Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefania
Milano

Quqnti cm di nastro occorrono per confezionare una scatola per bomboniere?

Stefania, il 22 Aprile 2012 alle 14:26 Pubblicato in Fai da te 1 18

esempio confezione bomboniere

ciao a tutte le future spose,mi chiamo Stefania e sono della provincia di Milano,mi occupo di bomboniere e tutto ciò che riguarda i preparativi di un matrimonio,ho deciso di aprire questo topic perchè quando ho iniziato ad appassionarmi al "pianeta matrimonio" è ho dovuto confezionare le mie prime bomboniere,mi era venuto questo dubbio e allora ho pensato di farvi una piccola descrizione dei materiali occorrenti e del procedimento per confezionare una scatola tipo

sicuramente molte spose ,amanti del fai da te,si saranno chieste:” ma quanti centimetri di nastro occorrono,per confezionare una scatola per bomboniere?”diciamo che dipende molto dalla grandezza della scatola quindi consiglio di fare la prova su una scatola campione diciamo che possono occorre da 1 metro a m1,50 per avere un bel fiocco come conclusione della confezione,partendo come esempio, da una scatola

il Materiale Occorrente è:

  • scatola per bomboniera cm 17x11x4h
  • 1 m di nastro in raso o in organza h 2,5cm
  • 0,45 cm di nastro in raso o in organza h 5mm
  • fiorellino
  • forbice per nastri
  • metro da sarta

Procedimento

Con il metro da sarta,prendere sul nastro alto 2,5cm, la misura di 1 m e tagliare

prendere un estremità del nastro e passarlo sopra l’angolo inferiore sinistro della scatola,fare passare entrambi i lembi del nastro al di sotto della scatola stessa e poi legare entrambi in corrispondenza dell’angolo opposto,con un bel fiocco,a questo punto,tagliare il nastro alto 5mm,della lunghezza di 0,45 cm

per dare un bell’effetto alla confezione, prendere i nastri di colore diverso ma cmq che non stonino tra di loro,consiglio di usare l’avorio abbinato ad un colore tema oppure scegliere colori,in base ai gusti personali,contrastanti,prendere il fiorellino e farlo passare vicino al primo fiocco poi con il nastro di 0,45 cm legare il fiore al fiocco e fare un altro piccolo fiocco in questo modo il fiore non si muoverà e la confezione sarà finita,semplice ma elegante

spero vi sia stato utile

se avete bisogno di consigli sono qui

un saluto a tutte e buona domenica

ciao

Stefania

18 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 2 Febbraio 2018 alle 09:06
  • Stefania
    Milano
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ps....grazie del tuo aiuto, è la prima volta che scrivo in un forum .........

    • Rispondi
  • Stefania
    Milano
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao , per scotiline alte 24 cm che consigli, non le ho ancora ma la bomboniera è alta circa 22 cm
    Puoi dirmi quanto nastro e come?

    • Rispondi
  • Stefania
    Milano
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Figurati Francesca mi ha fatto piacere esserti utile

    ci tengo a vedere la foto

    buon lavoro

    ciao

    Stefania

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Ottobre 2012 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Stefania seguirò il tuo consiglio mettendo il fiocco sopra poi ti faro' vedere il risultato Smiley smile Grazie ancora un abbraccio
    • Rispondi
  • Stefania
    Milano
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Francesca,allora effettivamente fare una confezione come la mia della foto ,con questa scatola è difficile

    però mi è venuta un idea che ti farebbe risparmiare anche sul nastro,dato che ne occorrerrebbe di meno,infatto il tuo alleato sarà il nastro biadesivo e la colla a caldo,ora ti :prendi del nastro del tuo colore tema in modo da fare un bel fiocco con la colla a caldo e l'apposita pistola fai cadere un pò di colla sull'estremita in alto della scatola mettici sopra il fiocco e tieni premuto per qualche secondo( attenta alle dita ha ha ha perchè scotta) poi i lati che pendono dal fiocco li fai ricadere ai lati delle pareti della scatola in modo da lasciare ben visibile la parte trasparente,e poi scegli tu di che lunghezza lasciare i nastri e se sono troppo svolazzanti bloccali alla scatola con un pò di nastro biadesivo applicato sotto il nastro ,in questo modo avrai una bella confezione...altrimenti un alternativa sarebbe utilizzare della carta da pacco avorio e riconfezionare la scatola a modi pacchetto regalo per poi chiudere il tutto con nastri come la mia spiegazione,esistono anche delle carte da pacco /regalo con la stessa trama delle scatole per bomboniere,spero di esserti stata utile

    ciao

    Stefania

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Ottobre 2012 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    scatola bomboniera

    Ecco la foto della scatola incriminata Smiley smile

    il colore è avorio...

    • Rispondi
  • Stefania
    Milano
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie mille

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2012 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E brava Stefania :-)

    • Rispondi
  • Stefania
    Milano
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao francesca se pubblichi la foto della tua scatola per bomboniera ti aiuto

    ciao

    Stefania

    • Rispondi
  • Stefania
    Milano
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie mi fa molto piacere,si può essere sempre utile perchè un domani ci si trova sempre ad affrontare delle cerimonie,come battesimi,comunioni,cresime,o magari si vuole essere d'aiuto ad una sorella o amica che si sposa,e sapere da dove partire può essere utile

    sono sempre più contenta di aver aperto questo topic

    apero che le future sposi pubblichino le foto delle loro scatole per bomboniere così posso aiutarle

    ciao

    Stefania

    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa VIP Agosto 2020 Teramo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Utilissimi i tuoi consigli, grazie! le mie bomboniere sono arrivate già confezionate però ti confesso che ho sempre voluto sapere come si confezonassero ed ora grazie a te ho capito motlo. Sai, può sempre essere utile in futuro! Smiley winking

    • Rispondi
  • Stefania
    Milano
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Valentina,figurati,se avete bisogno sono qui

    ciao

    Stefania

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2012 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Utilissimo grazie stefania!!penso sara utile a tante sposine..

    • Rispondi
  • Stefania
    Milano
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Viviana,come stai? figurati anzi un appello a tutte le spose del fai da te! ,se pubblicate la foto della vostra scatola per bomboniere vi posso dare dei consigli sulla confezione

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Brava Ste! molte sposine ti ringrazieranno...

    • Rispondi
  • Stefania
    Milano
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie carla e francesca,per carla certo che posso aiutarti,puoi mettere una foto della scatola così posso capire e aiutarti meglio

    ciao

    Stefania

    • Rispondi
  • Carla
    Sposa VIP Giugno 2012 Catanzaro
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie Stefaniaaaaaaaa..sei stata utilissima e gentilissimaaaaaaaaaaaaaaa

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Ottobre 2012 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefania, esauriente spiegazione.. Ma se la scatola e' a rombo? E a meta' c'è una parte trasparente ? Puoi aiutarmi con qualche idea? Un saluto e buona domenica a te Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione