Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

J
Sposa Saggia Settembre 2016 Latina

Questione allattamento...

Jenny, il 23 Dicembre 2017 alle 19:58 Pubblicato in Future mamme 0 11
Ciao ragazze...Sono un pó confusa riguardo l’allattamento..so che non sarà una passeggiata..ma spero di riuscirci! e mi chiedevo..ma durante l’allattamento come ci si deve comportare??? In fatto di cibo mi è stato detto (da un’amica che a sua volta glielo ha riferito un neonatologo) che non c’è piu il problema del toxoplasma...ma in fatto di bere alcolici???Non dico che voglio scolarmi bottiglie intere di alcol...ma ogni tanto (prima della gravidanza) io e mio marito facevamo un aperitivo prima di cena e mi chiedevo se questo possa influire negativamente sul latte..oppure con un bicchiere non succede nulla. Poi...un’altra domanda è: mentre si allatta si puó prendere la pillola anticonceZionale? Sono proprio confusa!

11 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 25 Dicembre 2017 alle 23:09
  • Francesca
    Sposa Master Settembre 2016 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il ciclo si ferma ma si è fertili comunque...è per questa falsa credenza che moltissime donne restano incinte subito dopo il parto!
    • Rispondi
  • Cloe
    Sposa Master Giugno 2017 Cosenza
    Cloe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io so che si puo bere la birra xche fa latte..e una mia amica mamma me lo ha confermato
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Maggio 2017 Bergamo
    E&m16 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Decisamente meglio evitare alcolici durante gravidanza e allattamento. Se allatti,come già qualcuna ha scritto, puoi concederti 1 bicchiere dopo la poppata. quello che mangi e bevi passa al tuo bimbo..quindi anche tracce di alcol gli possono arrivare..idem il latte può cambiare sapore quando mangi cibi amari. Caffè,thè,cioccolato contengono sostanze 'eccitanti' infatti noi li assumiamo anche x tenerci svegli..nel neonatino possono causare irritabilità. Durante l'allattamento il ciclo si ferma x un meccanismo fisiologico che dovrebbe impedire un nuovo concepimento mentre la mamma si sta concentrando sul nuovo nato.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Settembre 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ancora devo partorire ma al corso preparto l'ostetrica ci ha detto che durante l'allattamento si può mangiare tutto tutto (anche il sushi volendo).. l'unica cosa che rimane bandita è l'alcool e caffeina sempre poca..
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Curiosa Giugno 2016 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sto allattando da 4 mesi, per il cibo e l'alcol concordo con le altre... il mio consiglio però è quello di tenere dura all'inizio e non farti influenzare dalle tante dicerie che ti diranno: ogni mamma ha latte a sufficenza per il suo bambino e il latte non finisce! Basta non dare mai artificiale. Purtroppo anche i pediatri spesso danno cattive informazioni quindi affidati a una brava ostetrica e lei ti aiuterà nelle prime settimane. Io ringrazio ancora tutti i giorni l'ostetrica del consultorio che mi ha seguita e incoraggiata :-)
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Master Luglio 2016 Verbania
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo anche a noi al corso hanno detto la stessa cosa 😊
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Maggio 2018 Pisa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un bicchiere ogni tanto non fa nulla, certo è che se puoi meglio un analcolico...per la pillola si..io l`ho presa per due anni (tutta la durata del mio allattamento in pratica). Terminato quello ho ripresa la pillola concezionale normale. Per il mangiare si non c'è piu il rischio toxo, infatti in ospedale mi feci portare una bella schiacciata al prosciutto!😍 non ci sono cose da poter mangiare e non mangiare..mi sono consultata sia con le ostetriche in reparto che con una consulente dell`allattamento. In questi due anni ho mangiato praticamente tutto, dai cavoli, al piccante, al sushi, ai funghi..anzi i bimbi sentono i vari sapori nel latte, lo svezzamento sarà più facile e loro accetteranno più varietà di cibi. Filippo in effetti mangia tutto senza problemi😉
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2014 Vicenza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho allattato per 20 mesi, per quanto riguarda l’alcol un bicchiere ogni tanto lo puoi bere, magari bevilo subito dopo la poppata così sei sicura che non arriva tutto l’alcol subito al piccolo/a...per la pillola so che ce n’è una che si può prendere durante l’allattamento, se vorrai te la prescriveranno alla visita dopo il parto..
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... io allattp ancora, e la mia piccola a nove mesi, io mangio di tutto con moderazione... anche cavoli broccoli e carciofi, e ogni tanto anche uj bicchiere di birra non fa male.... gli alcolici non lo bevo proprio xk non mi piacciono proprio, ma in ospedale.l alcol era vietato!!!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Agosto 2016 Cuneo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io allatto e la mia piccola adesso ha 5 mesi! Io sono stata fortunata perché lei si è attaccata bene da subito infatti non ho mai avuto problemi fino ad ora! Avevo addirittura un capezzolo rientrato che prima della gravidanza non avevo ma che verso alla 30 settimana e rientrato quindi avevo paura di non riuscire e invece grazie alle ostetriche e alle infermieee del nido sono riuscita e la mia bimba l’ha tirato fuori più si attacca è più veniva fuori! Infatti ora non ho più problemi! Io ho utilizzato per i primi tempi la crema purelan della medela sui capezzoli che non dovevo togliere prima di attaccarla e i paracapezzoli in argento e grazie a questo non ho avuto ne ragadi ne nulla! A parte qualche doloretto la prima settimana! A me il pediatra aveva consigliato di limitare i dolci sopratutto il cioccolato nei primi 3 mesi che poteva provocare coliche! E comunque di continuare a mangiare sano! Per quanto riguarda gli alcolici birra e vino senza esagerare si può! Poi se hai bisogno di altre cose resto a tua disposizione 😊
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sulla pillola so che ce ne sono alcune che si possono prendere durante l'allattamento, mentre sul bere.. sono dell'idea che un bicchiere non faccia male, basta la moderazione. Anni fa dicevano che la birra faceva latte e la facevano bere! Oggi non è più così, ma se la birra non ha ammazzato nessuno non penso possa farlo un bicchierino di vino, almeno credo. Io non ho allattato perché il pupo non si è mai attaccato quindi non sono esperta, ma la penso così!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione