Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Curiosa Giugno 2016 Como

Ragazze consiglio

Cinzia, il 16 Marzo 2016 alle 23:04 Pubblicato in Prima delle nozze 0 59
Ciao a tutte ragazze premetto il fatti che sn una persona molto paziente..ma questa volta sn proprio arrivata al limite..la mia migliore amica mi ha chiesto di portare con sé al matrimonio il suo ragazzo che a me non va l ho visto un paio di volte ..è nel momento in cui ho detto di no lei si è arrabbiata e mi ha detto che gli ho mancato di rispetto..premetto anche che al nostro matrimonio ci saranno solamente persone che frequentiamo e con cui ci troviamo bene..ma anche x una questione economica. .mi ha detto che deciderà anche lei di conseguenza..cioè mi ha fatto capire che senza di lui lei non viene..come mi dovrei comportare secondo voi? Ho le palle abbastanza girate...

59 Risposte

Ultime attività da Cinzia, il 18 Marzo 2016 alle 14:46
  • C
    Sposa Curiosa Giugno 2016 Como
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara silvia..scusami ma sono nervosa e magari ho percepito quello che non c'è perdonami
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Giugno 2016 Como
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mary..Smiley smile
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Aprile 2016 Trapani
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ah bè, allora se le cose stanno così il discorso cambia...è lei che si è allontanata e non si è comportata proprio da migliore amica...a questo punto giudica tu cosa sei disposta a fare o meno, se venirle incontro nonostante tutto per salvaguardare il vostro rapporto o se pensi che non ne valga la pena..in bocca al lupo!!

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2017 Cagliari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cinzia mi spiace che abbia percepito il post in questo modo, ma nn volevo né essere dura né rimproverarti. Ho espresso un mio parere, è che ovviamente non sentendo il tono di voce non si percepisce il significato. Comunque spero tu risolva la situazione nel migliore dei modi Smiley winking
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2017 Cagliari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio Alessia, hai compreso perfettamente quello che volevo dire, è che leggendo senza sentire il tono di voce s può fraintendere Smiley smile
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Luglio 2017 Agrigento
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non per fare l'avvocato difensore di Silvia, ma proprio tu le dici di essere meno dura quando (a mio parere) tu con la tua amica sei stata altro che dura... E cmq nella risposta di Silvia non ho letto modi sgarbati di dirti il suo parere...anzi, le sue parole sono in linea con tutte le opinioni che sono state date al tuo topic

    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Giugno 2016 Como
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessun consiglio..volevo solo sapere cosa ne pensava la comunità. .kmq puoi essere meno dura la prossima volta ci sono modi e modi di dire le cose
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Giugno 2016 Como
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mary sei molto carina ma c'è anche da dire che lei da quando si è messa con questo ragazzo mi ha completamente dimenticato e io cosa dovrei fare lavoro 50 ore a settimana ho una figlia da guardare e quando le chiedo di prendersi un caffè anche solo 10 minuti mi risponde di no e tutto questo x un anno intero..io non le ho mai detto niente xke le lascio i suoi spazi ma non credo sia giusto nei miei confronti..non so come andrà a finire ma credetemi questo no è una conseguenza di tante cose..
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Aprile 2016 Trapani
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cara Cinzia, secondo me dovresti invitarlo..in questo modo dimostri non solo di non rispettarli come coppia (e già questo per me sarebbe abbastanza grave), ma di non avere alcun interesse a conoscere meglio il fidanzato della tua migliore amica..potresti rimediare proponendo delle uscite a 4 col tuo fm e loro 2 prima del matrimonio e poi invitarlo...cosa dovrebbe fare questo povero ragazzo per guadagnarsi l'invito, visto che essere il fidanzato della tua migliore amica non basta?? Sai già a prescindere che con lui ci sarà sempre e solo un rapporto superficiale? Ricordati che è della tua migliore amica che stiamo parlando e se loro resteranno insieme e voi resterete tali (migliori amiche) in futuro potresti pentirtene..io non avrei reagito come la tua migliore amica perchè sono timida, ma credo che una pugnalata al cuore mi avrebbe fatto meno male!

    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Aprile 2016 Trapani
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ah, allora avevo capito bene...non pensavo nemmeno potesse esistere la prassi invitare persone sposate da sole!! Smiley surprise

    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Maggio 2016 Pisa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cinzia ,Il mio Fm ha invitato le varie fidanzate di amici che non conosco ma d'altra parte pareva brutto invitare solo il singolo .. Ho riflettuto ed ho pensato che magari se fosse capitato a me ed avessero invitato solo lui un pochino mi sarebbe dispiaciuto.. Avrei capito, ma mi sarebbe dispiaciuto.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Giugno 2016 Pavia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Al suo posto come ti saresti sentita? Io ho una situazione simile e per educazione e rispetto verso la mia amica lo abbiamo invitato... Anche per noi il budget è limitatissimo ma una persona in più o in meno non cambia molto!

    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Giugno 2016 Como
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lo so ci sto pensando
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Master Settembre 2017 Caserta
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che se fanno coppia fissa va invitato. anche io per esempio ho una situazione simile, il collega di lavoro di fm verrà invitato ovviamente al matrimonio, é fidanzato da qualche mese con una ragazza che non mi sta tanto simpatica, ma non posso dirgli di non portarla. Alla fine una persona in più non cambia molto.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2016 Alessandria
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo andrebbe invitato pure lui...
    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche se ti sta antipatico il consorte /fidanzato va invitato! io avrò il mio migliore amico che mi farà da testimone nel rito della luce che ha una ragazza che mi odia ( perchè è gelosa del ns rapporto di amicizia molto intimo) e che quando la incontro mi lancia frecciatine ma per amore del mio amico la inviterò cmq..pazienza in mezzo a 140 persone non la vedrò nemmeno! se è un problema economico pensa che un pasto in più non è una gran cifra e avrai salvato l'amicizia con la tua amica penso ne valga la pena!

    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Luglio 2016 Parma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me hai sbagliato.soprattutto perche si tratta della tua migliore amica..io proverei a rettificare e ad invitare anche lui..
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Precisa Giugno 2016 Roma
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace dirtelo ma anche secondo me hai sbagliato...è la tua migliore amica, avresti dovuto dirle di si. Vuoi un consiglio? Se ci tieni davvero alla sua presenza, chiamala e chiedile scusa dicendo ovviamente che può portare il suo ragazzo....
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2017 Cagliari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me hai sbagliato, è una tua cara amica, sta iniziando una storia e sarebbe stata contenta se chiedendoti di portare il ragazzo avresti detto di si. Io mi sarei offesa tantissimo. Quando faccio un invito ad un matrimonio (l'unione di una coppia) non posso dire alle persone vieni tu ma lascia tuo marito/moglie/fidanzato/fidanzata a casa, che senso ha? È una cosa che proprio non mi va giù,ma questo è un parere personale. Ormai penso che la frittata sia fatta quindi non credo che tornare sui tuoi passi risolva qualcosa. Hai preso la tua decisione, eri sicura di quello che volevi, che consiglio vorresti?
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Catanzaro
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh alla fine di tutti questi nostri pareri... cosa farai?? Smiley laugh
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Luisiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ma quindi te hai invitato anche persone sposate, ma non la loro famiglia??sinceramente questa cosa la fanno in molti, però perdonami a me non piace proprio..la trovo di cattivo gusto..per carità , c'è anche ci capisce ed è meno ottusa di me.. Smiley smile
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Luglio 2017 Agrigento
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche per me... ovviamente sono solo le nostre opinioni e tu sei libera di invitare chi vuoi

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Luglio 2017 Agrigento
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mary condivido la tua opinione

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Luglio 2017 Agrigento
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io farei lo stesso...dove vado io viene lui e viceversa

    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Giugno 2017 Reggio Calabria
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh sinceramente credo ke tu abbia un po di torto..se è la tua migliore amica una volta ke ri ha chiesto se può portarlo nn dovevi dire no...secondo il mio parere poi ognuno fa cm vuole...anche se magari l'hai visto poco e nn ti va a genio xo è il suo ragazzo e nn dovevi vietarle di farlo venire..anche xke x una persona in più nn credo ke ci sarebbe un grande problema economico x pagare il ristorante..cmq ripeto è la mia idea..se x te è giusto così allora fai cm ti senti e cm ritieni giusto tu..
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Settembre 2016 Napoli
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premesso che gli inviti li fai tu...se qualcuno non volesse il mio compagno al matrimonio io non ci andrei.....
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premesso che ognuno invita chi vuole... Vedi te se vuoi averla quel giorno certa di fare uno strappo alla regola se no che non venga..
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente non è un bel gesto da parte tua, però tutta questa storia del "noooooo io e il mio fidanzato/marito siamo una cosa sola" la trovo un po' assurda. Da una parte ti capisco, però oggettivamente per lei se è la tua migliore amica potevi fare uno sforzo.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Agosto 2016 Lucca
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vorrei capire una cosa, le hai detto che avete dei problemi economici e quindi avete cercato di fare solo una cerchia di amici o le hai detto come hai scritto che preferiresti nin venisse lui? perché detta così io ci sarei rimasta veramente male, prima cosa perché la definisci la tua migliore amica..ma io fossi in lei a questo punto nin ti reputetei più tale, perché se lo avesse fatto a te di darti una risposta del genere ci saresti rimasta male te lo assicuro! magari avresti fatto quella tranquilla e serena ma poi dietro gliene avresti dette quante un cane...detto questo...al tuo matrimonio hai invitato solo persone singole quindi? quanti avete invitato senza il rispettivo?noi per rispetto abbiamo invitato anche chi non conosco che sta insiene alla persona che conosciamo..perché si fa così, funziona così es è rispetto accettare anche la persona che sta insieme all altra se tu invece è le avessi spiegato a modo che avete un problema economico allora avrei capito o almeno l avrei presa in un altra maniera...
    • Rispondi
  • Dhea
    Sposa VIP Settembre 2017 Teramo
    Dhea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mha guarda ti consiglio solo di metterti nei panni della tua amica e ripensarci, secondo me non fai una bella figura se non lo invito e fossi nella tua amica ci sarei rimasta davvero male e non ti considererei una grande amica
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Master Settembre 2016 Caserta
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cinzia scusami ma io mi sarei arrabbiata esattamente come la tua amica (e forse anke di più!)..A parte ke secondo me se si è in coppia l'invito è automaticamente da intendersi x due, ma ammesso ke nn x tutti è così, lei te lo chiede espressamente e tu dici di no??Nn esiste dai! Io nn andrei mai e poi mai ad alcuna festa senza il mio fidanzato! Noi siamo una cosa sola (e questo nn vuol dire ke nn abbiamo una nostra identità, o i nostri spazi), ma è proprio una questione di rispetto! Io penserei:" se nn vuoi lui è come dire ke nn vuoi neppure me!"..
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Giugno 2016 Siracusa
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me hai sbagliato tu e basta non ci sono grandi discorsi da fare
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione