Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Evelina
Sposa VIP Settembre 2013 Genova

Raffreddore e tosse in gravidanza conoscete rimedi naturali???

Evelina, il 29 Settembre 2014 alle 11:48 Pubblicato in Future mamme 0 33
Ciao ragazze oggi sono a 18+5 e mio marito mi ha attaccato un bel raffreddore con un po'di tosse Smiley ups !!! Sto bevendo latte e miele per la tosse ma per il raffreddore??? Conoscete qualche rimedio naturale??? Ho letto su internet di fare dei fumenti con bicarbonato...

33 Risposte

Ultime attività da Evelina, il 1 Ottobre 2014 alle 21:34
  • Evelina
    Evelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io con oggi sono a tre giorni di malattia chiusa in casa ora voglio proprio vedere quanto mi dura!!!! Smiley ups Grazie mille Elisa!
    • Rispondi
  • Evelina
    Evelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si il ginecologo mi ha detto che potrei partorire quindici giorni prima o quindici giorni dopo la dpp!!!! Devo arrivarci vivaaa ;-)!!!
    • Rispondi
  • Margy
    Sposa Master Giugno 2013 Foggia
    Margy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io avevo come dpp il 4 febbraio ma ho partorito il 26 gennaio :-).

• Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Settembre 2014 Monza e Brianza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io non sono incinta, però preferisco non prendere farmaci. Comunque per il raffreddore due sett. Fa avevo fatto tutte le sere fumenti con bicarbonato, latte e miele e bevevo spremuta di arancia... In tre gg mi è passato
    • Rispondi
  • Evelina
    Evelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavoliiii pure la bronchite!!!! Io sono preoccupata perché la data presunta del parto è il 25 febbraio e se già mi sono ammalata ora Smiley ups La vedo dura!!!! Smiley atonished Oggi ho sentito anche ol ginecologo per sicurezza e ha detto che va bene quello che sto facendo per cui devo solo aspettare di guarire al 100%!Ho iniziato a fare i lavaggi nasali con la soluzione fisiologica e bevo latte e miele l'aereosol non lo posso fare perché mi si è rotta la macchinette ne comprerò un'altra!!!!!!
    • Rispondi
  • Margy
    Margy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi sono immedesimata perché ho preso il raffreddore due volte in gravidanza e la bronchite al nono mese!!!!! Bene che stai meglio! :-)

• Rispondi
  • Evelina
    Evelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Claudia per fortuna per ora ho un raffreddore non troppo tosto per cui sto resistendo ma se peggioro ho già pronta la soluzione salina l'aerosol e magari provo anche il rimedio di tua nonna Smiley winking !!! Grazie ancora bacioni anche a te!!!
    • Rispondi
  • Evelina
    Evelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah per fortuna non ho preso il raffreddore super pesante per cui ieri e oggi sono stata a casa a letto al caldo! Ho comprato la soluzione fisiologica ma per ora riesco a respirare abbastanza per cui non ho ancora fatto l'aereosol! Vediamo domani!!! Grazie Margy sei stata carina a scrivermi!
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Messina
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia nonna mi ha dato una ricetta che fa schifissimo ma aiuta molto: prendi un limone e dividilo in due, mezzo spremilo in un pentolino con dell'acqua e riscaldalo, l'altra metà spremila in una tazza.. Prendi l'acqua e limone calda, mettila nella tazza col succo dell'altra metà del limone e scoglici un cucchiaino di miele (in commercio ne trovi di tutti i tupi perfino quelli proprio per il mal di gola..) il limone disinfetta la gola mentre il miele analgesico allieverà il bruciore! Spero tanto funzioni anche per te! Bacioni per te ed il tuo bimbo! Smiley winking
    • Rispondi
  • Irene
    Super Sposa Maggio 2015 Palermo
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sulfumigi con olio 31!! Quoto al 100%!!!
    poi propoli, tisane e bibite calde..
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Ottobre 2015 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Aerosol però per quello che devi metterci dentro devi sempre chiedere al tuo medico, mi raccomando niente fai da te.

• Rispondi
  • Margy
    Margy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Come stai?

• Rispondi
  • Rachele
    Sposa Saggia Settembre 2015 Brescia
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai i sulfumigi! Acqua bollente con qualche goccia di olio essenziale, come ad esempio olio 31, ti copri la testa e cominci a respirare il vapore. Ti passa sicuramente!
    • Rispondi
  • Evelina
    Evelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Carol!!!! Domani li faccio perché sto peggiorando!!!!
    • Rispondi
  • Carol
    Sposa Saggia Giugno 2015 Bolzano
    Carol ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aerosol con soluzione salina! Lo faccio a mio figlio quando ha il nasino tappato. 3 al giorno per qualche giorni e passa abbastanza in fretta. Auguri per tutto :-)
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Settembre 2017 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io personalmente facevo i fumenti!!
    • Rispondi
  • Evelina
    Evelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si magari mi faccio proprio l'aereosol grazie mille!
    • Rispondi
  • Evelina
    Evelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie mille Margy oggi ho resistito senxa nulla se domani sto male farò quasi quasi l'aereosol con la fiosiologica!Perché l'olio che mi hanno consigliato di seguito non so se è facile trovarlo!
    • Rispondi
  • Margy
    Margy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Aerosol con fisiologica, tisane con miele e malva, sciroppo alla bava di lumaca (ottimo il lumaflux).

• Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Latina
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lavaggio del naso con soluzione fisiologica
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Maggio 2014 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si, si, tanto riposo... soprattutto con sto tempo, che un attimo fa caldo e quello dopo freddo... L'olio mi pare che si trovi solo tramite rappresentanti, non credo lo vendano nei negozi. E nel caso, fatti dare la tabella con tutte le proprietà e le combinazioni dei prodotti. Vedrai che può servire per un sacco di cose. Io d'inverno lo metto nell'acqua delle vaschette dei caloriferi, si respira meglio e ci si ammala molto più difficilmente.

• Rispondi
  • Evelina
    Evelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Boh io l'ho sempre preso latte e miele sono i rimedi antichi delle nonne Smiley surprise !
    • Rispondi
  • Evelina
    Evelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per fortuna non ho tanta tosse!!! Cavoli l'antibiotico!!! Ke rottura! Va be ora vediamo oggi sto a casa a riposo e se vedo che peggioro mi faccio comprare quell'olio da mio marito!
    • Rispondi
  • Evelina
    Evelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah la tachipirina preferisco tenerla per la febbre alta! Ora vediamo proverò con i fumenti!!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Maggio 2014 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me l'olio 31 calma molto le emicranie, che in questo periodo a volte sono decisamente forti. Uso tanto anche la crema lavanda. Però a 13 settimane ho avuto una tosse fortissima che non voleva saperne di andarsene. Alla fine hanno dovuto darmi per forza una settimana di antibiotico. Anche io avevo provato con latte e miele, fumenti con olio 31 e un sacco di altre cose. Ma la tosse non passava e facevo le nottate in bianco seduta in mezzo al letto.

• Rispondi
  • Sonia
    Sposa Abituale Maggio 2014 Treviso
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Evelina, io poco tempo fa sono andata ad pary just e la ragazza mi spiegava che non c'è cosa peggiore di latte e miele.. sopratutto per via dei latticini che dovrebbero essere eliminati quando si è raffreddati! io ho preso la crema al timo! so che si può fare anche dei gargarismi con l'olio tea tree se hai catarro... prova a dare un'occhiata sul sito se ti può essere utile!! alla fine sono prodotti naturali e che non devi ingerire!!

• Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Marzo 2024 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, si chiama così perché dentro ci sono 31erbe diverse.. fai bollire una pentola di acqua e poi ci metti qualche goccia e metti il viso sul vapore con un panno sulla testa che arriva a coprire la pentola intorno per creare una cappa di vapore.. circa 10 minuti "liberandoti" ogni tanto perché è insopportabile il caldo.. Smiley smile e poi di notte..
    Comunque il paracetamolo puoi prenderlo quindi alle brutte vai di tachipirina.. Smiley winking
    • Rispondi
  • Evelina
    Evelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E si che rottura poi senza medicinali durerà un mese Smiley cry !!!!!
    • Rispondi
  • Evelina
    Evelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Olio 31 hai detto? Grazie mille!
    • Rispondi
  • Evelina
    Evelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie Daniela! Cmq anche latte e miele mi tiene a bada la tosse e il raffreddore che rompe!!!
    • Rispondi
  • Perla
    Sposa Master Settembre 2013 Ferrara
    Perla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche a me è scoppait il raffeddore con tosse ieri! Smiley sad((

• Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Marzo 2024 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fumenti con olio 31.. lo trovi in erboristeria.. e magari metti anche una bella pentola con l'acqua fatta bollire e qualche goccia di olio dentro per tutta la notte nella stanza.. di sicuro almeno migliora.. Smiley winking
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione