Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Saggia Ottobre 2016 Rieti

Questa ve la devo raccontare

Alessandra, il 8 Giugno 2016 alle 12:01

Pubblicato in Prima delle nozze 70

Ciao ragazze, ormai siete diventate le mie confidenti (certe cose evito di dirle a mamma perché vista la futura distanza vedo che ci rimane male e fm non prende quasi mai la mia parte) sapete i rapporti non troppo pacifici per via della mia futura suocera, anche se con educazione e rispetto ho...

Ciao ragazze, ormai siete diventate le mie confidenti (certe cose evito di dirle a mamma perché vista la futura distanza vedo che ci rimane male e fm non prende quasi mai la mia parte) sapete i rapporti non troppo pacifici per via della mia futura suocera, anche se con educazione e rispetto ho imparato a rispondere... In questi giorni che sono stata da loro ha detto che secondo lei sarebbe meglio non fare la concertata, secondo lei sarebbe meglio non fare il video del matrimonio e secondo lei sarebbe meglio non invitare i colleghi più stretti di FM... Tutte cose che io vorrei (certo per i colleghi la scelta è stata principalmente di FM, io non li conosco)... Una volta tanto fm mi ha detto fai come vuoi, il matrimonio è nostro non suo. E lei??? Sabato sera ha fatto una scenata perché FM ha invitato i colleghi, ha detto che non dobbiamo chiederle consiglio se poi facciamo come ci pare. Ormai ho paura anche ad aprire bocca quando sono su...

70 Risposte

  • M
    Super Sposa Luglio 2016 Roma
    Mary23 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco tanto tanto... Io ho i miei a 800 km di distanza... Pensavo che lei potesse essere un riferimento... E invece.... Quanti pianti ho fatto.... Ma ora... Per me può anche sbraitare.. Non esiste più...
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Rieti
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quanta pazienza, volevo coinvolgere sia lei che mamma, mentre mamma mi dice che va tutto bene lei no niente...A volte vorrei che fm prendesse una posizione ma non voglio ci discuta. Volevo un rapporto tranquillo, lascio casa e sarò a 150 km dai miei, mi sarebbe piaciuto fare shopping insieme (è giovane), due chiacchiere e invece quando sto su solo il tono di voce mi infastidisce

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2016 Roma
    Mary23 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai chiesto consiglio.. Non la posso vedere.. Figurati se l avrei fatto... Lei da fiato alla bocca senza che nessuno chiede nulla.. Ma su tutto eh! Lei sa tutto meglio di tutti e più di tutti!
    • Rispondi
  • Karol089
    Sposa VIP Settembre 2016 Napoli
    Karol089 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con la vipera di tua suocera sono d'accordo su un punto: perché chiedete consiglio a lei se poo fate (giustamente) come volete voi?. Non dirle più nulla e non informatela di nulla!!! A ogni domanda rispondete che sarà una sorpresa
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2016 Roma
    Mary23 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non parlare più di nulla con lei.. Con la madre di fm abbiamo dovuto fare così.. Noi non abbiamo chiesto niente a nessuno.. Se spendiamo o no sono affari nostri... Nonostante tutto.. Lei... Voleva imporre... Sai come abbiamo fatto? La vediamo poco e niente.. Se parla non l ascoltiamo.. E fm la mette in riga.. Ci vuole tanta tanta pazienza.. Io all inizio no ne avevo.. Ora la ignoro.. Anche quando mi dice che sarà lei la protagonista di quel giorno!!! Prima andavo su tutte le furie.. Ora la lascio parlare... Tanto.. La batosta la prende da sola.. Noi saremo felici quel giorno e dopo.. Lei avrà la morte nel cuore.. Per quanto adesso vedendo il distacco cerca di fare la carina.. Ma dopo due anni di coltellate non le credo e non le crederò mai..
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Rieti
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siii è esattamente cosi ultimamente stiamo discutendo solo per lei Smiley sad
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2018 Cuneo
    Samy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    O signur ste suocere vipere! Fai una bella cosa, escludila, e se si azzarda a dire qualcosa le dici- Il matrimonio è il NOSTRO-. e il tuo fm sarà meglio che tiri fuori i gioielli e inizi a parteggiare un attimino per te. Visto il soggetto, può anche non essere d'accordo con te sul momento, ma ne discutete poi in privato, onde evitare la prepotenza di questa donna, che mi pare voglia imporsi e basta,non solo dare un consiglio.

    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Rieti
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il mio fm se la progetterà da solo... A me finché stanno a casa loro non mi dispiace averli vicino, mio suocero ha 71 anni (lei 57) se serve qualcosa ci siamo noi, l'altro figlio è a 100 km con la sua fidanzata e il suo lavoro, ma devono stare dalla loro parte in tutti i sensi

    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Rieti
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Oddio mi dispiace ma sono felicissima per te che sia andato tutto per il meglio

    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Rieti
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si si una volta tanto ha ragionato con la sua di testa

    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Rieti
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Oddio... Tutte uguali. Anche mamma è suocera ma il rapporto che ha con la fidanzata di mio fratello è giocoso e di amicizia

    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Rieti
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Speriamo bene Smiley winking

    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Rieti
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho capito e ne sono consapevole ma se la prima a criticare è tua suocera andiamo bene... Magari agli invitati fa piacere

    • Rispondi
  • Bianco
    Sposa Saggia Settembre 2030 Palermo
    Bianco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh in parte su questo ha ragione cioè c è della gente che ha il piacete di criticare hai matrimoni altrui ma questo ovunque , come dici tu mon si può accontentare tutti ma solo NOI SPOSI.in ogni caso frgatene della suocera e del resto al consiglio che ti dà rispondi ok ci penso e poi fai come vuoi é inutile avvilirsi per mamme ossessive possessive.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposo Preciso Giugno 2017 Catanzaro
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah mi viene in mente quel film con Jane Fonda "quel mostro di suocera" Smiley xd Bé non è facile rimanere delicati e gentili qndo Ia suocera incalza, sia chiaro io adoro mia suocera, andiamo d'accordo ma a volte anche io, all'ennesima domanda, vorrei gridare e dirle SEI PESANTEEEEEEEEEE!Per ora ho adottato la tecnica dell'ignoro e vado avanti, è normale mi da fastidio che mi chieda "uhm il tavolo in vetro per la cucina non è troppo delicato? E i cassettoni saranno comodi?che ci puoi mettere dentro? la camera da letto di che colore avete intenzione di farla?andate sempre da quel mobiliere? Perché non avete girato in altri posti?"... insomma roba da metterle un cerotto sulla bocca Smiley xd mia mamma é molto più discreta e non fa il minimp pressing mentre lei su ogni cosa vuole dire la sua e io la lascio fare, tanto poi io ed fm facciamo come ci pare..probabilmente avrebbe voluto anche venire con noi per la scelta dei mobili di casa, anche se non lo dice io lo capisco, ma già è difficile mettere d'accordo due teste figuriamoci 3. Per quanto concerne il futuro spero che dia i suoi consigli senza essere troppo invadente e che non chiami 80 volte al giorno come fa con mia cognata per sapere della nipote. Che Dio ce la mandi buona!!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2016 Pisa
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahahahahahah! Mi sembra che queste suocere siano fatte con lo stampino, la mia è come la tua...mandala via!

    • Rispondi
  • Misha91
    Sposa VIP Agosto 2017 Avellino
    Misha91 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non ho capito, si deve sposare lei oppure tu? Ma perché si devono sempre mettere in mezzo io non capisco. Ognuno organizza il matrimonio come vuole. Fatti un favore, lasciala perdere proprio. Per fortuna il tuo fm ha fatto di testa sua e non si è lasciato abbindolare dalla madre.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Settembre 2015 Brescia
    Farah/jango ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beh insomma ai funerali poteva risparmiarserlo, e poi le critiche ci sono semrpe e solo per gelosia quindi questa e' una cosa che le devi dire, se ti criticano lo fanno solo per invidia (questo e' sicuro anche tra i parenti piu' stretti) quindi che ti facciano tutte le critiche che vogliono vuol dire che piu' ti criticano piu' sono gelosi perche' il tuo matrimonio e' molto ben riuscito. non e' facile ma mia mamma ne ha combinate una dietro l'alttra e mia sorella che e' sposata infelicemente da tantio anni ha tentato ogni sabotaggio per rovinarmi il matrimonio xche' gelosissima, pensa che ho dovuto cambiare la parrucchiera e truccatrice il giorno prima del matrimonio perche' mia sorrella aveva fatto in modo di disdire i miei appuntamenti e l'ho scoperto solo x caso, ti assicuro che invece e' stato un successo

    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Giugno 2016 Pavia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo solo loro sanno pulire meglio stirare meglio e crescere meglio i figli Comunque consiglio spassionato... Non le case vicineeeeeeeee
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Rieti
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho paura quando avrò dei figli, FM vuole le villette bifamiliari vicine, a me non dispiace ognuno a casa sua, i miei sono a 153 km e lei metterà sicuramente bocca sull'educazione... Stamattina l'ha messa su come uso i fornelli
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Settembre 2015 Brescia
    Farah/jango ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ohhh mamma che rompiscatole,

    • Rispondi
  • Guendalina
    Sposa Master Luglio 2016 Lucca
    Guendalina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si dille di si...come no!!!Dille Anche che lei si è già sposata e che ora siete voi e non lei che si sposa... Quindi pareri e consigli ok ma non sono vincolanti ... Altrimenti si chiamano in un modo diverso: imposizioni!!!;-)
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Rieti
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho iniziato a farlo ma poi lei fa l'offesa e dice 'io sono sempre l'ultima a sapere le cose in questa casa"
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Rieti
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi ha detto che il mio matrimonio non sarà esente da critiche, perché la gente va ai matrimoni e ai funerali solo per criticare... So che non potrò accontentare tutti, ma cavoli la prima a criticare è lei
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Rieti
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Smiley smile il nostro è stato un buon rapporto fino al solitario, poi cambiata
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Rieti
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Magari potessi Smiley smile

    • Rispondi
  • Rosaria
    Sposa Precisa Luglio 2016 Napoli
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma mandala via ops non si può e la suocera Smiley laugh ma una cosa la puoi fare però non sbilanciarti più di tanto sull'organizzazione del matrimonio

    • Rispondi
  • La_Gio
    Sposa Abituale Agosto 2016 Roma
    La_Gio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Partiamo dal presupposto che quello sarà il VOSTRO giorno, e non dei genitori!detto questo, i consigli vanno bene, ma in ogni caso l'ultima decisione spetta sempre a voi! Se fm ci teneva ad invitare i suoi colleghi, perchè no? E cmq se puó consolarti, anche io per gli invitati mi sono scontrata parecchio con mia suocera (con cui dopotutto ho un buon rapporto): ha fatto una scenata che non finiva mai perché a tutti i costi si era impuntata che dovevamo invitare certi lontani parenti che neanche conosciamo quasi,e alla fine per amor di pace li abbiamo invitati.... morale della favola? Non verranno! Quindi fate quello che vi sentite e che vi fa piacere, per il resto, lascia che gli altri parlino, che fanno doppia fatica! Smiley winking
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Settembre 2015 Brescia
    Farah/jango ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si trovera' tutto pronto e ben servito esattamente come lo volete voi il giorno che si repsenta in chiesa

    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Settembre 2015 Brescia
    Farah/jango ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Come giustamente dici tu e fm e' il vostro matrimonio e non quello della suocera, quindi non chiederle mai piu' consiglio e se fa domande sui preparativi invitati ecc, sii evasiva piuttosto dille che non avete ancora deciso su quella cosa o sull'altra.

    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Giugno 2016 Pavia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! Fai una bella cosa, non dirle nulla !!! Io mia suocera ho imparato a esiliatla dalla mia vita da quando è' nata mia figlia .Troppo invadente e consigli non richiesti . Anche per il matrimonio , noi volevamo una super festa e su alcune cose ha avuto da ridire, ma educatamente le ho detto che tanto decidevamo noi ... Quindi i suoi consigli non erano richiesti .Abbi tanta pazienza e cerca davvero di dirle il meno possibile . Se fa domande sii vaga
    • Rispondi
  • Mariaanna
    Sposa Master Agosto 2016 Agrigento
    Mariaanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Come sono pesanti però certe volte. Io vedo la mia che vuole comandare a bacchetta ma che stress...... Ascoltami il matrimonio è vostro faiCome ti pare. Non per forza devi dirle quello che vuoi fare. Qnd parla naviga con la mente in un'isola al mare. Io faccio così Smiley xd

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione