Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa VIP Settembre 2020 Modena

Questione di Guestbook

Giulia, il 5 Novembre 2019 alle 16:14 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 37
Ciao ragazze!!!

Questo weekend ho iniziato a spippolare tra i 1000 tipi di guest book in commercio..
Ammetto di non aver mai effettivamente pensato di averlo al nostro matrimonio, un po' per paura che in realtà venga "sfruttato" da si e no 5 persone, un po' perché temo non lo riguarderemmo nel tempo..Guardando su internet mi si è aperto un mondo e ora sto rivalutando la cosa..
Voi cosa ne pensate? Lo farete?
Vi lascio una selezione di quelli che mi son piaciuti di più.. 😊
I CLASSICI:Questione di Guestbook 1Questione di Guestbook 2Questione di Guestbook 3
QUELLI FOTOGRAFICI:Questione di Guestbook 4
QUELLI DA "ARREDO":Questione di Guestbook 5Questione di Guestbook 6Questione di Guestbook 7Questione di Guestbook 8Questione di Guestbook 9Questione di Guestbook 10
E quelli che non so classificare... Ma che mi piacciono tanto.. 😁Questione di Guestbook 11 Questione di Guestbook 12

37 Risposte

Ultime attività da Tati, il 7 Novembre 2019 alle 06:39
  • T
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Tati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo adoro, però avendo parenti un po’ anziani io sono titubante se proporlo o meno, non saprei 🤔
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Abituale Dicembre 2019 Como
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piace molto l'idea del disegno con le impronte di dita ma anche il puzzle! Dato che noi ci sposeremo dopo natale, a me piacerebbe poter avere qualcosa che poi potremo appendere sull'albero di natale il prossimo anno, tipo: elementi di legno di varie forme dove lasciare una mini dedica che poi potremo appendere a natale 2020. Che ne dite? Però anche io ho il timore che non tutti capiscano cosa fare e lo facciano realmente!
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Maggio 2019 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi sono decisa all'ultimo e l'ho fatto. Scelta bellissima, ogni tanto rileggo le dediche che ci sono state fatte e, nelle pagine libere, ho attaccato tutte le lettere e i biglietti che ci sono stati fatti (tutti gli invitati hanno regalato la "busta"!). Fallo, sono sicura che non te ne pentirai ma che sarà un bellissimo ricordo (le dediche dei nostri genitori in un giorno così importante saranno sempre un bellissimo ricordo, mi commuovo ogni volta che le leggo!!!)

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Agosto 2019 Modena
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo usato il "Guest Frame", me lo sono inventata Smiley xd

    Abbiamo usato la grafica della partecipazione (che era un disegno che ci era stato regalato) e lo abbiamo incorniciato in un quadro, togliendo il vetro, così gli ospiti hanno potuto firmare. Abbiamo messo a disposizione due pennarellini a punta fine, uno rosso e uno verde, i colori del matrimonio... Il risultato è stato un bellissimo quadro che appenderemo nella nostra casa nuova (quando la troveremo Smiley xd )

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Agosto 2021 Varese
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!

    Noi abbiamo scelto la cornice con i cuoricini a caduta... i cuoricini sono proprio piccolini, quindi lì chiederemo proprio la firma degli invitati e poi lo appenderemo nella nostra casina come ricordo di quel giorno.

    In più, per richiamare un po' il tema del viaggio e dei messaggi in bottiglia, metteremo una giara dove depositare dei messaggi scritti che leggeremo durante il nostro primo anniversario di matrimonio Smiley heart

    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello con i colori e le impronte è fantastico!!!!
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposo Abituale Settembre 2021 Roma
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi metteremo L albero con le impronte...lo farò posizionare all ingresso della Villa per poi farlo spostare nella zona aperitivi..
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci resterei male più che altro se ci fossero pochi pensieri, quindi mi sa che accantono l'idea o comunque ci penso ancora un po'
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2020 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ehehehe.. si è sempre un po' pericoloso..
    A me l'idea piace, ma non so, temo che il timore di trovare poche cose scritte mi farà accantonare l'idea..
    Oppure lasceremo dei biglietti sul tavolo delle bomboniere con una scatola, nel caso qualcuno volesse dirci qualcosa.. ma non sarà impegnativo allo stesso modo
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo stavamo valutando...ne abbiamo trovato uno che ha la sagoma il castello di Hogwarts (il nostro tema è harry potter), è bellissimo ma non è troppo economico...siamo indecisi perché non ci va spendere questi soldi e trovare pochi pensieri scritti...per altro Marco ha paura di quello che potrebbero scrivere gli amici😂
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto quello con i cuori da infilare nel quadro
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi niente guestbook, perché come te temo venga usato da un paio di persone al massimo
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piace molto il primo e quello con le impronte ... Anche io sono in dubbio se farlo... mi piacevano 2 modelli... l’albero da disegnare con le impronte e un barattolo di vetro in cui mettere i cuoricini firmati... la paura è la stessa ... verrà utilizzato? Ci rimarrei un po’ male se venisse lasciato vuoto...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2020 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahah.. con me sfondi una porta aperta 😂 l'idea del guest book mi sta allettando parecchio
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2021 Perugia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro sarà un albero disegnato su tela (albero diga del trono di spade per la precisione😂) spoglio e dove gli invitati col ti to a forma di foglia rossa metteranno i loro auguri... Poi diventerà un quadro! 😊
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’ultimo è bellissimo!!!! Mai visto!!!! Noi faremo le impronte durante l’aperitivo e poi sto pensando di mettere un barattolo e dei foglietti: la gente può scrivere dei messaggi e il barattolo va aperto il primo anniversario.... che ne dite, troppo???
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso di non farlo perché all'ultimo matrimonio a cui siamo stati, come hai detto tu, lo hanno usato davvero in pochissimi e scrivendo cose davvero discutibili 😅
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2020 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esatto.. che puoi scegliere come farlo 😉
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Siracusa
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono tantissime idee. Io non volevo farlo poi ho trovato questo a soli 5 euro e ne ho approfittato, se nessuno dovesse considerarlo, potrò sempre utilizzarlo come arredamento 😍
    Questione di Guestbook 13
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Esattamente quello!

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2020 Torino
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il guest book sarebbe l’album dove gli invitati ficcano polaroid e dedica?? Lo voglio fare anche io se è quello!
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi non abbiamo budget per quello e casa avendola arredata a maggio/giugno è perfetta... ci manca giusto la luna di miele per quello faremo lista lì. La signora dell agenzia ha proposto guestbook è bellina come idea?
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dice che nessuno passerà del tempo a scrivere cose.. penseranno a divertirsi piuttosto
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2020 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È una buona idea!!! 😉
    Io avevo pensato, eventualmente, di metterlo inizialmente all ingresso della villa (zona aperitivo), per poi spostarlo vicino al tavolo delle bomboniere
    • Rispondi
  • Lilì
    Sposa Saggia Giugno 2021 Napoli
    Lilì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’ho già prenotato 🥰 Mi piace molto come idea, ho pensato di incaricare qualcuno e farlo girare per i tavoli in modo che tutti possano lasciare un pensiero
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anch'io ho la tua stessa paura per cui ho deciso di prenderlo su etsy che ne trovi anche a 20€... mal che vada ho buttato via pochi soldi

    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Agosto 2021 Ragusa
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io lo avevo pensato, ma non credo che lo farò ☺️
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2020 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi per il viaggio ci siamo autogestiti, quindi non possiamo nemmeno sfruttare quell'opportunità
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo trovo simpatico. Ci stavo pensando anch’io. Personalmente mi piace l’idea della polaroid ed anche l’albero con le impronte!!
    Magari i parenti più in là con gli anni non parteciperanno ma gli altri si 😉
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2020 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh.. è quella la mia paura, che lo sfruttino in pochi 🤔


    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2020 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche Enrico.. 😅
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi la faremo....o meglio ce lo creerà il mio fotografo! Faremo il classico libro
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione