Care ragazze sono ancora io, promessa sposa moderna, e c'è pure la "peste". Avevo postato tempo fa perché non posso fare il matrimonio civile e avevamo in progetto un matrimonio solo religioso. Purtroppo non possiamo sposarci in una parrocchia che non sia quella di residenza (in Inghilterra) o quella di origine, io ho perso i contatti da molto tempo, ma sono in contatto col parroco che ora è in un'altra parrocchia, lui sarebbe felice di sposarci e battezzare il nostro bambino, ma non possiamo farlo nella sua parrocchia non essendo quella di origine. Abbiamo contattato la parrocchia di origine del mio compagno, ma il parroco ci ha messo i bastoni tra le ruote dicendoci che dovevamo contattatare la curia. La curia dice che la situazione è troppo complessa e che dovremmo trovarci un avvocato... Non abbiamo i soldi per l'avvocato! Quindi sto cercando di convincere il mio compagno a fare una cerimonia simbolica alla location. Volevo chiedere consigli su come organizzarci su queste 3 cose:
1. Battesimo in chiesa
2. Vestizione per me e il papà3 cerimonia simbolica
La mia idea era quella di fare battesimo in chiesa, muoverci alla location, fare buffet mentre ci vestiamo, capelli etc. e poi cerimonia simbolica e poi cena. Ma al mio compagno non piace... Avreste altri consigli? Sembra che fare la benedizione e cerimonia simbolica in chiesa non sia un'opzione... 😢 Idee? Qualcuno ha esperienza di situazioni complicate? Ah essendo che viviamo all'estero fare in 2 date diverse non è un'opzione....
Il contenuto del post è stato nascosto
Per sbloccare il contenuto, clicca qui