Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusy
Super Sposa Giugno 2017 Palermo

Quelle brutte sensazioni che non vanno via...

Giusy, il 2 Gennaio 2015 alle 16:00 Pubblicato in Prima delle nozze 0 20

Ciao ragazze...come molte sanno sono una sposina 2017 e so che ancora ce tempo x il mio matrimonio...ma volevo chiedervi se anche a voi capita o è capitato di avere delle brutte sensazione sul vostro giorno...sarà che mancano 900 giorni al mio matrimonio...ma ho il terribile presentimento che succeda qualcosa di brutto....o a me o al mio fm....sono giorni che penso e ripenso a questi cattivi pensieri che non se ne vanno via...so che la vita è imprevedibile...un giorno stai bene e il giorno dopo ti dicono che hai un male incurabile al cervello... (come è succeesso quasi 5 anni fa a mia nonna) e in pochi mesi non ci sei piu....queste sono esperienze che ti lasciano dei segni dentro troppo gravi...non riesco a vivere la vita con serenità...ho sempre la paura che qualcosa di brutto sia dietro l'angolo...non so piu che devo fare x non pensarci e vivermi i preparativi con piu tranquillità....scusate se vi sto deprimendo...ma ho bisogno che qualcuno mi tiri su di morale..buon 2015 a tutte dolcezze!!! Smiley kiss

20 Risposte

Ultime attività da Sognatrice, il 10 Gennaio 2015 alle 18:22
  • Sognatrice
    Sposa Master Settembre 2015 Palermo
    Sognatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me non è una questione di tempo..del tempo che manca.sono pensieri che si fanno anche se mancano due settimane al matrimonio.e penso che sia una cosa super normale..io ho iniziato il mio conto alla rovescia a -440.. adesso siamo quasi a metà strada.ma ho gli stessi pensieri di allora...non si può che sperare che tutto vada bene..un abbraccio!

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Agosto 2015 England - London
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche a me succede ! mi ricordo le parole di un amico un giorno che mi ha detto : inutile preoccuparsi per tutte quelle cose che non puoi controllare, focalizzati solo su quello che e in tuo potere. e da li in poi cerco di non perdere tempo in paranoie e brutti pensieri - capitano lo stesso, ma cerco di non darci peso ! prova a farlo anche tu, sec me e assolutamente normale perche il matrimonio essendo unico nella vita dovrebbe essere perfetto - e quindi andiamo in ansia ! vorrei essere come il mio fidanzato che ovv non ha questo tipo di problema ahah !

    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Maggio 2015 Ravenna
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche a me spesso mi capita di pensare e di avere una paura terribile che succeda qualcosa al mio FM pensavo di essere troppo in ansia mi rassicura il fatto che altre come me (nella sfiga) mi capiscano perchè mancano 115 giorni al matrimonio e davvero inizio ad avere ansia per tutto...o il terrore stando fuori tutto l giorno per lavoro e lui pure (conviviamo gia)...e se mi succede qualcosa quando torno a casa...lo so sono fuori ma non capisco perchè mi succeda..

    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Luglio 2018 Catania
    Giùgiù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Spesso anche io ho la tua stessa paura un mio amico 2 anni fa è morto a soli 17 anni metre faceva sub e da allora in poinon riesco a stare tranquilla..

    • Rispondi
  • Catia
    Sposa VIP Luglio 2015 Udine
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si dice che quando si e' felici si ha sempre paura !!! Paura che questa felicità prima o poi debba essere interrotta da qualcosa di brutto !!! E' normale .. Succede pensarla cosi !!! Stai tranquilla .. Anche a me succede !!!! Non sei l'unica !! L'importante e' non farsi trasportare piu' di tanto !!! Abbiamo un obbiettivo importante e abbiamo paura che svanisca !! Ma non bisogna pensarci troppo !! E' come fasciarsi la testa senza averla sbattuta !! Goditi questi mesi meravigliosi che ti attendono, e lasciamo alla vita fare il suo corso !!! Basta solo aver volontà !! Quando ti prendono brutti pensieri, distraiti, pensa alle cose belle che verranno e vedrai che piano piano si allontaneranno da te ;-) ... In bocca a lupo x tutto carissima
    • Rispondi
  • Giusy
    Super Sposa Giugno 2017 Palermo
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie danilo x le belle parole...si io credo in dio altrimenti nemmeno mi sposerei....xo a volte penso che dio ha ben altro a cui pensare...a cose piu importanti...e non hai brutti pensieri di una ragazza...nel frettempo mi affido a lui...e quel che sarà sarà... Smiley catface

    • Rispondi
  • Danilo & Rita
    Super Sposo Agosto 2016 Cosenza
    Danilo & Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Affidati al Signore e qualsiasi sofferenza devi offrirla a lui perché saranno le chiavi per la porta del Paradiso. Ovviamente se si crede in Dio.....altrimenti meglio evitare di sposarsi in Chiesa...esiste anche solo il rito civile. Le tradizioni non fanno la fede!
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Master Maggio 2013 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai serena e non fasciarti la testa prima di rompertela! Andrà tutto bene, i cattivi pensieri mettono anche malumore ma quando sono solo pensieri perché rattristarsi?
    • Rispondi
  • Etnikat
    Sposa VIP Luglio 2015 Catania
    Etnikat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I brutti pensieri capitano a tutti, quindi non allarmarti, però dipende anche dal tipo di persona. Se sei ansiosa di natura potresti anche vedere il futuro e sapere che andrà tutto bene al 100%, ma non ti basterebbe tranquillizzarti. Diverso è, invece, se sei una persona normalmente serena e tranquilla a cui è venuto un presentimento. Qualunque sia la verità ti dico che le nostre paure finiscono con l'avverarsi, perché attiriamo ciò che ci inquieta costantemente..Pensa al bene e ti accadrà meglio...esperienza personale..
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa Curiosa Settembre 2015 Roma
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Giusy,

    piacere di conoscerti ...io sono una sposina 2015 ma posso dirti che la tua è una sensazione normalissima secondo me ... anche io ne ho provato e ne provo ... e spesso trovo conforto nella preghiera essendo cattolica ... l'idea di non essere sola e che qualcuno lassù ci sia a sorreggermi in ogni nuovo passo mi fa stare meglio ... buon 2015 anche a te e speriamo che il nuovo anno ci porti tanta Felicità e Serenità Smiley smile

    • Rispondi
  • Carla
    Sposa Precisa Aprile 2018 Reggio Emilia
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho questi brutti pensieri... specialmente da quando ho rifatto la lista degli invitati... a settembre è morta la persona per me piu cara al mondo, la mia nonna... è stato uno strazio scorrere e riscrivere quella lista e non poter mettere piu il suo nome... però si va avanti e si prega...
    • Rispondi
  • Ania
    Sposa VIP Maggio 2016 Pavia
    Ania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo tra meno di un anno e devo dire che in effetti vengono in mente anche a me queste cose...forse è perché stiamo progettando il nostro futuro, immaginiamo, sognamo e speriamo, ma alla fine non tutto dipende da noi. Io cerco di farmi passare queste ansie godendomi i preparativi il più possibile, vivendo al meglio anche la più piccola cosa che mi capita e questo mi fa stare bene.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Giugno 2015 Catania
    Giusynacanterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    é una situazione che molte di noi hanno provato ,è soprattutto paura delle cose che noi in un momento dove controlliamo e gestiamo tutto, notiamo il peso degli aspetti che non siamo in grado di controllare.

    Ognuno supera a modo suo ,grazie magari a gli affetti ,io sono cattolica praticante e mi sento rassicurata dall'amore di Dio

    • Rispondi
  • Rosaria
    Super Sposa Maggio 2015 Palermo
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì è normale!! Io mi sposo a maggio e ho la terribile paura che mia nonna (92 anni) e la nonna di fm anche lei 92 anni non ci siano quel giorno! Però come hai detto tu la vita è imprevedibile e quel che viene ci prendiamo!
    • Rispondi
  • Sposa2016
    Super Sposa Luglio 2016 Palermo
    Sposa2016 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È normale avere questo timore dato che manca ancora molto tempo. Ma come hai già detto tu, tutto può cambiare da un momento all'altro..la vita è troppo imprevedibile. Quindi: incrocia le dita e cerca di stare serena! Sicuramente andrà tutto bene, vedrai! Se vivi tutto con ansia non ti godrai questo bel momento fatto di decisioni, preparativi e passi verso il vostro Sì!
    • Rispondi
  • Giusy
    Super Sposa Giugno 2017 Palermo
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie tesoro... Sei davvero una donna da ammirare io Nn avrei tutto questo coraggio... In bocca al lupo x tutto e un bacione grande
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2015 Torino
    Andra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara stai tranquilla, io sono del parere che se una cosa deve succedere succederà e basta,ma questo non significa che devi stare in ansia,tensione,e a farti un sacco di problemi per questo. Io ti dico solo la mia esperienza,noi ci sposiamo il 20.06.2015 e da poco mi hanno diagnosticato un grosso problema al cuore che per questa colpa non arriva il sangue giusto al cervello e si parla di fare un intervento al cuore aperto,i medici aspettano i risultati degli altre analisi e controlli per decidere esattamente. Il mio fm mi ha proposto di sposarci in comune in segreto cosi facendo tutti gli scongiuri se succede qualcosa allmeno siamo sposati. Io ho detto di no,perché non ho paura e voglio che il nostro giorno sara il più bello della nostra vita dopo la nascita della nostra trottolina.
    Quindi vivi serena non hai motivi di butarti giù di morale e poi non vivi tranquilla tutti gli preparativi. In bocca al lupo. Un abbraccio.
    • Rispondi
  • Luisana
    Super Sposa Luglio 2021 Napoli
    Luisana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sei l'unica ad avere queste brutte sensazioni.....però stai serena e tranquilla vedrai ke con i preparativi non avrai tempo di pensare a queste cose buon anno!!!!
    • Rispondi
  • Giusy
    Super Sposa Giugno 2017 Palermo
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie anna sei stata dolcissima.....hai ragione devo stare serena...un bacione grande e buon anno!! Smiley shame

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Settembre 2014 Cosenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro questi non sono altro che sintomi di ansia, capitano anche a me... perchè sei così felice che hai paura che qualsiasi cosa possa rovinare questa gioia! Ma stai tranquilla sono solo sintomi di stress... altrimenti nessuno di noi dovrebbe fare nulla per paura delle Conseguenze,nemmeno usciredi casa! Tu vivi serenamente questo periodo di dolci preparativi, andrà tutto bene e non succederà nulla se non solo cose belle!un abbraccio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione