Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Saggia Febbraio 2017 Modena

Quinto giorno di ritardo

Sposina, il 21 Settembre 2017 alle 07:39 Pubblicato in Future mamme 0 42
Buongiorno donne! Stamattina ho pancia gonfia fin sotto il seno euna leggera nausea. Continuo a ripetermi di non pensarci perche sicuramente sarà il ciclo che sta per arrivare.........

42 Risposte

Ultime attività da Hope, il 25 Settembre 2017 alle 10:48
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2016 Cosenza
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Finché nn arrivano c è speranza...
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2017 Napoli
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me il brufolo assassino esce 7 giorni prima...ma vorrei nn perdere le speranzeSmiley ups
    • Rispondi
  • Hope
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me stanno arrivando prima prime perdite marroni..ma l avevo già intuito xk mi erano usciti ank a me due brufoletti pre rosse!!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2017 Napoli
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me ne mancano 8...e nn riesco ad aspettare...ma mi e uscito il solito brufolo da pre rosse
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si lo so :-) aspetto il ritardo ... Solo che questi giorni sembrano non passare mai ufffff
    • Rispondi
  • S
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gia gia.. ciclo arrivato. Ci so riprova il prossimo mese. Forza e coraggio Emanuela Smiley smile non fissarti troppo con la storia delle gocce: a me si erano unite :p in becco alla cicognaaaaaaa!!!!
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sposina ... Ho visto che ti è arrivato il ciclo!! Ma ti è venuto in anticipo?? Io sto ancora aspettando... Dovrebbe arrivarmi tra 4/5 giorni... Ho fatto il test dell'olio e le gocce si sono separate 😭
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto, mi sembra strano che abbia detto una cosa del genere, magari non vi siete intese bene...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2016 Parma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mannaggia!non mollare andrà bene la prossima volta. Tanti in bocca al lupo
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non è che si è spiegata male? Che la fase luteale sia fissa è impossibile che una ginecologa non lo sappia, ti pare? Forse lei intendeva dire che a prescindere da quando ovuli, non cambia l'arrivo del ciclo nel senso che sempre 15 gg circa dopo l'ovulazione arriva. Voglio sperare sia così, perché altrimenti questa dovrebbe andare a raccogliere le patate... comunque per il prossimo mese usa gli stick, così anche se dovesse ancora venirti il ciclo, puoi calcolare quanto dura la tua fase luteale ed avere informazioni precise sul tuo corpo!
    • Rispondi
  • Star8999
    Sposa VIP Maggio 2016 Catania
    Star8999 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente concordo.Se ti ha dato questa informazione è sbagliata . Ma comunque molte cose devo dire le si imparano col tempo mentre si è alla ricerca della cicogna, e il forum può essere uno strumento utile per il confronto.
    • Rispondi
  • S
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In becco alla cicogna a tutte!!!!!
    • Rispondi
  • Hope
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me hai fatto la scelta giusta!!xk l arrivo del ciclo dipende tutto dall ovulazione!! Io infatti ovulo tra 11 e 12 a volte e a volte tra 14/15 e in base all ovulazione mi anticipa o arriva puntuale x fortuna mai in ritardo quindi se dovesse arrivare il ritardo io sarò sicurissima k nn sarà ritardo ma gravidanza !!speriamo presto!!
    • Rispondi
  • S
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno donne! Vi aggiorno: ciclo arrivato questa mattina. Vabbe, ci si riprova il prossimo mese. Cmq grazie per le "spiegazioni" che mi avete dato: mi sono indormata e ho deciso che cambierò ginecologa, perche una professionista non puo dirmi che se ovulo tardi, il presunto arrivo del ciclo rimane invariato. Ps buona giornata a tutte!!!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto, di norma passano dai 12 ai 16 giorni tra l'ovulazione e le mestruazioni...i cicli non sono sempre tutti della stessa durata
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Ottobre 2016 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io feci il test al 5 giorno giorni di ritardo.. provaci.. ti togli il dubbio..se è negativo pazienza..ci riprovi. Ti auguro un bel positivo 😘
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giusto... e quindi 14 giorni sono il giusto tempo per poter avere un test cn risultato sicuro
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Luglio 2017 Foggia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu sei certa dell'ovulazione quando è avvenuta? Se si ,dopo l'ovulazione ignifugo donna ha la propria fase luteale, per esempio la mia è di 12 giorni ad altre può essere di 15,di 14 di 16!dipende da donna a donna
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2014 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Qui tutti dicono quello che vogliono... tu fai quello che ti senti dentro di fare. Buona fortuna, un abbraccio!
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Settembre 2016 Agrigento
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo bene dai...le prime settimane sono state critiche con dolori anche di notte. Ora x fortuna li ho solo di giorno e ogni tanto. Sono in ansia x domani....
    • Rispondi
  • Star8999
    Sposa VIP Maggio 2016 Catania
    Star8999 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quella che stabilisce la data del ciclo, è la fase luteale. ( la distanza tra ovulazione e ciclo successivo) l'ovulazione è variabile.....e non ha un giorno fisso...può essere influenzata dallo stress,dal forte caldo ecc....la fase luteale invece non cambia mai.in breve...se hai per ipotesi una fase luteale di 14 giorni....il ciclo arriverà 14 giorni dopo la tua ovulazione, indipendentemente da quando hai ovulato. Se l'ovulazione l hai avuta più tardi del solito, il ciclo slitta di qualche giorno....per questo si ha il ritardo.....non si può bloccare l'arrivo del ciclo pensandoci troppo ecc.....( a volte si dice così...se ci pensi si blocca)se non arriva..è solo perché si ha ovulato tardi. Per cui se tu sei incinta lo intuisci perché hai superato la fase luteale e il ciclo ancora non arriva...se sei ancora all'interno di essa non esiste alcun ritardo, anche se apparentemente sembra così basandoti sulla media dei tuoi cicli. L'unico modo per avere una visione chiara è monitorare il ciclo per un paio di mesi....così da conoscere la fase luteale esatta. Non so se tu prendi la tb o se ti regoli solo con gli stick...quelli lasciano il tempo che trovano....lo stick non dice il momento esatto in cui ovuli....dal momento in cui è positivo, l'ovulazione può avvenire nei giorni seguenti, non per forza in quello stesso giorno. Comunque,i primi rapporti completi stravolgono un pò il ciclo...c'è l'ansia di mezzo, l'emozione e la voglia di sapere se è andato a buon fine...in più sei sposata da pochissimo...il ritardo del ciclo ci potrebbe stare..ma spero per te che l'hai beccata! un test negativo non ha mai ucciso nessuno...sopratutto il primo..... io in un anno e mezzo penso di averne fatti una trentina....in bocca al lupo
    • Rispondi
  • S
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno detto che anche se si avula in ritardo, la data presenta del ciclo è quella. Quindi si parla di ritardo. Poi non so ragazze, è il primo tentativo e cosi mi è stato detto.
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Luglio 2017 Foggia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Però perdonami tu dici di aver ovula To tardi, quindi non sei ancora in ritardo o mi sbaglio?
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Master Giugno 2017 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai anche ragione, peró non tutte fanno parte di forum o leggono le storie di chi purtroppo ha avuto una brutta esperienza e quindi ci si affida a vari ginecologi o medici!
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Master Giugno 2017 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma se sai che hai ovulato tardi allora non sei nemmeno in ritardo con il ciclo, no? Smiley smileIncrociamo le dita comunque!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello Gloria! Sono proprio contenta che tutto proceda per il meglio, in bocca al lupo per la prima visita, è un'emozione incredibile... io tra una settimana ho la translucenza e ho tantissima paura!!! Smiley smileSi, è vero, ci sono diverse scuole di pensiero ma io ho sempre preferito seguire quella più prudente, cosí da evitare problemi alle tube. Per fortuna non ho mai avuto una geu, ma ho letto tante ragazze che hanno perso le tube e che se solo avessero seguito l'andamento delle beta fin da subito e avessero fatto un'eco in epoca precoce le avrebbero potute salvare... rimasi così sconvolta e triste per loro che in entrambe le mie gravidanze ci ho tenuto ad essere super scrupolosa e prudente, e mi permetto di dare questo consiglio perché nessuna deve passare quel tipo di esperienza, soprattutto se c'è un modo per prevenire! Comunque in bocca al pupo a tutte noi!! Speriamo bene!!
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Aprile 2017 Parma
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto il test di gravidanza a 10 gg dallo stick di ovulazione positivo.Smiley smileOggi sono a 13+0❤️
    • Rispondi
  • S
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco. Grazie Smiley smile
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No cara se sai che hai tardato a ovulare allora nn hai ritardo e quindi ci sta che aspetti almeno 14 giorni anche perchè rischi d buttare un test
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Settembre 2016 Agrigento
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Smiley laugh io cmq poi decisi di fare le beta ma la ginecologa mi disse aspettare una settimana dal positivo x farle quindi credo ci siano diverse scuole di pensiero in merito e ho letto pure che molti ginecologi non le fanno fare proprio. Cmq io le ho fatte dopo una settimana dal positivo e un altra volta dopo un altra settimana dalle prime analisi. Domani prima visita! Sono a 6+1 😍
    • Rispondi
  • S
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Donne. Oggettivemente: avendo ovulato tardi, faccio bene ad attendere i 14 gg dall ovulazione. No?! Lo farò domenica mattina. Cosi il risultato sarà certo vista la tarda ovulazione. Ragiono male?
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Giugno 2017 Livorno
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io fossi in te farei il test, almeno poi ti rilassi, anche se dovesse essere negativo, altrimenti così posticipi ancora il ciclo (se fosse) e ti si sballa... spero per te che sia positivo! Facci sapere! 😘
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione