Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Abituale Novembre 2014 Lecco

Questioni pratiche: materasso matrimoniale unico o sue singoli?

Federica, il 4 Agosto 2014 alle 12:28 Pubblicato in Vita di coppia 0 39
Ciao a tutte,
Dopo aver passato gli ultimi weekend a imbiancare e a pulire i danni del mio fm che si è improvvisato imbianchino siamo finalmente giunti al momento degli acquisti!!
Abbiamo comprato una casa già arredata e dobbiamo prendere il materasso... Secondo voi e in base alle vostre esperienze è meglio un materasso matrimoniale unico o due singoli?
E ancora... Meglio i classici piumoni e coperte o meglio il piumone a sacco?
Grazie!

39 Risposte

Ultime attività da Sara, il 5 Agosto 2014 alle 15:16
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2014 Lodi
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io all'inizio ho dormito su due letti singoli ma come il matrimoniale non ce n'è!

    Per quanto riguarda le coperte, io ho sempre avuto il piumone a sacco e mi trovo bene.. Unica pecca? La mia lavatrice è troppo piccola e non ci sta... Quindi ogni volta che lo devo lavare lo devo portare in lavanderia Smiley sad

    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Giugno 2015 Alessandria
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo il letto matrimoniale e dormiamo benissimo!!!

    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Abituale Luglio 2014 Nuoro
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Materasso matrimoniale unico, in lattice, con rete in doghe. Ho anche l'esperienza dei due letti singoli uniti insieme e devo dire che uno dei due finisce inevitabilmente in mezzo, rendendo il riposo difficoltoso (ed oserei dire, non solo!).

    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2014 Bologna
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente materasso matrimoniale... i due singoli si dividono sempre e a chi capita di dormire in mezzo gli si spacca la schiena! Per il piumone io uso quello a sacco così posso cambiare la fantasia spesso!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Aprile 2015 Lecce
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un consiglio da ki li ha provati entrambi su di un matrimoniale....a casa dei miei abbiamo ricreato un letto matrimoniale con due materassi singoli...ma è un inferno xkè quando ti sposti al centro senti la "divisione" ed è scomoda! Così per casa nostra io ed fm abbiamo scelto il materasso unico. Molto più comodo...
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2015 Torino
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me vi conviene optare per un materasso unico, cosi che non dobbiate rimanere con il buco al centro quando si separano perchè anche se gli mettete coprimaterasso o altre cose matrimoniali essendo due si separano sempre. noi infaqtti ora che abbiamo comprato casa abbiamo comprato quello unico matrimoniale.

    Per quanto riguarda i piumoni, invece, il mio consiglio e di comprarli con il copripiumino che si infila perchè almeno durano un po di piu e devi lavare solo il copripiumino, fidati sembra una sciocchezza ma poi quando devi lavorare e occuparti di una casa, conviene sempre avere cose che ti facilitano il lavoro.

    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Precisa Settembre 2014 Chieti
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi ci troviamo nella fase del materasso...e non solo! opteremo sicuramente per il matrimoniale..ma intanto 3 giorni fa' ambiamo comprato il piumino e il copripiumino approfittando dei saldi alla Bassetti! effettivamente era strano fare questo tipo di acquisti in agosto, ma così abbiamo risparmiato almeno 65 euro..e di questi tempi non guastano!
    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa Precisa Settembre 2014 Torino
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parlo per esperienza.... all inizio della convivenza avevamo i due materassi singoli... premetto che io mi muovo molto la notte ma ogni mattina i materassi si staccavano e io finivo dentro il buco che si creava! ! Ora con il matrimoniale unico è una meraviglia
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Abituale Settembre 2014 La Spezia
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Materasso unico e trapunta tradizionale..con quella a sacco rischi di ritrovarti tutte le notti scoperta..troppo corti..
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Luglio 2016 Taranto
    Lorita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Decisamente matrimoniale i due singoli sn scomodi
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Giugno 2015 Foggia
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vorrei i letti singoli..amo dormire da sola..
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Settembre 2015 Modena
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo pienamente con voi..
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Ottobre 2014 Pesaro - Urbino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo con te! Noi ci troviamo benissimo!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Agosto 2015 Bari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente matrimoniale! I due singoli sono fastidiosi....io ho il matrimoniale e il piumone classico danese...
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Febbraio 2015 Cremona
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Matrimoniale e piumini a sacco tutta la vita!!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2019 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo avuto due materassi x diversi mesi e... Mai piú!!! Matrimoniale forever!!!
    Io viconsiglio aui piumini, di andare a fare un giro all'ikea. Di set cn coorimaterasso ce ne sono per tutgi i tipi e i piumini sono ottimi. Sconsiglio i piumini d'oca: piume in ogni dove
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2014 Bari
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo materassi singoli e ci troviamo molto bene. Abbiamo il classico piumino
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Maggio 2014 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Materasso matrimoniale sicuro
    • Rispondi
  • Giada
    Super Sposa Settembre 2014 Roma
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Volevo dire materasso unico , scusa !
    • Rispondi
  • Giada
    Super Sposa Settembre 2014 Roma
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Materasso singolo e copri piumino !
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Decisamente conviene il materasso unico perché col tempo nel mezzo si crea un fossato...x il piumone sono entrambi belli...
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Master Agosto 2014 Brindisi
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I piumoni a sacco sono piu belli xche li puoi cambiare in continuazione con le lenzuola apposite.... Io trovo piu comodi i classici perchè sono più lunghi...
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Master Agosto 2014 Brindisi
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se sono materassi classici conviene quello unico anche se si rischia il fosso al centro dopo anni.... Invece se è in lattice due singoli con coprimaterasso matrimoniale... Non chiedermi perche ma io li ho utilizzati entrambi e in questo modo e sono comodi!!!!
    • Rispondi
  • Frafri
    Sposa Precisa Settembre 2015 Brindisi
    Frafri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ti consiglio ul materasso matrimoniale, lo trovo più comodo.

    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Luglio 2015 Latina
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Materasso unico!! il mio fidanzato è molto pesante per cui quello tipo memory ce lo hanno sconsigliato, ne abbiamo preso uno a molle abbastanza rigido, così lui non crea la pendenza Smiley smile . per le coperte, io sono per la trapunta "tradizionale"

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2015 Bari
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Materasso unico senza dubbio!
    • Rispondi
  • Aurora
    Sposa VIP Settembre 2015 Venezia
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sia il piumone classico che quello a sacco....mi piaxe cambiare...hanno caratteristiche diverse...quindi le preferisco entrambi...dipende dal clima del periodo!!x il materasso ovvio....matrimoniale x sempre Smiley winking
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Novembre 2014 Lecco
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh allora direi... Questione risolta!
    Materasso unico con un bel piumone a sacco che mi sembra anche la soluzione più igienica!
    • Rispondi
  • Lella
    Sposa Saggia Luglio 2015 Palermo
    Lella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono d'accordo con le altre, molto meglio il matrimoniale! Io ne ho preso uno in memory e devo dire che è comodissimo

    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Maggio 2014 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per esperienza, matrimoniale!! I 2 singoli devi stare ogni 5 minuti a scendere dal letto per avvicinarli. Se solo ti giri dall'altro lato, si aprono in mezzo.... Scomodissimo!

    Per la questione lenzuola e coperte, sacco tutta la vita. Io, personalmente, mi muovo tanto di notte e non sopporto le lenzuola, perchè mi ci incastro dentro. Con il sacco, problema risolto. E' più comodo quando devi rifare il letto la mattina, ci metto circa 1 minuto. Puoi cambiare colori, e fantasie tutte le volte che vuoi!

    • Rispondi
  • Graa
    Sposa VIP Settembre 2015 Reggio Calabria
    Graa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Matrimoniale tutta la vita! Piumone a sacco, lo preferisco perché posso cambiare fantasia spesso e perché è talmente caldo che non necessita l'aggiunta di coperte che scivolano via.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Maggio 2016 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Matrimoniale tutta la vita!!! Ho provato spesso in vacanza i due singoli e non mi trovo per nulla, perché se vuoi coccolarti o abbracciarti c'è quel fastidioso spazio al centro... Senza contare che le lenzuola se leggermente più grandi possono fare difetto e creare spazio al centro

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione