Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Tata
Sposa Saggia Giugno 2019 Roma

Raccontatemi se avete avuto esperienze simili

Tata, il 15 Luglio 2025 alle 22:31 Pubblicato in Future mamme 0 26
Ciao a tutte. Vorrei sapere se qualcuna ha avuto esperienze simili e vorrei sentire la vostra. Io ho un bimbo di quasi 5 anni e già nella scorsa gravidanza appunto ho avuto a 38 settimane un inizio di gestosi e a 40 mi hanno indotto per farlo nascere. Ora sono a 33+2 e negli esami fatti ieri sono saltate le proteine ( sono a 15 con massimo limite a 20) poi Albuminuria che supera già il limite ( limite 20 e le ho a 30) . Il ginecologo mi ha detto che si sta di nuovo iniziando a presentare secondo lui la gestosi anche se attualmente la pressione è ancora nella norma e il bimbo sta crescendo bene. Mi ha consigliato tra circa 15 giorni di fare la raccolta delle urine delle 24 ore. Il rischio è che se degenera velocemente la situazione possano farlo nascere anche subito. Intanto devo monitorare la pressione ogni giorno e avvisarlo per qualsiasi cambiamento ovviamente. Ma mi ha rassicurato che nascendo anche così presto ( se per assurdo a 33 o 34 settimane ) che non succede niente che non sarebbe così prematuro da finire in tin. Ma questo mi spaventa . Avete avuto esperienze simili ? Anche se non di gestosi ma di nascita così precoce ? Entro il 27 luglio nel nono mese

26 Risposte

Ultime attività da Tata, il 31 Luglio 2025 alle 17:13
  • Tata
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello 😍 i miei invece tutti maschi 😂
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì sono tutte femmine 🩷🩷🩷
    • Rispondi
  • Tata
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino, con 3 bimbi sicuramente non è semplice però per fortuna noi mamme ci adattiamo facilmente a tutto! Sono tutte femmine le bimbe ?
    • Rispondi
  • R
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stravolta, la gestione di 3 è impegnativa. Loro si amano, ma io ci lascio la sanità mentale… la piccina va recuperando alla grande. 47 cm x 2.320kg
    • Rispondi
  • Tata
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Roby! Sono a casa da venerdì, ogni tanto qualche contrazione anche se per fortuna non dolorosa! Gli esami non saprei perché gli ultimi sono stati fatti lunedì scorso all’ospedale e avevo le proteine a 37 ( limite da 0 a 10). Ora devo riandare in ospedale martedì a fare la visita per gli occhi e martedì per il prericovero e dovrò rifare le analisi compreso le urine delle 24 ore e vediamo come saranno! Sono molto preoccupata… spero non mi ricoverino di nuovo perchè appunto sabato prossimo c’è anche il compleanno di mio figlio e mi dispiacerebbe tanto non essere a casa a spegnere la candelina con lui 😔 tu come stai ? La bimba ?
    • Rispondi
  • R
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come sta andando? Gli esami vanno bene??
    • Rispondi
  • Tata
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille ❤️ speriamo bene ! E anche che le proteine non continuino ad aumentare
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Settembre 2021 Foggia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho capito! Comunque avendo superato la 34esima il peggio è passato e il peso (anche se fosse 1900 grammi) non è malaccio. Ti auguro di riuscire ad arrivare più in là possibile. Buona fortuna! 🤞🏻😊
    • Rispondi
  • Tata
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ora sono a 34+5! Per il peso c’è un gran punto di domanda .. loro non sono riusciti a prendere bene le misure perché dice che è messo in una posizione strana e facevano difficoltà a prenderle ! Martedì 15 dal mio ginecologo che ero 33+2 mi dava 2,352! Da loro venerdì 18 le dava 1,900! Oggi mi hanno dimessa e quando ha controllato una dottoressa le dava 1,900! Mi ha ricontrollato subito l’altra e ha detto che non ha preso neanche bene le misure e le dava 2,100! Ora tornerò direttamente dal mio ginecologo giovedì e vediamo …
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A quante settimane sei ora? Che peso stimato ha il/la bimbo/a?
    • Rispondi
  • Tata
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Adesso vediamo un po’! Sono ricoverata da una settimana esattamente a oggi e qua quei valori sono sotto rispetto a quelli del laboratorio esterno quindi non li preoccupa ! Ma da 3 giorni ho contrazioni e sono attaccata allo spasmex in flebo ! Mi ha detto che se non peggiorano mi mandano a casa con continuare lo spasmex ma so già che tornerò nei prossimi giorni me lo sento
    • Rispondi
  • R
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovrebbero prendere sui 250/300gr
    • Rispondi
  • Tata
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In genere prendono più di 200 gr allora a settimana ?
    • Rispondi
  • R
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì mi sono trovata in linea con l’eco. Il giovedì prima che nascesse avevo fatto l’accrescimento ed era 1.520. Dopo 6 giorni era 1.890
    • Rispondi
  • Tata
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì speriamo ❤️
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    2 settimane sono tante però in termine di sviluppo e di peso, fidati! Ti auguro che vada tutto bene e che tu possa partorire il più tardi possibile 🤞🏻😘💞
    • Rispondi
  • Tata
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per avermi raccontato la tua esperienza! Vabbè io sono solo 2 settimane più avanti rispetto a quando avevi partorito tu! Oggi sto facendo la raccolta delle 24 ore e vediamo cosa salta fuori ! Il rischio è che in base agli esami mi possano fare il cesareo in qualsiasi settimana
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, la mia seconda figlia è nata a gennaio con 2 mesi di anticipo: ero a 31+5. Probabilmente il travaglio è stato scatenato da un'infezione, ma non ho certezze. Mi hanno fatto puntura di Bentelan e hanno provato a rallentare le contrazioni senza successo. È nata 2 ore dopo.
    È stata in Tin e poi in patologia neonatale per 35 giorni, intubata alla nascita per pochi minuti e poi passata alla CPAP per meno di 24 ore. Pesava 1490 grammi.
    La Tin non è facile, ma io ci sono capitata all'improvviso non ho avuto tempo di realizzare e mia figlia era considerata gravemente prematura.La tua sarebbe tutta un'altra questione e credo che tu possa affrontarla alla grande, vedrai che andrà tutto bene per entrambi 😘
    • Rispondi
  • Tata
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E ti tornava il peso alla nascita rispetto a quello delle eco ? Perché so che è una cosa più o meno ma non reale! Martedì mi ha detto che era 2,3052 più o meno
    • Rispondi
  • R
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No dai tranquilla, allora la lunghezza alla nascita non la so. Il peso era 1.890.

Alla dimissione avvenuta dopo 20giorni dalla nascita come peso era 1.930kg per 43,5cm.
    • Rispondi
  • Tata
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio ginecologo mi ha detto che eventualmente mi fanno 2 dosi di bentalan se non ho capito male prima di farlo nascere per i polmoni e che non succede nulla! La mia preoccupazione sono sempre che non abbia conseguenze nascendo prematuro.. io avrei scadenza il 31 agosto e sono solo 33+4 oggi! Quanto ha pesato e lunga la tua piccola alla nascita ?
    • Rispondi
  • R
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho avuto la gestosi, ma la mia terza baby è nata di 32+3. Ha fatto 19 giorni di Tin e ieri è stato il giorno in cui me la sono portata a casa. Anche se dovesse nascere e dovesse andare in Tin non ti preoccupare…
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla, anche nascesse domani non ci sarebbero problemi, dall’ottavo mese i bimbi possono nascere senza complicanze! Per dirti io sono nata quasi due mesi prima, e mi hanno tenuta in incubatrice per pura sicurezza un giorno. Ero anche una vitella di 3,6 kg per 50 cm, ma vabbè 😅 l’importante è che entrambi stiate bene, se nasce prima.. beh con sto caldo neanche malaccio!!
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Agosto 2018 Torino
    Giusy Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, qui sul forum negli ultimi mesi un paio di ragazze hanno partorito prematuramente per altri motivi. Ultima è stata Roby, puoi leggere la sua storia nei topic delle future mamme di Agosto o anche in quelle di giugno/luglio.
    • Rispondi
  • Tata
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che ieri mi è sembrato abbastanza sbrigativo tra cui non mi ha cambiato neanche il ferro che nonostante lo sto assumendo da 2 mesi sta andando sempre in più calo! Non mi ha prescritto neanche i tamponi vagino/rettale! Sapendo che sono a rischio di partorire così presto lo trovo strano non me li abbia prescritti.. poi a 9 mesi e 1 settimana mi manca ancora un po’ ad arrivarci 😔
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A 9 mesi e 1 settimana i bambini possono nascere tranquillamente forza e vedrai che andrà tutto bene già che il dottore ti ha detto tra 15 giorni di fare gli esami significa che puoi essere tranquilla
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione