Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lorena
Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza

Quarantena a fine gravidanza

Lorena, il 17 Dicembre 2020 alle 12:02 Pubblicato in Future mamme 0 9

Ciao a tutte, sono molto scoraggiata e anche molto preoccupata. Mio marito stamattina è risultato positivo al tampone e ora siamo entrambi in quarantena. Sto aspettando di sapere quando lo farò anche io (già avrei dovuto farlo prima di partorire ma in questo caso mi sa che anticipano i tempi). Mancano 4 settimane al termine della mia gravidanza, (sono a 35+6 oggi) e sto sperando con tutto il cuore che non nasca prima, che riusciamo a farci la quarantena tranquilli. Continuo a pensare che se dovessi entrare in travaglio mentre mio marito è ancora positivo, non potrò averlo vicino e lui non vedrà sua figlia nascere. E se per sfortuna dovessi essere positiva anche io, mi faranno partorire in un ospedale diverso da quello che ho scelto (attrezzato con una sala parto per positive), con dottori che non conosco, e da sola. Consolatemi Smiley cry C'è qualcuno che ha avuto la stessa esperienza?

9 Risposte

Ultime attività da Sara, il 23 Dicembre 2020 alle 09:09
  • Sara
    Sposa Abituale Luglio 2018 Imperia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io purtroppo ti posso capire.. mio marito è risultato positivo asintomatico a 5 GG dal parto e quindi da quel giorno abbiamo dovuto dormire separati, utilizzare la mascherina anche in casa, quarantena per entrambi ecc. Non ha potuto né portarmi in ospedale né assistere al parto e la prima settimana è dovuto stare a distanza e non toccare la bambina! 😢 Tu per fortuna hai ancora un po' di tempo quindi non scoraggiarti! 🍀🍀
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Dicembre 2019 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si dai tranquilla che andrà tutto per il meglio ❣️ poi facci sapere per il tampone ☺️
    • Rispondi
  • Lorena
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie, speriamo che tutto si risolva, sono una persona molto ansiosa di mio e di solito per tenere l'ansia sotto controllo preferisco sapere a cosa vado incontro, quindi l'incognita della sola possibilità di un ospedale sconosciuto fa scoppiare il cuore a quel cricetino che già corre nella ruota del mio cervello. Però vedo che in molte, per un motivo o per l'altro, finiscono in un ospedale diverso da quello scelto, quindi mi sento un po' più tranquilla... Il tampone lo avrò lunedì mattina, speriamo bene!

• Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Dicembre 2019 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho avuto la stessa esperienza ma posso immaginare come in un momento così particolare tu possa sentirti e mi dispiace tanto ...
    Quello che posso raccontarti è che ad una settimana dal parto mi sono sentita spaesata perché ho dovuto cambiare ospedale dove partorire per altre problematiche meno importanti , ma ti assicuro che mi sono trovata ugualmente bene nonostante non conoscessi nessuno. C è stata una ostetrica così gentile che se non fosse per lei non so come avrei fatto .. quindi per il cambio ospedale eventualmente stai serenissima ❣️ quando farai il tampone? Che Dio benedica la tua famiglia 💙
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, mi spiace tanto per la tua situazione... io non ho avuto problemi per il covid...ma ho partorito in un ospedale dove non conoscevo nessuno...non è stato traumatico, le ostetriche mi hanno messa a mio agio... l'importante è che siano competenti...e vedrai che lo saranno.. per il resto spero tanto che tutto si risolva per tutti e 2🥰
    • Rispondi
  • Lorena
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A breve la dottoressa ci dirà se devo farlo subito o a fine quarantena ma in ogni caso so che dovrò farlo e non ho 130 euro per farlo privatamente, quando magari tra 2 giorni lo faccio anch'io... Per il resto ti ringrazio, mi fai stare un po' più tranquilla 💪🏻
    • Rispondi
  • Lorena
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille! È un po' difficile stare separati in un bilocale, facciamo il possibile. Non ho la possibilità di andare altrove, rischierei in caso di positività mia di fare ammalare chiunque mi ospita. Comunque ci arrangiamo, la cosa più faticosa è dover condividere il bagno e disinfettare e lavare ogni volta che ci andiamo...
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Lorena, perchè non vai privatamente a fare il tampone così stai tranquilla? Non è detto che tu sia per forza positiva e magari sapere di essere negativa ti fa stare meno agitata.

Comunque i parti pretermine non sono così frequenti quindi vedrai che riuscirai a finire la quarantena con serenità.

Se proprio dovrai partorire nella clinica attrezzata, sappi che non è così traumatico partorire senza conoscere il personale medico...io ho partorito in un ospedale dove non lavorava la mia ginecologa e non ci ero mai stata per i controlli, ma mi fidavo della loro struttura e dei loro protocolli...dopo 10 min l'ostetrica era già la mia migliore amica comunque e mi ha messo a mio agio Smiley smile

• Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Quando mio marito si è ammalato io non ero a fine gravidanza ma a inizio secondo trimestre quindi un po' diverso... Quello che ti consiglio è di isolarti subito da lui... So che non è facile lo capisco benissimo... Però per me è stato determinante andare via di casa appena lui ha cominciato ad avere i primi fastidi perché in questo modo non mi sono ammalata! So che ora vorresti solo stare con lui ma la tua salute viene prima di tutto... Almeno finché non hai fatto il tampone ti conviene stargli lontana... Se non hai un posto dove andare per stare sola cercate di dormire in stanze separate e usate la mascherina quando siete in luoghi comuni limitando al minimo i contatti! Vedrai andrà tutto bene e ti auguro che il tuo piccolo non decida di nascere prima!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione