Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elenia
Sposa Master Aprile 2018 Roma

Racconto Comunicazione a lavoro

Elenia, il 16 Maggio 2019 alle 08:18 Pubblicato in Future mamme 0 27
Premetto che facendo un lavoro dove prendo praticamente continuamente pesi e a tratti si sta abbassati non ho potuto aspettare x tutela mia e del fagiolino...
Ieri al cambio turno ho comunicato prima alle colleghe l arrivo di qst nipotino/a è bhe non potevo ricevere gioia più grande... sn tt scoppiate in lacrime baci e abbracci e subito mi hanno detto che nn mi avrebbero più fatto fare determinati lavori... poi nel pome è arrivata la titolare...(da permettere il31 mi scade contratto) le dico che le devo dire una cosa , lei sobbalza e pensa che mi voglia licenziare 🤣 allora le dico no... sono incinta! Anche in qst caso una reazione gioiosa e mi ha subito detto che mi rinnova il contratto e avrebbe detto alle colleghe di riguardarmi..che poi qnd sarò in maternità prenderà una sostituzione e spera che decida di rientrare a lavoro dopo... ha parlato di nidi e io le ho detto oddio 6 troppo avanti 😂😂 poi mi ha raccontato delle sue gravidanze e niente poi mi diceva speriamo che stai bene sia x te che x il lavoro 🤣🤣🤣 anche i colleghi uomini molto contenti e uno mi ha proposto di mettere il suo nome se è madchio 🤣🤣🤣 insomma sn contenta che sia andata così... sanno tutti che x ora è top secret... vogliamo aspettare un altro Po x dirlo alle famiglie poichè non abitiamo nella stessa regione e nn vogliamo dargli pensieri e preoccupazioni fin quando non facciamo tt esami ecc... volevo condividere con voi ragazze! Scusate i km del topic..
E a lavoro da voi?! Come l hanno presa?

27 Risposte

Ultime attività da Lucia, il 17 Maggio 2019 alle 13:56
  • Lucia
    Sposa Saggia Aprile 2018 Treviso
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io concordo con il fatto che l'onestà paga! A gennaio dell'anno scorso stavo cercando lavoro e avevo già fissato matrimonio e viaggio di nozze! Ebbene in sede di colloquio non ho tenuto nascosto nulla e sono stata assunta senza problemi! A febbraio di quest'anno ho firmato l'indeterminato e a marzo ho scoperto il positivo, e sono dovuta stare in maternità anticipata per lavoro a rischio! Il bello è che a fine aprile anche una mia collega è rimasta incinta! Per fortuna non hanno fatto storie, anzi tutti felici per me!
    • Rispondi
  • Elenia
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In un bar tesoro... che lavora parecchio grazie a Dio! Tu???
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Giugno 2018 Taranto
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao posso sapere che lavoro e di preciso?😘 anche io da quanto ho letto dovrei fare il tuo stesso lavoro
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si condivido in pieno ciò che hai detto...esatto...

• Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono nella tua stessa situazione, massima stima da parte dei miei datori di lavoro ma grazie alla mia disponibilità, professionalità, e tutto il resto. Ci vuole si, però, fortuna perché i datori di lavoro così sono davvero pochi. Quindi diciamo che è un lavoro di squadra. Ci sono donne che si comportano così per colpa di datori di lavoro disumani, ci sono datori di lavoro che si comportano così perché impauriti da esperienze vissute con donne che si sono comportate male.
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh ragazze l’onestà non ripaga sempre! Io dopo 5
    anni di sacrifici, turni extra non pagati ma fatti con piacere per amore del lavoro, ferie inesistenti perché essendo un’educatrice persino il giorno del mio matrimonio e al viaggio di nozze ho ricevuto chiamate dai genitori, lavoro con influenze ecc ecc risultato? Che quando ho detto di essere in attesa mi è stato chiesto di rimanere almeno un mese in più (avrei avuto diritto all’anticipata da subito per i vari rischi del lavoro)! L’ho fatto per non creare problemi, rimanendo DUE mesi in più, e dopo essere stata mandata dal ginecologo in maternità a rischio il titolare ha iniziato a sparlare di me con l’ultima collega arrivata! Ma fino a quel momento ero la migliore eh..infatti ero la coordinatrice! Però poi..magia 😒
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma io non metto in dubbio che ci siano titolari disposti ad assumere ragazze giovani, anche se spesso è perché sanno di poter sfruttare contratti vantaggiosi come quello dell'apprendistato appunto. Io stessa prima dei miei 30 anni sono stata assunta con quel contratto per ben tre volte, ma ho avuto anche io la fortuna di lavorare in un'azienda dove il mio capo era pro famiglia ed infatti mi sono fatta due maternità. Ora però mi sono sentita di difendere la ragazza della scorsa volta perché dalle sue parole non è emerso il fatto che non volesse lavorare, bensì il contrario. Proprio perché voleva lavorare e non perdere il suo posto di lavoro a causa di una gravidanza, ha pensato di chiederci consiglio per capire se fosse il caso di attendere prima la firma del contratto. Ma ben venga. Vorrei vedere chi vorrebbe rimanere a casa con un figlio ed un solo stipendio (parlo ovviamente di coloro che non hanno altre forme di sostentamento economico al di fuori dello stipendio del proprio marito, con un affitto o mutuo).
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Roberta....beh se oggi ho la stima dei miei titolari è perchè negli anni sono stata sempre corretta con loro...quindi non è una fortuna la mia ma tutto ciò che ho oggi me lo sono sudato con fatica...credimi. Ti potrei fare mille esempi che mi sono capitati in questo periodo di ragazzine che vogliono solo un contratto a tempo indeterminato...per poi fare il loro comodi. Io faccio colloqui...e spesso sento dire...guarda io prendo la disoccupazione mi spiace perderla...posso lavorare in nero per il momento? o ragazze che magari si fanno assumere e sono magari già al 2/3 mese di gravidanza. Questo è un esempio concretissimo...mia sorella ha un negozio di parrucchiera ha giusto 2 dipendenti...una di queste ragazze ha fatto il suo secondo bimbo ma andata in materità anticipata subitissimo...mia sorella ha cercato subito un altra ragazza per la sostituzione maternità (mille colloqui perchè credimi c'era chi le diceva che non voleva lavorare di sabato) cmq trova una ragazza che le ha tenuto nascosto che era già incinta...Ora ok capisco tutto..... però mettiamoci anche nei panni di un titolare che magari fa anche fatica a pagare stipendi e contributi...trovi una persona l'assumi la formi e poi subito dopo sta a casa. Ecco a me non sembra proprio giusto.

Mi spiace in particolare se parliamo di ragazzine.

Poi guarda poco prima che rimanessi incinta mi ero messa alla ricerca di un nuovo lavoro...e come prima cosa ho sempre detto che vista la mia età ero cmq alla ricerca di un bambino...non mi è stata chiusa la porta in faccia...anzi alla fine ad un'azienda ho detto io di no.

Io vivo in provincia di milano dove cmq qui il lavoro non manca...poi posso capire che ci possono essere realtà che come dici tu scartano le donne in età fertile!

ma la mia esperienza è questa ecco perchè mi sono permessa di giudicare...e riconfermo ciò che ho scritto

• Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perdonami Arianna, per quanto io sia felice per te perché ho seguito la tua storia, ritengo che sia fuori luogo la critica che hai mosso a quella ragazza. Io sono stata tra quelle che le ha consigliato di attendere il contratto perché al giorno d'oggi questo conti sono fondamentali se non ci si vuole ritrovare con un figlio ed un solo stipendio a fine mese. Sono contenta che tu sia sempre stata fortunata dal punto di vista lavorativo (ho letto che lavori per la tua azienda da anni) ma credimi, se tu andassi a fare un colloquio oggi, una delle prime domande che ti verrebbero fatte sarebbe: "ha figli? Ne vuole avere?" come se la maternità fosse una malattia da scongiurare. Mettiamoci anche magari il fatto che quella ragazza non ha mammina e papino pronti a supportarla economicamente e allora sì che ritengo che le sue ragioni di attendere la firma del contratto prima di cercare una gravidanza siano più che valide. E poi scusami, se questo mondo è fatto di persone buone e oneste come dici tu, i suoi titolare saranno più che felici di accogliere la sua bellissima notizia un giorno.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per colpa di queste persone i titolari sono restii ad assumere donne... 😡 a me fanno moltissima rabbia.. poi magari si incaz anche se non concedono part time al rientro...
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow che bello sentire queste reazioni a lavoro! Sono contenta per voi
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio capo era felice ❤️ Baci e abbracci 😂 e pra che è nata ogni tanto vado a trovarli, se vado senza di lei è tutto un “dove è la mia principessa? Dagli un bacione dallo zio” 😂😂😂😂 io ero apprendista, mi ha messo a tempo indeterminato durante la maternità obbligatoria
    • Rispondi
  • Lazza&vale
    Super Sposa Ottobre 2016 Reggio Emilia
    Lazza&vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo sai quante ne sento di donne che ragionano così?! E poi ci chiediamo perché i datori di lavoro sono restii ad assumere donne.
    • Rispondi
  • Elenia
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molte donne fanno così e poi sono le prime a combattere x i diritti delle mamme ecc e sono le prime a camminare con l inganno.... se non mi avessero rinnovato e credimi ero convinta così ci sarei rimasta male e delusa ma con la coscienza limpida...
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si hai ragione...l onesta ripaga...pensa che qualche gg fa ho letto un post di una ragazza che doveva iniziare a lavorare presso un azienda per un mese ...finito questo mese le avrebbero fatto un contratto di un anno.... subito dopo la firma del contratto avrebbe cercato una gravidanza..

così da poter stare a casa subito..

Ora io mi domando???come si fa?? io capisco che una sente il desiderio di cercare una gravidanza...però organizzare a tavolino ste cose non mi piace proprio...

• Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono l’unica dipendente in un’azienda di due soci (uomo e donna), alla titolare L ho detto il gg dopo il positivo anche se non faccio un lavoro impegnativo (ufficio) ma vorrei che avesse tutto il tempo per organizzarsi, anche se non prenderanno nessuno in sostituzione, al titolare uomo l ho detto ieri perché certi gg sono difficoltosi e magari non vengo in ufficio (abito lontano), quindi dopo 10 anni di lavoro qui non vorrei che si pensasse che sono impazzita ed ogni due per tre sto a casa! 😂 anche lui l’ha presa “bene”, si organizzeranno con il lavoro! Io sono stata piuttosto chiara: nessun problema nel limite del possibile a dare il
    mio apporto fino alla fine ed anche dopo in caso di necessità, ma rientrerò a settembre (il mio dovrebbe nascere a dicembre) e poi farò un part time! Patti chiari e amicizia lunga 😂😂
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi che è andata bene.. ☺️ Anche nel mio lavoro sono tutti felici sono contenta perché vuol dire allora che mi vogliono bene! I bocca al lupo per tutto
    • Rispondi
  • Elenia
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ero molto preoccupata invece.... è andata bene... spero di stare bene sia x il fagiolino in primis poi x me e poi x poter lavorare...
    • Rispondi
  • Elenia
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io terrorizzata... ma è andata bene... le colleghe erano sicure della reazione positiva... io no 😂😂
    • Rispondi
  • Elenia
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non avrei potuto fare scelta migliore guarda... già stavo male al pensiero di fare uno sgambetto... idem mio marito... l onestà nella vita anche se magari in alcune situazioni non subito ripaga sempre...
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei stata anche molto onesta tu a dare questa notizia prima della scadenza del contratto...brava...
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche da me sono stati tutti contenti...solo la figlia del titolare mi sa che sta accusando un po' il colpo. Anche i miei colleghi uomini felicissimi...quando una semina bene...poi raccoglie i frutti.

Evidentemente ci vogliono bene... però cara restano sempre i ns titolari e sai boh...non mi illudo che sia sempre rosa e fiori. Stiamo a vedere !! io potrei restare in maternità da subito visto che ho fatto una fecondazione ma visto che sto bene e visto che ci tengo al mio lavoro andrò avanti penso fino al 7°/8° mese..se tutto va bene.

Questo ovviamente lo stanno apprezzando.

• Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Luglio 2018 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma che bella storia!!!

Quando dissi che ero incinta la prima volta ero terrorizzata, infatti andai con una faccia quasi depressa dal mio capo, che una volta saputa la notizia mi disse "embè, me lo dici così? è una notizia bellissima!" Smiley smile

Questa volta quindi sono andata più serena e infatti è andato tutto bene, come già sapevo.

• Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che bello avere queste reazioni. Soprattutto quella del tuo capo e della sua proposta di rinnovo. Sei molto fortunata!

• Rispondi
  • Crys 💙🎈
    Sposa VIP Maggio 2019 Caltanissetta
    Crys 💙🎈 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie..
    E ancora tanti tanti auguri 😍
    • Rispondi
  • Elenia
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Era un grosso pensiero... il rischio di un non rinnovo l avevo ben valutato xké purtroppo nel mondo del lavoro qst cose succedono... ma grazie a Dio tt bene!!! In becco alla cicogna cara!
    • Rispondi
  • Crys 💙🎈
    Sposa VIP Maggio 2019 Caltanissetta
    Crys 💙🎈 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sono ancora in gravidanza ma sono davvero felice per te di queste reazioni soprattutto nel luogo di lavoro 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione