Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Curiosa Giugno 2019 Napoli

Quanto tempo prima si organizza un matrimonio?

Maria, il 11 Maggio 2017 alle 15:31 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 53
Ciao a tutte ragazze! Volevo chiedervi... ma voi quanto tempo prima avete cominciato ad organizzare le vostre nozze? Io ho incominciato a progettare una data verso novembre 2016 ma soltanto due settimane fa è arrivata una fantastica proposta di matrimonio sotto la Tour Eiffel con tanto di anello!! 😍😍😍 il mio obiettivo era di sposarmi nel 2019 considerando che volevo prima comprare casa e poi ristrutturarla.... solo che purtroppo avendo un attività commerciale non potremmo accedere al mutuo e siccome l alternativa è inevitabilmente l affitto, pensavo di anticipare il matrimonio al 2018. Ora i miei dilemmi sono diversi!!! Ce la farò? 😨 troverò qualche location ancora libera? E soprattutto in termini economici voi come fate? Avete tutto il budget già disponibile oppure ogni mese mettete qualcosa da parte per pagare eventuali spese... ad esempio siete d accordo che il ricevimento si paghi con le famose "buste" o è solo un mito da sfatare???

53 Risposte

Ultime attività da Maria, il 12 Maggio 2017 alle 11:32
  • M
    Sposa Curiosa Giugno 2019 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze è impossibile rispondere a tutte singolarmente perché mi perdo e ho paura di perdere qualcuna! Vi ho lette tutte e siete state preziosissime! Vi adoro grazie a tutte per i consigli!
    • Rispondi
  • Giada
    Super Sposa Maggio 2018 Catania
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguriiiii innanzitutto 😘😘😘 e per quanto riguarda l'organizzazione 1 anno e mezzo prima è perfetto.. hai il tempo di scegliere tutto bene! Baci
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Agosto 2018 Palermo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria, innanzitutto congratulazioni per la proposta di matrimonio a dir poco unica... Complimenti al tuo FM per avere scelto la cornice più romantica che ci sia 😍😍 e poi secondo me non c'è un tempo minimo e massimo per organizzare un matrimonio, se già avete deciso di sposarvi l'anno prossimo non sei in ritardo ma fossi in te bloccherei le cose principali. Per quanto riguarda l'aspetto economico noi abbiamo l'appoggio dei nostri genitori, ma se per te così non fosse hai un anno più o meno per mettere qualcosa da parte, certo le buste sono utili e piacciono a tutti ma bisogna avere anche un proprio budget per affrontare molte spese che avrai da qui al matrimonio... Tranquilla che con un po di sacrifici in più riuscirai a far tutto in maniera serena e avrai il matrimonio che desideri. In bocca al lupo 👍😊
    • Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Master Giugno 2017 Campobasso
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora ti consiglio di avere in mente cosa vuoi, togli il superfluo e avrai un matrimonio bello e spendendo meno di altri tra un anno ce la fai, io e il mio FM abbiamo organizzato tutto in un anno, per quanto riguarda le buste, ti dirò che dipende da regione e regione, ed anche nelle famiglie si usa dare nelle buste il costo del ristorante più quello che si vuole per gli sposi, mia sorella e mio cognato si sono "rifatti" del costo del matrimonio, ma i genitori di mio cognato hanno pagato i loro invitati, lo stesso abbiamo fatto noi con le buste, perché da me si USA fare così e c'è l'ha fatta. Ovviamente io non intendo ripagarmi l'intero matrimonio, va bene qualsiasi cosa.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2017 Cuneo
    Amanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho ricevuto la proposta a gennaio 2016, abbiamo bloccato chiesa e location a maggio e a settembre (un anno prima) con il resto... noi abbiamo scelto di non affidarci alle buste in quanto la gente regala quanto vuole e diventa difficile capire quanto "ti entra"... secondo il ricevimento non te lo ripaghi con le buste... ci siamo fatti un Plaining di risparmi circa 2/3 anni fa... il 90% l'abbiamo già messo da parte, il resto lo stiamo aggiungendo piano piano... secondo me un annetto prima è giusto se hai un periodo preciso in cui ti vuoi sposare, fatico a capire quelli che partono 2/3 anni prima... è troppo tempo per le location ed è troppo tempo per la coppia.. uno dei due potrebbe cambiare idea 😅
    • Rispondi
  • Deborah
    Super Sposa Aprile 2018 Padova
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora partiamo dal presupposto che, intanto la questione buste è un mito da sfatare nel senso, se hai fortunatamente la possibilità di pagarti il ricevimento grazie alle buste, buon per te, ma non bisogna basarsi su questo! 😊 Giustamente gli invitati porteranno ciò che vogliono e possono per omaggiare li sposi e c'è a chi va bene da poter usare le buste per arrivare laddove si fa fatica e c'è chi deve arrivarci con le proprie forze, per questo sarebbe meglio andare in una location adatta alle proprie possibilità 😉 (Questo è solo un mio pensiero). Poi, per organizzare un matrimonio nel 2018 ce la puoi fare benissimo! Dipende anche dal mese in cui vuoi sposarti e dalle tue possibilità sia in denaro che in tempistiche...ma ce la puoi fare!! Anzi ci sono ragazze che vedo che stanno organizzando il matrimonio nel 2020 😳E io vivo in modo più strano quello perché non riuscirei mai ad aspettare così tanto tempo il grande giorno 🙄 andrei via di testa! Ma rimane sempre un discorso soggettivo 😉Beh che altro dire, ti faccio tanti auguri nella scelta del vostro giorno 😍🎉
    • Rispondi
  • 🌜
    Sposa VIP Ottobre 2017 Napoli
    🌜moonsun🌞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma io direi assolutamente si ...un altro mito da sfatare è anche quello che se nn organizzi un matrimonio 2 /3 anni prima nn si può ....io ho ricevuto la peoposta a giugno dell'anno scorso e ho cominciato a bloccare i fornitori ad ottobre novembre e se avessi potuto anche dopo ma purtroppo qui ci sono le spose daytona che 3 anni prima già bloccano 😂😂😂 però puoi tranquilllamente organizzarlo 👍🏻
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2017 Verona
    Fre81 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un anno e 2 giorni... quando siamo andati alla location e abbiamo detto avete posti x el 10 giugno... (ci hanno guardato male...) dell'anno prossimo? (Hanno riso...) e ci hanno detto di si
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2017 Torino
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho ricevuto la proposta un anno e mezzo prima... Abbiamo comiciatobi veri preparativi poco più di un anno prima...ma secondo me adesso per il 2018 sei pienamente in tempoSmiley winking considera che una mia amica ha ricevuto la proposta a dicembre e si è sposata ad agosto!
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Settembre 2017 Siracusa
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vivendo fuori per lavoro non si può fare diversamente
    • Rispondi
  • Orsola
    Sposa Master Maggio 2018 Benevento
    Orsola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ce la farai tranquilla io sposo il 24 maggio 2018 e lunedì andrò a firmare il contratto con la location
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Giugno 2019 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Fabiola!
    • Rispondi
  • Faby&gabry
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Faby&gabry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho organizzato in sei mesi hai un anno, ce la farai Smiley smile

    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I tempi per l'organizzazione sono molto soggettivi. Dipende da voi, se avete le idee chiare e sapere già cosa volete per il vostro giorno. Noi abbiamo deciso ed organizzato in meno di 6 mesi. Abbiamo deciso quando avevamo già da parte l'intero budget, credo che non sia molto sensato fare affidamento sulle buste...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Giugno 2019 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Federica mi hai sollevato!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Trapani
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria è normale avere l ansia di non riuscire a farcela...anch'io come te c è l ho tu cerca di non strafare e fare il minimo indispensabile...solitamente dalle nostre parti con le buste ci si riesce a coprire la spesa più grande ovvero la location...in bocca al lupo
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Giugno 2018 Agrigento
    Elisia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati... adesso bloccherò fiorista e fotografo dopodiché mi godrò l'estate... 😎
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Giugno 2019 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero di farcela!! Grazie della risposta!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Giugno 2019 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie lisa Smiley smile
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2018 Brescia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo prenotato a marzo per giugno dell'anno prossimo quindi stai tranquilla ce la farai 😊 Per quanto riguarda i soldi mettiamo via più che possiamo ogni mese e se proprio chiederemo un piccolo prestito per coprire tutto..non voglio fare affidamento sulle buste anche perché con quelle voglio pagare il viaggio di nozze 😊 Tienici aggiornate 😘
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Giugno 2019 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco e grazie per la risposta!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Luglio 2018 Catania
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E allora dai forza e coraggio che cè la fai 😊
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Giugno 2019 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei coraggiosa!! Io ho il negozio di bomboniere di fronte al mio negozio, il fioraio alle mie spalle, mio suocero diaconobdella mia parrocchia e già sto in panico! Hahahaja
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Giugno 2019 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi incoraggi parecchio! Grazie!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Giugno 2019 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si hai ragione ma 10.000 euro di ricevimento come si fa a metterli da parte considerano tutte le altre spese,?
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Giugno 2019 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Federica, per fortuna ho pochi invitati speriamo bene! !
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Giugno 2019 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Noemi in bocca al lupo anche a te!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo ad agosto 2018 e il 26 marzo ho bloccato location e chiesa, poi fotografo ecc...per i tempi dipende da tanti fattori tipo quello economico, stabilendo la data con largo anticipo si può mettere da parte qualche soldino e fare tutto piano piano, poi c'è il problema del numero degli invitati, del mese, per esempio ti dico solo che la mia location ha già occupati i sabati di agosto 2018. Comunque secondo siete ancora in tempo per organizzare tutto con calma 😉
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Giugno 2019 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo la mia famiglia non può aiutarmi per questo dovrò contare sulle mie forze! Grazie comunque per la risposta!
    • Rispondi
  • Noemy
    Super Sposa Marzo 2018 Agrigento
    Noemy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a marzo 2018 location presa a Febbraio, ce la farai vai e in bocca al lupo.
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Saggia Giugno 2018 Agrigento
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se si hanno le disponibilità economiche un matrimonio anche in 2 mesi si può organizzare, senza avere preferenze di sala, musica, chiesa, ecc..cioè ti devi accontentare di quello che trovi. Noi invece pur di metterci qualche soldo da parte e avendo la preferenza di sala, fotografi e tutto il resto abbiamo prenotato sala e chiesa 2 anni prima.... foto, musica e fiori ad aprile di quest'anno, e considera che ci sposeremo il 2 giugno 2018... l'unica cosa che ho trovato impegnato è stato il fioraio che mi ha detto che di solito prenotano 3 anni prima (esagerati però) quindi abbiamo cambiato... abbiamo prenotato tutto così prima così abbiamo tempo per tutto e abbiamo più scelta e poi lavorando entrambi fiori non abbiamo il tempo materiale nonostante manca ancora 1 anno... però 2018 c'è la fai a voglia.... Per quanto riguarda il discorso di pagare il matrimonio con i regali, c'è chi lo fa, ma onestamente a me non piace... se possiamo preferiamo metterce i soldi da parte prima
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Giugno 2019 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Wanda grazie per la risposta! Purtroppo io niente mutuo per il momento comincerò con una casa in fitto ma anche quella ha le sue spese .. per quanto riguarda le buste mi sto tenendo bassa con la scelta della location proprio per rientrare anche perché sinceramente se avessi 10.000 euro Cash non li spenderei per una festa!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione