Giulia
Admin Milano

Raccontaci i dettagli della tua proposta di matrimonio! 💍

Giulia, il 8 Novembre 2021 alle 09:05 Pubblicato in Matrimonio.com 1 148
Salvato

Hi community! ✨

Questa settimana per voi un test sulla proposta di nozze!

Vogliamo sapere tutto: come, quando, perché, dove, dopo quanto etc etc!

L'unica regola del test: tirare fuori i dettagli! ❤️‍🔥

Ready?

Iniziamo da qui 👇

💍Proposta di nozze: quando?

💍Proposta di nozze: dopo quanto?

💍Proposta: chi dei due?

💍Proposta di nozze: dove?

💍Proposta di nozze: intima o scenografica?

💍Proposta di nozze: te l'aspettavi?

💍Proposta di nozze: avete immortalato il momento?

💍Proposta di nozze: come avete festeggiato?

💍Proposta di nozze: la prima persona a cui l'avete detto?

💍Posta la foto dell'anello 📷

Raccontaci i dettagli della tua proposta di matrimonio! 💍 1

Se doveste descrivere con un aggettivo la vostra proposta, come la definireste?

Votate e commentate! 😍

Sorprendente

17%

86 voti

Romantica

22%

111 voti

Divertente

3%

15 voti

Dolce

10%

50 voti

Semplice

18%

88 voti

Sfarzosa

0%

0 voti

Elegante

1%

3 voti

Spontanea

10%

51 voti

Affettuosa

2%

8 voti

Comica

2%

11 voti

Folle

2%

8 voti

Emozionante

8%

42 voti

Gioiosa

0%

2 voti

Altro (cosa?)

4%

22 voti

148 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 11 Gennaio 2022 alle 23:54
  • Silvia
    Sposa Principiante Giugno 2022 Treviso
    Silvia ·
    • Segnala
    È arrivata lo scorso giugno, veramente inaspettata. Il mio fidanzato ha organizzato una proposta come non l'avrei mai immaginata. Una sera sono arrivata a casa dopo un corso all'01.30 di mattina, il mio fidanzato ha creato un percorso di cuori ritagliati da lui dalla porta di entrata al primo piano dove aveva creato sul pavimento un cuore gigante rosso, luci rosse e sottofondo musicale con le mie canzoni preferite (È un tecnico audio luci perciò ha tutta la strumentazione 😁). Quando sono salita al primo piano lui era al centro con l'anello in mano e proposta. Ho fatto un bel pò di foto lui non ne poteva più ma è stato veramente paziente e ha aspettato che finissi di immortalare il momento. Siamo andati a dormire alle 2.45 passate. Lui alle 6 aveva la sveglia 😅! Momenti magici ❤
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Luglio 2022 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    Niente di eclatante, lo abbiamo deciso insieme durante il primo lockdown del 2020 😃
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Maggio 2022 Trapani
    Emanuela ·
    • Segnala
    Sorprendente
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa Precisa Luglio 2022 Bari
    Dalila ·
    • Segnala
    Così intima da film lungo il belvedere di Positano… uno scenario da super film romantico
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Maggio 2022 Venezia
    Marta ·
    • Segnala
    Ad una cena di famiglia
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Padova
    Silvia ·
    • Segnala
    Semplice, dopo 12 anni assieme e due bambine..
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Giugno 2022 Milano
    Alessandra ·
    • Segnala
    Super inaspettata, romanticissima, favolosa e semplicemente perfetta. Vacanza in Grecia mi ha fatto preparare una cena speciale dal resort…tappeto rosso, tavolo con tovaglia bianca e bouquets i fiori freschi al centro…cena vista mare! Super emozionante e inaspettata
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Giugno 2022 Palermo
    Federica ·
    • Segnala

La mia è arrivata 10 giorni fa, per il suo compleanno. Avevamo già organizzato il matrimonio quindi sapevo che prima o poi sarebbe arrivata ma non pensavo affatto che sarebbe stata adesso, intanto perché era il suo compleanno e non il mio e poi per via delle spese che stiamo sostenendo, credevo sarebbe passato qualche mese. Invece ha aspettato il pranzo di famiglia del suo compleanno, organizzato per far conoscere le consuocere, e verso la fine mi ha portato un piatto di dolcini con al centro la scatolina... Io non sapevo se ridere o piangere perché ero innervosita dal fatto che subito prima mi aveva cacciato ripetutamente dalla cucina ed ero convinta che stesse tramando qualche scherzo con i miei cognati, invece gli stavo soltanto rovinando la sorpresa con il mio arrivo improvviso in cucina che lo ha costretto a nascondersi la scatola nei pantaloni Smiley xd
    Insomma, alla fine mi sono ovviamente emozionata, abbiamo brindato con le nostre famiglie (a quanto pare lo sapevano tutti tranne me che non avevo capito un cavolo) ed è stato tutto molto dolce. Lui poi mi ha raccontato che voleva farmelo trovare sotto l'albero di Natale ma che non avendo ancora trovato il tempo di farlo ha dovuto improvvisare cambiando programma.
    Un'emozione bellissima, testimoniata anche da video e foto fatte dai miei cognati...

• Rispondi
  • Rita
    Sposa Precisa Settembre 2022 Forlì-Cesena
    Rita ·
    • Segnala

Cosa dire...è stato semplicemente meraviglioso e per nulla scontato! Smiley heart

Mi ha portato a Venezia, la mia città preferita, per un weekend che doveva essere solo un modo per rilassarci; hotel meraviglioso, storico pieno di stucchi e decorazioni barocche come piacciono a me. Passeggiata romantica tra calli e campielli, giro in gondola, nonostante fossi stata varie volte a Venezia non avevo mai preso la gondola, aperitivo...tutto stupendo!

La sera abbiamo cenato in un ristorante sul canal grande, di classe, buonissimo e un degno coronamento per una bellissima giornata.

Il giorno dopo siamo andati all'aeroporto, lì la sorpresa: oltre a tutto il resto mi ha regalato un giro panoramico in elicottero sulla città!

Mentre sorvolavamo la laguna, mi ha chiesto di sposarlo, con anello e tutto il resto, incurante del pilota e delle persone che ascoltavano dall'altro capo delle cuffie nella torre di controllo...è stato il momento più emozionante della mia vita Smiley heart

• Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Ottobre 2022 Rieti
    Elena ·
    • Segnala
    Lo abbiamo deciso insieme una domenica nel letto ❤️
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Settembre 2022 Lecco
    Giulia ·
    • Segnala

Io sono bresciana, lui lecchese e mi sono trasferita da lui 2 anni fa. L'anello l'avevamo scelto insieme mesi prima ma non avevo la più pallida idea di quando l'avrei avuto al dito e se mai me l'avesse dato. Non ho ancora visto molti posti da quando sono qui e, quel sabato sera, era l'11 settembre 2021..esattamente 2 mesi fa, gli chiesi di portarmi a Bellagio.
    Ha fatto guidare me, tutto tranquillo. Abbiamo fatto la nostra passeggiata tra lungolago e vicoli nascosti fino a che non mi ha portato a Punta Spartivento. Il punto che divide le 2 sponde del lago, Lecco da una parte e Como dall'altra. Stavamo parlando per i fatti nostri. Mi diceva di quanto fosse felice, di come siamo cambiati da quando ci conosciamo (dal 2013 ma eravamo solo amici) e di tutti i nostri ricordi. Mentre guardavo il lago, mi sono girata verso di lui e l'ho trovato in ginocchio con l'anello in mano chiedendomi "Vuoi costruire altri ricordi con me per tutta la vita?" Sono scoppiata a piangere, a parte noi non c'era nessuno. Ovviamente gli ho detto sì. Alle 22.30 ho videochiamato la mia famiglia a Brescia e sono saltati tutti dal divano per la felicità ❤️
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2022 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    Mi ha preso proprio alla sprovvista😍😍😍
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Aprile 2022 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    È stata semplicemente romantica e quasi inaspettata, dopo un bambino e la scelta della data non mi aspettavo che mi facesse l'anello. Stupendo tra l'altro.Raccontaci i dettagli della tua proposta di matrimonio! 💍 2Al pub con la complicità dei suoi amici è arrivata la bustina insieme al mio dolce e io confusissima ho letto il bigliettino e guardando lui (perché credevo fosse uno scherzo) mi rifà la domanda dandomi l'anello. È stato davvero romantico e semplice non potevo chiedere di meglio...(oddio il video fatto da un amico non si sente nulla ma è bello comunque)
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Ottobre 2022 Sassari
    Francesca ·
    • Segnala
    Raccontaci i dettagli della tua proposta di matrimonio! 💍 3
    Sul fondo del mare....💕🐬
    • Rispondi
  • Liala
    Sposa Abituale Settembre 2022 Rimini
    Liala ·
    • Segnala
    È capitato esattamente il 31 Ottobre 2020 a Rimini a casa del mio futuro marito Luca,dove abitava coi suoi. Io abitavo a Biella e ci siamo conosciuti a Rimini a Settembre in albergo dove alloggiavo per le vacanze, mentre Luca lavorava come cameriere. Per cui era un mese che diciamo ci conoscevamo tramite solo chiamate e sms. Era la prima volta che andava da lui, è proprio in quel momento ho conosciuto i suoi meravigliosi genitori. Esattamente la sera del 31 Ottobre, eravamo in camera sdraiati sul letto, quando Luca si alza fruga nell’armadio e tira fuori un pacchettino. Me lo fa’ io lo apro, rimango sbalordita e mentre lo guardo senza parole, Luca prende un solitario con diamante e mi chiede impacciato di sposarlo. Io sul momento non sono riuscita a rispondere, visto che non me lo aspettavo e realmente quasi non ci conoscevamo. Luca mi ha confessato che nella sua testa non gli era mai passata l’idea di sposarsi, pur avendo altre storie. Poco dopo mi ha richiesto cosa ne pensavo e io mi sono fiondata ad abbracciarlo e a dirgli di sì. E devo dire che oggi sono stra innamorata, felicissima di vivere con lui e non vedo l’ora di sposarlo per dividere tutta la mia vita assieme.
    • Rispondi
  • Sidorela
    Sposa Abituale Aprile 2022 Ragusa
    Sidorela ·
    • Segnala

Ogni volta ce la racconto rido e mi emoziono allo stesso modo

• Rispondi
  • Giada
    Sposa Abituale Ottobre 2022 Venezia
    Giada ·
    • Segnala
    Imprevista ..assolutamente
    • Rispondi
  • Ciliberti
    Sposa Abituale Settembre 2022 Torino
    Ciliberti ·
    • Segnala
    Proposta fatta da, il giorno della festa della mamma. Con il papà di sono inventati una poesia che mi hanno dedicato dopo aver trascorso il pranzo con i parenti.
    "Cara mamma..sei la donna più bella e brava del mondo...mi fai ridere tanto quando facciamo il girotondo.
    Quando coloriamo con i pennarelli.. facciamo dei disegni molto belli.Il mio fratellino è un po'monellino..ma io gli voglio bene e gli do un bacino.Hai visto che bravo sono stato?.. posso avere un gelato?Adesso ti dico perché sono qua..vuoi sposare il mio papà??? "E poi il papà si è inginocchiato con l'anello.
    La proposta più tenera e bella di sempre !! ♥️😍
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Novara
    Elisabetta ·
    • Segnala
    Mi ha portata su una funivia (quelli a cestello x2 aperto, una fifa...) Dopo 15/20 minuti arrivati a questo ristorante, vista pazzesca tra il lago d'Orta e il lago Maggiore (abitiamo lì in zona in un paesino da 5 anni)
    Era il 23/9/21 i miei facevano 31 anni insieme. Sono sempre stata molto attaccata a loro ed è una data che è stata sempre nel mio cuore.
    Abbiamo fatto aperitivo e a chiesto alla barista se metteva una canzone romantica e se ci potesse fare un video. Eravamo solo noi ed una copia tedesca. Super romantico ed emozionante. Piangevo e basta! Dopo 9 anni di relazione!!! Non ci credevo! Cena fuori?? No! Non stavo nella pelle e quindi siamo andati prima dai suoi a dirlo e poi dai miei! Non sapeva niente nessuno!
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Abituale Settembre 2022 Mantova
    Beatrice ·
    • Segnala
    Durante le nostre ultime vacanze a Lampedusa
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Luglio 2022 Palermo
    Valentina ·
    • Segnala
    È stata semplice ma ricca di emozioni ❤️
    • Rispondi
  • Alba
    Sposa Novella Giugno 2022 Napoli
    Alba ·
    • Segnala
    La proposta di matrimonio che mi è stata fatta è stata molto romantica. Con una scusa il mio futuro marito e degli amici mi hanno portata sulle 13 discese di Sant’Antonio, posto magnifico dove si vede Napoli che sembra una cartolina. Tra l’altro il nostro primo posto, il nostro primo bacio, la nostra prima foto, il nostro primo TUTTO! Da lì è iniziato il nostro viaggio insieme. Io ero bendata, con l’aiuto di un amico sono scesa dalla macchina e mi ha portata con attenzione essendo incinta su un lungo tappeto rosso dove dall’altra parte c’era mio marito che mi aspettava. Accompagnata dalla canzone Perfect di Ed Sheeran cantata in italiano dal gruppo Il Volo. Giunge da me una delle mie nipotine con un mazzo di fiori composto da rose e girasoli (fiori preferiti) e in più una piccola rosa blu per simboleggiare il nostro bimbo. Io in tutto ciò piangevo per la commozione e non realizzavo. All’aprile della scatola trovo varie nostre fotografie e l’anello. S’inchinq e pronuncia la fatidica frase: “Mi vuoi sposare?” Io dissi immediatamente sì, lo abbracciai fortissimo e lui con una mano accarezzò la mia pancia. Per finire i nostri amici fecero volare dei palloncini con le nostre iniziali e con il nome del nostro bimbo Antonio.
    • Rispondi
  • Marinella
    Sposa Abituale Luglio 2022 Roma
    Marinella ·
    • Segnala
    Mi ha letto una poesia di frida kahlo
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Agosto 2022 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    Sorprendente! Appena vinto il titolo italiano di pugilato, mi ha invitata sul ring, si è inginocchiato e mi ha chiesto di sposarlo…sicuramente non è stata intima viste le 3000 persone presenti al match 😂 ma comunque è stata davvero emozionante, spontanea ed unica!
    • Rispondi
  • Jasmine
    Sposa Abituale Agosto 2022 Lecce
    Jasmine ·
    • Segnala
    È stato sorprendente perché doveva esserci la cena di San Valentino e quindi mi aspettavo un regalino la sera… ed invece non ha voluto aspettare, appena abbiamo finito di lavorare, mi ha chiesto di aprire un pacchettino dove ho poi trovato due fedi,dove aveva fatto incidere i nostri nomi, si è inginocchiato e mi ha chiesto di sposarlo (con le lacrime agli occhi!). È stato molto bello,emozionante e romantico!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Principiante Giugno 2023 Lecce
    Alessia ·
    • Segnala
    Nel pieno delle vacanze a 900km da casa nostra ma nel nostro posto del cuore, a Piazza Sant oronzo a Lecce. Degli artisti di strada stavano ballando la pizzica (mio ballo preferito ricordandomi anche la Tarantella napoletana), improvvisamente si accende un arco dietro di loro, cambia la musica e loro aprono questi fazzoletti con i quali danzavano e la scritta ''mi vuoi sposare''. Poi bendata e portata in un posto più intimo dove era tutto allestito per il nostro brindisi 🥂
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Curiosa Aprile 2023 Siracusa
    Michela ·
    • Segnala
    La mia proposta di matrimonio è arrivata per il nostro 10° anniversario di fidanzamento. Ha organizzato una camera solo per noi a casa dei suoi con palloncini, candele, due pizze, una torta ed un bel film. Terminata la serata ci scambiamo i regali, ma lui non mi dà il suo. Mi porge una lettera e mi chiede di leggerla ad alta voce. La lettera terminava così "perché adesso devo dirti una cosa importante". Appena l'ho letto ho alzato gli occhi dal foglio e l'ho visto di fronte a me in ginocchio con in mano la scatolina con l'anello. È stato un momento meraviglioso, intimo come piaceva ad entrambi. Sapevo che sarebbe arrivato il momento di lì a poco perché già da un paio di mesi parlavamo di ristrutturare casa ma non sapevo esattamente quando. Le prime persone a cui lo abbiamo detto sono stati i nostri genitori, suo fratello e mia sorella.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Giugno 2022 Rovigo
    Silvia ·
    • Segnala
    Romanticissima, eravamo in un ristorante molto intimo ed elegante, all arrivo del dolce, anziche del dolce arriva un bouquet du rose rosse 🌹 🌹 🌹 e una lettera d amore 💕 si inginocchia me la legge scoppiamo a piangere 💞💞💞 e io dico di si in anticipo 😍😍 e infine mi fa la proposta con l anello di fidanzamento ❤️❤️
    • Rispondi
  • L
    Sposa Curiosa Dicembre 2022 Bari
    Luana ·
    • Segnala
    Vigilia di Natale..dopo cena in famiglia mentre si scartavano i regali.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Curiosa Agosto 2022 Varese
    Giulia ·
    • Segnala

Non saprei bene che aggettivo usare perché non riesce a sceglierne uno solo. Folle, romantica, sorprendente. Questa estate siamo andati fino in Norvegia in auto e dopo una escursione di 3 ore, in cima ad un fiordo a strapiombo con un panorama pazzesco, lui ha deciso di inginocchiarsi e tirare fuori l'anello Smiley heart io tutta sudata e con i capelli scompigliati dalla fatica Smiley xd ma in quel momento non pensavo a nient'altro che a lui, lì in ginocchio...non vedevo neanche tutti gli altri scalatori esausti che applaudivano e fischiavano. è stata sicuramente una proposta da raccontare con gioia ai nostri cari e un giorno ai nostri figli.

• Rispondi
  • Melissa
    Sposa Saggia Settembre 2022 Como
    Melissa ·
    • Segnala
    È arrivata quest’estate al mio compleanno, davanti a Ponte di Rialto a Venezia, una sera di luglio, su una gondola. Molto romantica, emozionante ma anche comica, dall’emozione lui ha sbagliato mano 😂🥰❤️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Maggio 2022 Enna
    Federica ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Che dolce! 😍😍
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti