Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Curiosa Giugno 2019 Napoli

Quanto tempo prima si organizza un matrimonio?

Maria, il 11 Maggio 2017 alle 15:31

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 53

Ciao a tutte ragazze! Volevo chiedervi... ma voi quanto tempo prima avete cominciato ad organizzare le vostre nozze? Io ho incominciato a progettare una data verso novembre 2016 ma soltanto due settimane fa è arrivata una fantastica proposta di matrimonio sotto la Tour Eiffel con tanto di anello!!...
Ciao a tutte ragazze! Volevo chiedervi... ma voi quanto tempo prima avete cominciato ad organizzare le vostre nozze? Io ho incominciato a progettare una data verso novembre 2016 ma soltanto due settimane fa è arrivata una fantastica proposta di matrimonio sotto la Tour Eiffel con tanto di anello!! 😍😍😍 il mio obiettivo era di sposarmi nel 2019 considerando che volevo prima comprare casa e poi ristrutturarla.... solo che purtroppo avendo un attività commerciale non potremmo accedere al mutuo e siccome l alternativa è inevitabilmente l affitto, pensavo di anticipare il matrimonio al 2018. Ora i miei dilemmi sono diversi!!! Ce la farò? 😨 troverò qualche location ancora libera? E soprattutto in termini economici voi come fate? Avete tutto il budget già disponibile oppure ogni mese mettete qualcosa da parte per pagare eventuali spese... ad esempio siete d accordo che il ricevimento si paghi con le famose "buste" o è solo un mito da sfatare???

53 Risposte

• G
    Sposa Saggia Luglio 2018 Catania
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne parlavo già da 2 anni quindi da metà del 2016 poi però abbiamo iniziato a sbrigarci le varie cose da questo febbraio e ci sposiamo il prossimo anno a luglio per la casa siamo in cerca per comprarla speriamo di farcela! poi per la mia parte di matrimonio mi aiuterà la mia famiglia con le spese varie fortunatamente e le buste resteranno a me e lì spenderò come meglio credo...cmq con i tempi potresti farcela se magari vuoi sposarti dopo l'estate così non dovrai accontentarti
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Giugno 2018 Agrigento
    Elisia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fissato location e chiesa ad aprile 2017 e ci sposiamo il 14 giugno 2018... eccome se c'è tempo!!!
    • Rispondi
  • Wanna
    Sposa Precisa Settembre 2017 Trento
    Wanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara, io convivo da 3 anni, abbiamo comprato casa con il mutuo e ad aprile dell'anno scorso è arrivata la proposta. Abbiamo iniziato seriamente a organizzare verso ottobre 2016 per settembre 2017. L'importante è fissare la location, la chiesa e il fotografo ... il resto puoi farlo con calma! Noi ci siamo fissati un budget orientativo, anche se devo dire che sta aumentando di giorno in giorno comunque sia le buste saranno un grande aiuto ma non base tutte le tue scelte su quelle perchè non si sa mai! Buona fortuna per tutto ... tienici informate!

• Rispondi
  • G
    Super Sposa Settembre 2017 Siracusa
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo organizzando il tutto a distanza... vivo in Piemonte e mi sposerò in Sicilia, e abbiamo iniziato i preparativi 9 mesi prima.
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Super Sposa Maggio 2018 Cagliari
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quanto riguarda l'ultima domanda, no non sono d' accordo di pagare il ricevimento oea il viaggio di nozze con le buste, bisogna essere sicuri di poterselo permettere poi se le buste arrivano ben vengano altrimenti pazienza. Ma sicuramente non ci stiamo mettendo debiti per il matrimonio, facciamo quello che possiamo permetterci senza strafare
    • Rispondi
  • Clelia
    Super Sposa Settembre 2017 Torino
    Clelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo organizzato tutto in 9 mesi
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2017 Catania
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Deciso a novembre 2016 per giugno 2017! In concreto ho iniziato a girare nel dicembre 2016! Ce la farai tranquilla
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Super Sposa Maggio 2018 Cagliari
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo a maggio 2018 e abbiamo fissato la data ad aprile 2017 e piano piano stiamo procedendo con i preparativi. Tranquilla che in un anno riesci a fare tutto
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2018 Pavia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho iniziato da due settimane a cercare location eccMi sposo a giugno 2018Per quanto riguarda i soldi.. una parte ci aiuteranno i miei suoceri e dalla mia spero che mio padre mi venga incontro per il vestitoPer il resto tireremo le somme e faremo un finanziamento eventualmente.Come lista nozze abbiamo il viaggio.. se avanzerà qualcosa copriremo qualche spesa o lo metteremo sul conto del mutuoIn ogni caso tranquilla hai tutto il tempo necessario 😘😘
    • Rispondi
  • Estella
    Sposa Precisa Luglio 2017 Milano
    Estella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io, ma mi rendo conto di essere un caso a parte, ho (abbiamo) deciso a marzo per luglio dello stesso anno, cioè 2017. Pur avendo un budget ridotto.
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, hai più di un anno davanti ce la fai tranquillamente! Noi abbiamo iniziato moooolto presto! La proposta è arrivata ad ottobre 2016 e abbiamo deciso per giugno 2018. Noi già conviviamo per cui non avevamo "fretta". A febbraio di quest'anno abbiamo firmato con la location e a marzo con il fotografo. Io lavoro a 80 km da casa per cui abbiamo approfittato di qualche gionata libera e ci siamo presi per tempo..ma ti ripeto siamo noi in anticipo. Poi dipende da cosa vuoi. Se puntate alla location esclusiva allora probabilmente siete in ritardo. Per il budget dovete stabilirlo voi. Personalmente io mai mi sarei affidata alle buste. Fanno comodo, questo è certo, ma spendete per quanto potete coprire... perché se poi le buste non bastano che si fa???
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Abituale Giugno 2018 Cremona
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla cara.. io ho iniziato a muovermi a gennaio e per il momento sono fermato location chiesa e catering per il resto sono ancora abbastanza in alto mare.. anche perché non ne sta mente sto guardando molto al budget, nel senso che non voglio spendere molto..
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Agosto 2018 Treviso
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi non abbiamo granché ma sono del parere che non serve buttare soldi per una bella festa. Valutate il vostro budget,la.spesa grossa è per ristorante/location/catering. Partite da quella,poi fotografo e fiori,noi il video non lo vogliamo e anche quello ha il suo costo. Così come le.decorazioni floreali,in chiesa niente eccessi e la.location abbiamo trovato un posto che ci.piace molto con una sala che davvero ha bisogno di poco.Le partecipazioni le faccio io così come i ventagli,il tableau..Psr i confetti cerca online i set di degustazione delle varie marche così per 15€ti fai un idea di cosa vi piace senza spendere troppo..Il vestito idem,lo devo mettere un giorno scarso,credo che ci siano cose belle anche senza spendere migliaia di euro,piuttosto se vediamo che ci avanza qualcosa facciamo un viaggio più belloCoraggio,vedrai che qui trovi un sacco di spunti per il tuo budgetSmiley kiss
    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Master Settembre 2017 Napoli
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria tranquilla! Io sto organizzando tutto in 6mesi e non ho trovato alcun problema nè tanto meno ho dovuto accontentarmi nelle scelte 😊😊😊
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Luglio 2018 Piacenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma certo se ti attivi da subito a prenotare location e fotografo il resto poi può attendere
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Aprile 2017 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scusami se mi permetto ma sei tu con il tuo fm a dover stabilire un budget, non puoi pensare di pagare con le buste... Per quanto mi riguarda, noi abbiamo organizzato il matrimonio in meno di un anno, per cui ce la puoi fare per il 2018. in bocca al lupo!

• Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cristina io vivo di ansia! Ho troppa paura anche perché ho poco da parte e non so se è sicuro andare all avventura!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Maggio 2018 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti sposi da aprile in.poi sei in tempo perfetto io mi sposo a maggio 2018 e sto cominciando adesso..io daró gli acconti che chiedono e poi il resto il giorno delle nozze
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E per la casa?? Come hai fatto?
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Agosto 2018 Treviso
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia mi fai venire l'ansia!!!!Tranquilla,noi abbiamo deciso un mese fa per il 25 agosto 2018 perché lavoro a turni ed è difficile incastrare i fine settimana o le sere con fm e i fornitoriHai tutto il tempo che vuoi
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Master Giugno 2017 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo iniziato a parlarne a dicembre 2015, lo abbiamo annunciato ad aprile 2016 ma abbiamo iniziato a organizzare solo a fine luglio 2016. 11 mesi prima. Abbiamo messo da parte soldi ogni mese da dicembre 2015.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione