Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Abituale Agosto 2020 Roma

Quasi un anno di tentativi

Marytrimarchi, il 3 Agosto 2020 alle 21:18 Pubblicato in Future mamme 0 7




Ciclo naturale
Postsst to me21:16Anche questo mese ciclo arrivato e siamo a quota 9 tentativi falliti . In realtà abbiamo iniziato a cercare sd agosto scorso ma i mesi della quarantena non abbiamo provato. Subito avevamo fatto i controlli ed era emerso io ovaio policistico ma ciclo regolare tsh un po altino che non riesco a stabilizzare con nessun dosaggio 😒 e e lui qualche valore al limite sullo spermiogramma . Abbiamo preso entrambi integratori ma niente di niente ogni mese il ciclo arriva regolare e io mi sento sempre più sconfitta. Ora che siamo quasi ad un anno di tentativi la tristezza è ancora più profonda perché ho tanta paura di quello che ci aspetta . Devo fare l'esame delle tube ed ho tanta paura .. e poi come si fa ad accettare di affrontare un percorso di pma ? Mi chiedo se ce la farò mai so che è impegnativo sia economicamente che fisicamente e questo mi terrorizza . In più sto male perché tra qualche mese facciamo 2 anni di matrimonio e nella nostra famiglia tutti stanno facendo figli e a noi ci chiedono sempre facendoci sentire sbagliati😒 ormai davvero ho perso le speranze ogni mese stessa storia so già prima che mi arriva il ciclo perché mi si sgonfia il seno ed arrivano i brufoli . Voi da quanto cercate ? Come fate a vivere questa paura

7 Risposte

Ultime attività da Patty, il 5 Agosto 2020 alle 14:09
  • Patty
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao posso chiederti che farmaco usi x la tiroide? Perché anche io ho avuto problemi con il tsh che ora x fortuna è a posto, ma mi ha provocato 3 aborti., ho avuto il problema contrario al tuo rimanevo incinta quasi subito però poi nn riuscivo a portare avanti la gravidanza e al terzo mese siconcludevano nn ti dico la disperazione mia e di mio marito poi finalmente risolto il problema dopo 4anni siamo riusciti a diventare genitori di una bimba. Quindi nn arrenderti e ti faccio tantissimi auguri x tutto.
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!!! Noi due anni abbondanti di tentativi e mai un giorno di ritardo. Purtroppo non si può controllare tutto nella vita, a noi è capitata questa sfida e l'affrontiamo a testa più che alta, consapevoli del fatto che la PMA è un grande aiuto, ma non ci sono certezze di riuscita.

    Per quanto riguarda i costi: se ti affidi al SSN paghi il ticket per ogni prestazione eseguita, ma con il limite (grosso) di una tempistica molto lunga. Pertanto, se vi è già stato consigliata la PMA, non aspetterei tanto tempo per chiamare il centro più vicino a te, da noi solo per fare la prima visita ci vogliono 6 mesi dal momento dell'accettazione nel percorso.

    L'esame delle tube non ti deve spaventare: se sono aperte come le mie ti assicuro che sentirai poco più male di una mestruazione. Affrontalo con serenità.

    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come si fa ad accettare un percorso di pma? La rabbia, la frustazione, la delusione e la tristezza dopo averti buttato giu ti danno la grinta x affrontare il tutto. Avrai solo in mente l'obiettivo e andrai avanti, dritta al punto
    Nn sarà sicuramente facile e nn è detto nn arrivino altre delusioni ma avrai sicuramente una possibilità in più di realizzare il tuo sogno
    • Rispondi
  • L
    Sposa Curiosa Settembre 2010 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono a 9 mesi di tentativi. All'inizio non mi preoccupavo, ma più passa il tempo più mi rendo conto di essere stanca di "andare a vuoto".
    Come te, sono circondata da coppie che sono riuscite ad avere una gravidanza dopo 1-3 tentativi, quindi capisco la tua frustrazione.

    Visto che non sono giovanissima e che sono già stata operata all'utero meno di 2 anni, dopo le ferie chiederò al mio ginecologo di fare esami più approfonditi
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara. Ti capisco, noi siamo a quasi due anni di tentativi e, sebbene non sembrano esserci gravi problemi,mi rendo sempre più conto che abbiamo bisogno di un aiuto quindi, a settembre credo ci rivolgeremo ad un centro per la fertilità. Sicuramente non è semplice accettare la cosa ma dopo due anni andati a vuoto la rabbia e la frustrazione ci hanno portato verso questa decisione.

    • Rispondi
  • Cicola
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Cicola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rispondo alla tua domanda come si fa ad accettare di affrontare un percorso PMA. Lo si fa perché tutta la rabbia e la frustrazione che provate ogni mese mesi trasformano in una grinta ed in una forza che non pensava te di avere, te lo assicuro, affronti tutto: dagli esami più invasivi alle stimolazioni, agli sbalzi d'umore...le paure rimangono, ma hai un obiettivo e farai di tutto per ottenerlo.
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Innanzitutto nn siete sbagliati, e manda a quel paese chi te lo dice 😑 Io ho perso un bimbo a 10 settimane, e c'ho messo un po' a riprendermi (con mia suocera che invece di chiedermi come stavo mi chiedeva cosa aspettavamo a farne un altro, come se bastasse schioccare le dita!).. L'unica cosa che ti posso consigliare è di stare tranquilla, purtroppo più ti intestardisci più ti sale l'ansia ed è peggio! Nn fasciarti la testa prima del tempo, vedrai che qnd meno te lo aspetti arriva il positivo ♥️ un abbraccio!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione