Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Abituale Novembre 2014 Lecco

Questioni pratiche: materasso matrimoniale unico o sue singoli?

Federica, il 4 Agosto 2014 alle 12:28

Pubblicato in Vita di coppia 39

Ciao a tutte, Dopo aver passato gli ultimi weekend a imbiancare e a pulire i danni del mio fm che si è improvvisato imbianchino siamo finalmente giunti al momento degli acquisti!! Abbiamo comprato una casa già arredata e dobbiamo prendere il materasso... Secondo voi e in base alle vostre esperienze...
Ciao a tutte,
Dopo aver passato gli ultimi weekend a imbiancare e a pulire i danni del mio fm che si è improvvisato imbianchino siamo finalmente giunti al momento degli acquisti!!
Abbiamo comprato una casa già arredata e dobbiamo prendere il materasso... Secondo voi e in base alle vostre esperienze è meglio un materasso matrimoniale unico o due singoli?
E ancora... Meglio i classici piumoni e coperte o meglio il piumone a sacco?
Grazie!

39 Risposte

  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2014 Pavia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah noi abbiamo provato i due singoli vicini negli alberghi durante i nostri viaggi e il matrimoniale a casa, e nelle notti in cui mio marito si agita si sente in entrambi i casi. Non ho notato differenza sinceramente! Smiley smile e poi nonti fa strano pensare di avere due singoli come materasi? Mi da l'idea di separazione...non mi piace Smiley sad
    Per il piumone....nel sacco tutta la vita! Adoro cambiare colori e fantasia ogni settimana!!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Novembre 2014 Lecco
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Intanto... Grazie a tutte!

    ma con il materasso unico se vostro marito/compagno si muove tanto non lo sentite di più (nel mio caso sono io chiedi notte sono iperattiva Smiley xd)

    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2015 Brescia
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao...io t consiglio materasso unico e piumone e coperte classici!!! Smiley smile

    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Trovo molto più comodo il materasso unico nei due vicini cadi nel mezzo :p Noi abbiamo però scelto la rete a doghe "corte" ma unica, mi spiego meglio, una rete a doghe normali che invece di essere lunghe come il letto a metà terminano, è come avere due reti singole però fuse insieme! Comodissimo e i rischi che si pieghino sono irrisori Smiley smile
    • Rispondi
  • Letizia
    Super Sposa Giugno 2015 Modena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per quanto riguarda il materasso assolutamente unico per 2 motivi:

    1) se vi abbraccerete al centro non avrete la fastidiosa sensazione di sprofondare nel mezzo;

    2) secondo il feng shui simboleggia una separazione della coppia (se ci credi!) :-)

    Per quanto riguarda il piumone sacco non l'ho mai usato quindi non saprei dirti se è comodo.

    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Agosto 2015 Roma
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Federica, io ho sempre avuto un materasso unico... sinceramente li ho visti divisi solo in alcuni alberghi ma penso sia una questione pratica: possono avere un letto doppio oppure due singoli a seconda delle necessità di chi alloggia.

    Perché ne dovresti prendere due?

    Per quanto riguarda piumoni e coperte io ho i classici. Smiley smile

    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Maggio 2014 Siracusa
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara io ho preso un materasso unico....certo quando devi spostarlo è un pò più difficile ma almeno non cadi dentro la giuntura che si crea unendo due singoli Smiley xd ....per quanto riguarda le coperte io ho optato per il piumino e copripiumino, in quanto il piumone classico risultava troppo lungo per il mio letto contenitore e infilato sotto proprio non mi piaceva.....

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione