Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ivana
Sposa Abituale Ottobre 2020 Catania

Ragazze che ancora si sposano nel 2020 vi chiedo un consiglio!!!

Ivana, il 22 Aprile 2020 alle 12:36 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 20
Buongiorno ragazze allora io mi sposo il 3 ottobre del 2020 finché non uscirà qualcosa di ufficiale non sposto nulla almeno fino a giugno (così consigliato sia dal parroco che dai fornitori). Volevo chiedervi una cosa riguardo le pratiche. Praticamente mi mancano solo le bomboniere e le fedi MA devo fare ancora le pubblicazioni e presentare i vari moduli nella mia chiesa di appartenenza. Volevo sapere se con i tempi ci arrivo sperando che almeno dal 3 maggio possiamo iniziare ad uscire con mascherine ecc. Fatemi sapereeee😊

20 Risposte

Ultime attività da Supino, il 22 Aprile 2020 alle 15:23
  • Supino
    Sposa Master Agosto 2021 Avellino
    Supino ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si cara vai tranquilla appena finisce la quarantena potrai farle sicuramente..io mi sposo a dicembre e conto di farla ad agosto!!
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Roma
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi 3 ottobre.. Io sono riuscita a farmi mandare i certificati di battesimo e cresima tramite email. Aspettiamo il 3 maggio per fare il processetto e cominciare le pratiche al comune
    • Rispondi
  • Jj1
    Sposa VIP Agosto 2021 Modena
    Jj1 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ivana con i tempi secondo me non avrai problemi avresti 4 mesi almeno davanti. Poi se le restrizione dovessi prolungarsi sono tutti consapevoli della situazione in cui vi siete trovati e non vi faranno grossi problemi 🌈
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2021 Brescia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si tranquilla! Noi avevamo fatto tutto a febbraio per Maggio 😉
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Abituale Settembre 2020 Genova
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Idem, ci sposiamo a settembre...mi sto muovendo ora per telefono. Sto cercando di recuperare i certificati di cresima e battesimo...almeno capire dove devo andare a ritirarli dato che siamo stati battezzati e cresimati in ben 4 chiese diverse Smiley smile

• Rispondi
  • Ivana
    Ivana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie tante 😊
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio certificato sono andata a prenderlo direttamente di persona (i sacerdoti ricevono, le chiese sono aperte 😊) mentre al mio fm, essendo svizzero, l’hanno spedito tramite posta!
    • Rispondi
  • K
    Sposa Precisa Settembre 2020 Palermo
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi a settembre, e nessuna pratica presentata, molti dicono che effettivamente anche un mesetto prima puoi far tutto
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ivana, io mi sposo il 5 settembre e non ho ancora presentato nessuna pratica, avrei dovuto fare a marzo ma come sai siamo bloccati in casa. Il parroco mi ha detto che siamo in tempo, quindi sicuramente sarai in tempo anche tu perché ti sposi un mese dopo di me. Chiaramente dal 4 maggio in poi mi muoverò per capire effettivamente le scadenze
    • Rispondi
  • Ivana
    Ivana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come avete fatto? Ve le hanno mandate tramite email?
    • Rispondi
  • Ivana
    Ivana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Menomale grazie ragazze ☺️ spero per tutte noi che tutto si risolva in tempo per le nostre sognate nozze ❤️
    • Rispondi
  • Chantal
    Super Sposa Luglio 2020 Venezia
    Chantal ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si, sei in tempo, non ti preoccupare!
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2020 Modena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo il 10 ottobre...se tutto va bene faremo le pratiche a luglio, non prima! Smiley winking
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Agosto 2020 Ragusa
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche a settembre mi sposo ma per la parte burocratica per evitare di farla scadere dopo aspetto qualche certezza sul da farsi. Perché se poi faccio tutto e alla fine non ci si sposa mi scadono i documenti. Aspetterò fino a luglio
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa cosa abbiamo fatto noi 😊😊 sfruttiamo al meglio questa quarantena
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si. E anzi ti dirò di più, io e il mio fm ci stiamo avvantaggiando già ora, abbiamo chiesto i certificati di battesimo uso matrimonio alle nostre parrocchie e proprio stamattina li abbiamo consegnati al sacerdote che si occuperà delle pratiche e ci ha detto di star tranquilli che siamo nei tempi
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sisi hai tutto il tempo. Anche noi dobbiamo fare la parte burocratica ma il prete che ci ha fatto il corso ci ha consigliato di farci mandare i certificato di battesimo e cresima dalle varie parrocchie, perchè lui è nato a Napoli ed io sono di un'altra parrocchia. In questo modo ci siamo avvantaggiati e appena si potrà possiamo andare da lui e fare il tutto.

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi dovrei sposare a luglio e la parte burocratica non l’ho neanche iniziata. Puoi fare tutto tranquillamente anche 3/2 mesi prima
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Precisa Settembre 2020 Vercelli
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,io mi sposo il 13 settembre e ci voglio credere ancora!sono stanca di leggere negatività..con tutto rispetto per chi ha spostato e per le loro idee e decisioni..per carità..ma io sono ancora speranzosa!
    Per i documenti avevo chiesto al parroco prima di Pasqua,e mi disse che c è ancora tempo..puoi anche farli due mesi prima..io ancora devo farli per esempio,e chiamerò uno di questi giorni o aspetto il 3 Maggio!😘
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In linea di massima direi che hai tempo fino ad un mesetto prima della data scelta. A patto che entrambi siate residenti nello stesso comune. 😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione