Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Precisa Luglio 2021 Pavia

Questione paggetti

Erica, il 19 Aprile 2021 alle 14:48 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 12
Ciao a tutte/tutti!

Ho un problema che non mi fa dormire più la notte... Quindi chiedo il vostro aiuto.
Avevo pensato di far portare le fedi al nipote di fm di 11 anni, sia perché è il più grande quindi mi fido un attimo di più sia perché sono particolarmente affezionata a lui. Ma mia sorella è offesa da questa cosa perché non lo faccio fare ai suoi figli di 6 e 2 anni (e miei nipoti di "sangue") ... E sto pensando ad una soluzione per rendere partecipe almeno quello di 6 anni. No al lancio dei petali e ai cartelloni... Avevo pensato che potesse dare i coni di riso all'uscita ma conoscendolo se solo uno prendesse il cono dalla cesta e non dalle sue mani sarebbe il finimondo... Idee?
Ps. La navata è molto lunga quindi sto anche valutando di non farla percorrere ma di portarci le fedi solo al momento opportuno...

12 Risposte

Ultime attività da Xenia, il 20 Aprile 2021 alle 09:19
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me se hai il velo possono portarlo loro🥰
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io le ho fatte portare ad un’adulto in effetti😅 x dimezzare gli inviti io ho lasciato tutti i bambini a casa😅 e stato un matrimonio kidsfree😜 però hai ragione portarli dopo lo costringe a stare attento ma sicuramente starà accanto ai genitori che possono stare attento per lui lo fai sedere nella panche più vicine così deve fare meno strada secondo me a 11 anni ce la può fare!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Luglio 2021 Pavia
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Chissà che carina la tua bimba! ☺️
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Luglio 2021 Pavia
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bella l'idea dell'annuncio all'ingresso in sala! Non ci avevo pensato.


    Posso chiederti se secondo te per un bambino è più difficile fare la camminata davanti alla sposa o portare le fedi in un secondo momento? Penserei la prima... Però riflettevo sul fatto che portarle subito gli permette poi di essere più libero durante la celebrazione, mentre portarle dopo rimane con l'attesa
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Luglio 2021 Pavia
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie del consiglio, è una buona idea, anche se vorrei dargli qualcosa da portare...


    Rispetto all'adulto in questione, che malauguratamente è mia sorella, se l'era già presa facendomi una scenata quando le ho detto che spostavo il matrimonio, poi quando ho scelto altri per farmi da testimone e ora per questo... Per il quieto vivere vorrei trovare una soluzione almeno per questo, anche se so che, comunque vada, non andrà bene...

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono fatta portare le fedi in un secondo momento accompagnandola con una musica di sottofondo per evitare che mi camminasse davanti al mio ingresso.. tua sorella può capire e se non capirà problema suo e non tuo! Hai il diritto di essere tranquilla.. le fedi sono una responsabilità.. se quello di 6 anni è sveglio, spigliato e non si vergogna io al massimo mi farei annunciare al microfono mentre entrate in sala facendo gestire la cosa a tua sorella gestisce così se all’ultimo gli prende il panico puo annunciarvi lei..
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Maggio 2021 Brescia
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L'idea di Erica mi pare molto bella
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2021 San Marino
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi anche semplicemente fartele portare dal bambino più grande mentre gli altri nipotini lo seguono subito dietro. Io avrò la mia bimba di 17 mesi che porterà le fedi (forse..se non le tira in giro 😬) mano nella mano con la mia nipote (figlia del fratello del mio fidanzato)
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non vuoi “consegnare” nulla a loro, potresti farli procedere prima di te quando entrerai, dando loro solo un mazzo di fiori. E magari che il grande aiuti il piccolo a camminare e andare via dritto. Comunque che gesto poco maturo, quello di offendersi perché i nipoti di sangue non fanno nulla. Che assurdità.
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Agosto 2021 Cagliari
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io stavo per consigliarti il lancio dei petali almeno al più grande, se no come ti hanno già detto fargli portare il cuscinetto degli aneli...
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Dicembre 2020 Roma
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non capisco questi adulti che si impuntano e vogliono stressare i bimbi piccoli a fare cose importanti che poi di sicuro si urtano e si rifiutano di farele (la bimba di 2 anni in primis).
    Io al massimo coinvolgerei quello di 6, andando accompagnato con la manina insieme a quello grande
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Erica, eviterei di fargli consegnare i coni, meglio lasciarli nei cesti..

    Se non vuoi fargli lanciare i petali, l'unica opzione è quella di fargli consegnare le fedi con l'altro nipote Smiley atonished

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione