Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mary Magda
Super Sposa Luglio 2017 Cagliari

Quanto tempo prima si prenota in comune?

Mary Magda, il 9 Dicembre 2014 alle 22:09 Pubblicato in Matrimonio.com 0 14

Io e il mio fidanzato vorremmo sposarci a fine ottobre 2016.. siamo entrambi atei quindi logicamente la cerimonia la faremo in municipio.. è presto per pensarci.. ma siccome abbiamo in mente un giorno preciso quanto tempo prima dovrei prenotare? rischiamo di trovare la giornata troppo occupata?

ps: posso chiedere se ci sono altre cerimonie durante la giornata? e nel caso a che ora? perchè l'altro giorno al comune ero a un matrimonio e neanche finito uno c'era un'altra sposa fuori dalla porta.. accolta inadeguatamente!..

grazie

14 Risposte

Ultime attività da Carolina, il 10 Dicembre 2014 alle 21:35
  • Carolina
    Sposa Abituale Dicembre 2014 Forlì-Cesena
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Venerdì andrò a fare le pubblicazioni e prenotero'la sala per una cerimonia Last minute entro il 30 dicembre. ....stamattina per telefono la funzionaria mi ha confermato che c'è disponibilità......quindi in 15giorni si può fare tutto in un comune relativamente piccolo
    • Rispondi
  • Mary Magda
    Mary Magda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho letto che il lunedi pomeriggio non fanno cerimonie!! Smiley sad sono irremovibili? Smiley sad il giorno dopo sarebbe festa Smiley sad

• Rispondi
  • Mary Magda
    Mary Magda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io cagliari ragazze Smiley smile

• Rispondi
  • M
    Sposa VIP Ottobre 2015 Cagliari
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io dovevo fare così, dovevo sposarmi a maggio in comune con abito e festeggiamenti, poi per problemi di lavoro abbiamo dovuto spostare a ottobre, ma io ero troppo triste e allora abbiamo deciso di sposarci subito in comune e poi l'amore mio mi ha accontentato e mi sposa in chiesa a ottobre!!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Maggio 2015 Cagliari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io in comune e basta e festeggio anche ahahahahaha!avro anche l abito
    • Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo in comune l'8 Gennaio senza grandi festeggiamenti e poi in chiesa il 2 ottobre con la festa e tutti gli amici e parenti!!!
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa VIP Maggio 2015 Varese
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le pubblicazioni vengono fatte Max 180 gg prima. Non è come per le chiese. Devi andare in comune 6 mesi prima.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2014 Bologna
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente dipende tutto dal tuo comune. Io mi sono sposata in un comune alle porte di Bologna lo scorso giugno. La richiesta l ho fatta a gennaio, quindi 6 mesi prima della data, perché da noi la sala.comunale la puoi prenotare solo quando avvii le pratiche per le pubblicazioni. Siccome eravamo i primi a prenotare chiedermi l ultimo orario per non avere nessuno dopo ma siamo stati anche gli unici sposi di quel giorno quindi fra arrivo sposo, arrivo sposa, cerimonia e dopo con saluti vari abbiamo "usato" circa 2 ore! Siamo stati fortunati Smiley winking
    Se abiti in un comune grande è più facile ci siano più matrimoni in un giorno quindi, se puoi, chiedi di essere l ultima!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2015 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno non prima dei 180 giorni altrimenti poi scadono!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Maggio 2015 Cagliari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io a Cagliari!!!il 30 maggio
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Maggio 2015 La Spezia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a maggio 2015 e ho le pubblicazioni il 17 gennaio..... non me le anno fatte fare prima perché di legge ci vogliono 180 giorni!
    • Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel mio comune (cagliari) si prenota solo online la sala, e c'è proprio il calendario con i giorni rossi o verdi a seconda che siano liberi o meno. Prima di un anno non mi ha fatto prenotare, e le cerimonie sono a intervalli di mezz'ora, quindi è normale che una sposa entri e un'altra esca!!!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Luglio 2015 Caserta
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Mary, ti conviene chiedere al comune perchè, che io sappia, alcuni non fanno prenotare le date fino alle pubblicazioni...

• Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Giugno 2015 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Mary...puoi passare in comune ad informarti ma sicuramente non prendranno prenotazioni con largo anticipo....pero' tentar non nuoce Smiley winking

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione