • Rispondi
  • A
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo, grazie
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo iniziato a fermare location ecc 10 mesi prima

• Rispondi
  • A
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille davvero!!
    • Rispondi
  • Soniafrancesca
    Sposa Abituale Giugno 2024 Catania
    Soniafrancesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto tutta l'organizzazione inclusi anche le decorazioni al tavolo ahah (esclusi però ancora vestiti, bomboniere e macchina solamente perché siamo dovuti andare in un'altra regione per lavoro e abbiamo smesso la ricerca di queste ultime cose per il momento). Il tutto in due mesi e mezzo abbiamo fatto e non ci siamo minimamente stressati per la ricerca o altro. Metti che abbiamo iniziato a fine luglio a fare tutto e ci sposiamo il primo di giugno del prossimo anno. Il tempo per fare le cose con calma c'è
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Maggio 2024 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa cosa, noi viviamo all'estero, le ferie sono andate tutte nei preparativi e siamo tornati più stanchi di prima! In tre giorni 6 o 7 appuntamenti!
    • Rispondi
  • Roby
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo fatto così perché io sono fuori regione non abito lì e quindi abbiamo fatto certe cose quando io potevo prendere ferie, in tre giorni che avevo ferie abbiamo scelto sia le bomboniere e il fioraio!
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uguale identico! Pure gli stessi mesi!
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi ci siamo mossi circa 16 mesi prima. Locatio e eventuale chiesa li devi fermare il prima possibile, almeno un anno prima, soprattutto se hai una data precisa. Fotografo un annom prima
    Abito per te almeno 7mesi se lo devono far arrivare, meno se è in pronta consegna.
    • Rispondi
  • Roby
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi il ristorante lo abbiamo fermato a febbraio 2022, il fotografo a dicembre 2022, e il mio vestito lo trovato a gennaio 2023, e le bombiere e il fioraio a giugno 2023! E ci sposiamo a maggio 2024, a novembre scegliamo le partecipazioni e gli allestimenti per il ristorante!
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Location e chiesa per primi, in concomitanza della scelta della data, circa 8 mesi prima, poi fotografo e abito 7 mesi, fiorista 6 mesi ma forse meglio anticipare se ul matrimonio è in un periodo gettonato, auto 5 mesi prima.
    Abito in un paese piccolo, comunque secondo me ce la puoi fare!
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo iniziato tutto 9 mesi prima
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Dicembre 2023 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovresti già iniziare a bloccare chiesa e location, noi li abbiamo bloccati 15 mesi prima ma per il periodo in cui ci sposiamo noi non c’era molta richiesta essendo dicembre..per l’abito invece 9 mesi prima
    • Rispondi
  • Michela
    Sposo VIP Luglio 2025 Firenze
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Noi sposi luglio 2025, abbiamo fissato location e chiesa questo luglio, per gli altri fornitori principali cioè catering, fotografi/videomaker e fiorai stiamo scegliendo adesso! Ma è da luglio che facciamo preventivi e incontri.

• Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fissato tutto circa un anno prima, ma siamo arrivati al pelo con le date nonostante avessimo iniziato a girare 2 anni prima (non trovavamo la soluzione giusta)
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi sposi del 12 giugno 2024 abbiamo prenotato:

- a febbraio 2023 il comune
    - ad aprile 2023 la location, il fotografo e l'animazione
    - a maggio il vestito dello sposo
    - a giugno le bomboniere, le scarpe e le calze di entrambi
    - ad agosto il mio vestito e gli accessori di entrambi
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho prenotato la chiesa, la MUA, il fotografo 1 anno e mezzo primo, idem per il ristorante. Musica cerimonia, parrucchiere, fiorista ed abito un anno prima esatto ma considera che io vivo fuori regione pertanto ho dovuto concentrare tutto solo nei periodi di ferie
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sì vedrai che ce la fai. Il mio consiglio ovviamente è che se certe cose puoi farle prima meglio anticipare. Poi dipende da cosa vuoi e anche di dove sei, sento di spose campane bloccare date e fornitori anche due anni prima! Però per il ristorante inizia a cercare. Per esempio la mia location è abbastanza richiesta quindi dei periodi che volevamo non c'erano rimasti sabati liberi e ho dovuto fare di domenica, ma io sono andata proprio diretta li non ne ho guardate altre. Proposta il2 novembre, appuntamento in ristorante il 4. Mi ha lasciato le date disponibili e ho fatto un giro nelle due chiese che volevamo...dopo qualche settimana ho bloccato. Se non hai esigenze particolari di date ancora meglio però inizierei dal ristorante.
    • Rispondi
  • A
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille davvero, mi hai rasserenato 🤣
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata il 3 settembre e di questi tempi non avevo ancora ricevuto la proposta che è arrivata a novembre. Abbiamo subito bloccato la location e la chiesa. Il vestito ho iniziato subito a cercarlo ma con molta calma e l'ho preso a gennaio. Il fotografo forse l'ho fermato a febbraio addirittura.. sei tranquillamente nei tempi. Io ho fatto tutto in tempo e certi mesi non ho fatto praticamente nulla per il matrimonio.. vai tranquilla! Blocca appena puoi ristorante e chiesa poi fotografo..
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao per prima ti conviene fermare la location è la chiesa poi subito dopo l'abito, poi partecipazioni, fotografo, bomboniere, centrotavola fiori ecc..
    • Rispondi
  • Samanta
    Sposa Abituale Settembre 2024 Lucca
    Samanta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 15 settembre ed ho fissato subito la chiesa per poter cominciare a fare il corso prematrimoniale, fissato la location che è stato molto difficile trovare, sto sentendo la fotografa x un preventivo e domani andrò a provare per la prima volta gli abiti!🥰 truccatrice e parrucchiera sono amiche quindi le ho già "fissate"
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2027 Bergamo
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, le prime cose da fare sono location e chiesa per stabilire poi il giorno del matrimonio.
    A seguire l’abito da sposa da ordinare prima i 9 mesi circa.
    Bloccare fornitori che dovranno essere presenti in location come fiorista, fotografo, musicista etcPartecipazioni ordinarle almeno 4/5 mesi prima per distribuirle prima soprattutto se il matrimonio è agosto.Almeno un paio di mesi prima le bomboniere e sacchettini.Tableau, libretti cerimonia, menu, e altri dettagli almeno un mese prima
    • Rispondi
  • A
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo, più o meno anche noi pensavamodi muoverci ora.... Tra qualche giorno
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Abituale Agosto 2024 Lecco
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi programmato 31 agosto e ci stiamo muovendo ora per vedere qualche location... Noi faremo cerimonia con rito civile 😊abbiamo già le idee chiare sulle bomboniere, sono solo da comprare 😁
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione