Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Curiosa Giugno 2016 Como

Ragazze consiglio

Cinzia, il 16 Marzo 2016 alle 23:04

Pubblicato in Prima delle nozze 59

Ciao a tutte ragazze premetto il fatti che sn una persona molto paziente..ma questa volta sn proprio arrivata al limite..la mia migliore amica mi ha chiesto di portare con sé al matrimonio il suo ragazzo che a me non va l ho visto un paio di volte ..è nel momento in cui ho detto di no lei si è...
Ciao a tutte ragazze premetto il fatti che sn una persona molto paziente..ma questa volta sn proprio arrivata al limite..la mia migliore amica mi ha chiesto di portare con sé al matrimonio il suo ragazzo che a me non va l ho visto un paio di volte ..è nel momento in cui ho detto di no lei si è arrabbiata e mi ha detto che gli ho mancato di rispetto..premetto anche che al nostro matrimonio ci saranno solamente persone che frequentiamo e con cui ci troviamo bene..ma anche x una questione economica. .mi ha detto che deciderà anche lei di conseguenza..cioè mi ha fatto capire che senza di lui lei non viene..come mi dovrei comportare secondo voi? Ho le palle abbastanza girate...

59 Risposte

  • Silvia
    Sposa Precisa Luglio 2016 Avellino
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi è successa una situazione simile qualche mese fa. Una ragazza che avevo cresimato ha fatto la festa di 18 anni, mi ha invitato alla sua festa tramite "whatsapp" e sull'invito esplicitamente c'era scritto esplocitamente solo il mio nome! Io ci sono rimasta davvero male al punto che non ci sono andata, gli ho mandato un bouquet, ed è già stato tanto perché mi sono sentita mancata di rispetto!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Giugno 2016 Como
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Leggi sotto
    • Rispondi
  • Sposa 2017
    Sposa Master Giugno 2017 Lecce
    Sposa 2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me hai sbagliato anche io non andrei mai e poi mai ad una festa, matrimonio e quant altro senza il mio fm!!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Giugno 2016 Como
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma io non è che non lo invito xke non mi va a genio attenzione che non mi sta tanto simpatico è chiaro ma solo xke abbiamo deciso di avere intorno persone che conosciamo
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Giugno 2017 Palermo
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è giusto che lei voglia la presenza del suo fidanzato .. Prova a mettersi nei suoi panni? Non credo a te piacerebbe se fossi tu invitata ad un matrimonio senza il tuo fidanzato
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Giugno 2016 Como
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho provato ad andare a matrimoni anche di miei parenti stretti..è non portarmi dietro Fm. .xke parliamoci chiaro ognuno al proprio matrimonio fa quel che vuole..io non me la sono di certo presa quando mia cugina si è sposata e ha invitato solo me ..x ragioni economiche ecc..è tanto meno Fm si è offeso
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Giugno 2016 Caserta
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me hai sbagliato a dire di no scusami,e la tua migliore amica uno quindi se porta un accompagnatore che ben venga per lei anche se a te non va,due per una questione di educazione ora per una persona non credo sia la fine del mondo,tre a parti inverse come avresti reagito? Per una cavolata rischi la tua amicizia con lei...
    • Rispondi
  • Dhea
    Sposa VIP Settembre 2017 Teramo
    Dhea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se è una tua cara amica mi sembra brutto non invitarlo solo perché non ti va a genio, anche al mio matrimonio ci saranno fidanzati di amiche mie che non frequento ma sono comunque una coppia, è poco elegante invitare solo lei anche io al posto suo ci sarei rimasta male, prova a metterti nei suoi panni, tu come avresti reagito se avesse invitato solo te al suo matrimonio?
    • Rispondi
  • Simo
    Sposa Precisa Giugno 2016 Taranto
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è giusto invitare anche il fidanzato!!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Giugno 2016 Como
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che non me l ha chiesto...non mi ha chiesto posso portarlo..mi ha detto glielo devo dire a lui o no e io in maniera molto gentile ho risposto preferirei venissi solo tu e li Bam. .scattata l ira..xo ragazze scusate una cosa io ho invitato altre persone già sposate e tutto ma non è che si portano appresso la famiglia e hanno capito e vengono lo stesso scusate ma io sta reazione è non l ha capisco..
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Luisiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io, per esempio, invitero le ragazzedi due miei cari amici (con uno siamo cresciuti insieme ) che non ho mai visto..però è giusto così. .è rispetto nei loro confronti. .poi saranno le ragazze a decidere se venire o meno..
    • Rispondi
  • Donatella
    Sposa Precisa Agosto 2016 Cuneo
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho un'esperienza diretta sulla cosa perché è successo in famiglia . Invitala secondo me con il fidanzato. E per la tua migliore amica che fai lo strappo alla regola , sarebbe una bella occasione per farlo entrare nella tua vita ... Se di migliore amica stiamo parlando io non avrei dubbi !
    • Rispondi
  • Náthalie
    Sposa Saggia Settembre 2017 Isernia
    Náthalie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sentirei offesa. L'anno scorso due mie amiche che non conoscevano fm si sono sposate ed - ovviamente - è stato invitato anche lui... anzi, era scontato mi avrebbe accompagnato.
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa TOP Agosto 2017 Siracusa
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perdonami ma concordo con chi dice che hai sbagliato. Capisco che non lo conosci bene ma lei è pur sempre la tua migliore amica e, a prescindere che non sai come si evolverà la loro storia, potrebbero pure sposarsi un domani, mi sembra un po' irrispettoso a prescindere dire a qualcuno di lasciare il/la fidanzato/a a casa. Ovviamente questo è il mio pensiero personale, ognuno fa come crede..
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Luisiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh sinceramente non è stato proprio carino da parte tua.. cmq non è un'invitata qualunque, è la tua migliore amica e lui è il suo ragazzo..Scusami, non te la prendere ma forse anche io ci sarei rimasta male anche se, però, non ti avrei fatto quella sparata (anche lei non si è comportata bene)..Ciao e scusa la sincerità. .
    • Rispondi
  • Susanna
    Sposa Saggia Maggio 2016 Torino
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potrei capire le tue remore se stessero insieme da dieci giorni...ma se così non è ... Per me è cosa ovvia invitare la propria migliore amica con il fidanzato...ovviamente per me...ma evidentemente non per te Smiley smile
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Catanzaro
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me nn passerebbe nemmeno per l anticamera del cervello non invitare il ragazzo della mia migliore amica... ok la questione economica.. a questo punto nn invitare nessuno dei due.. mi sembra sgarbato nei suoi confronti. Io avrei reagito come la sua amica se lo avessero fatto a me.. anche solo per rispetto del mio ragazzo.. poi ovviamente è il mio parere.. Smiley smile
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma se tieni alla tua MIGLIORE amica avresti dovuto permetterle di portare il ragazzo, non credi?

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Giugno 2016 Siracusa
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cioè te l'ha chiesto e tu hai rifiutato? Ma che amica sei tu scusami Io ho invitato da subito la ragazza del mio testimone (si sono messi da pochissimo e io non l'ho mai vista)
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Ottobre 2016 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono d'accordo con te ma sono convinta che é suo diritto non volerlo! Ha anche spiegato che é anche una questione economica e se poi non ha alcun rapporto con lui lo trovo ulteriormente giusto! Piuttosto la sua amica se "migliore" dovrebbe capire e non impuntarsi! Il matrimonio non é il suo e ogni coppia di sposi deve avere il diritto di scegliere chi volere al proprio matrimonio! Spero riesca a risolvere la questione senza che si rovini un rapporto di amicizia!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Abituale Settembre 2016 Torino
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito ai matrimoni si invita la coppia...sinceramente secondo me non è stato carino invitare solo lei...anche io ci sarei rimasta...insomma è il fidanzato, mica un amico!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2016 Perugia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Boh, secondo me invece hai fatto male a non invitarlo. Un mio carissimo amico si è messo con una che proprio non sopporto e spero davvero si lascino, ma se non fosse il caso, lei sarà invitata comunque. Non so, io non faccio agli altri quello che non vorrei fosse fatto a me, e a me non piacerebbe essere invitata da sola :/
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa VIP Settembre 2016 Reggio Calabria
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a metterti nei panni della tua amica. Permettimi di dirtelo. Si...hai sbagliato nei suoi confronti, poiché rimane cmq il suo fidanzato. Al suo posto nn ti sentiresti delusa? Una persona in più o in meno nn fa differenza. Cerca di salvare la situazione: invita anche lui e soprattutto, nn rovinare la vostra amicizia per questa cosa. Voglio dire...anche se nn lo conosci ancora, avrete tantissime occasioni per frequentarvi fino al matrimonio e soprattutto dopo. Io preferirei nn perdere l'amicizia della persona più vicina a me..
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Novembre 2016 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh prova a metterti nei suoi panni e lei ti avesse detto di non volere il tuo fidanzato..come migliore amica come ti saresti sentita?
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Catanzaro
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa se mi permetto ma la tua amica ha ragione. Io nn andrei mai al matrimonio di una mia amica senza il.mio fidanzato, aldilà che a te piaccia i meno... é pur sempre la persona che lei ama. Cioè parliamo del ragazzo della tua migliore amica. Mah sarò io strana..
    • Rispondi
  • Pamela
    Super Sposa Settembre 2016 Lecce
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ognuno al proprio matrimonio invita chi vuole...quindi avrebbe dovuto capire...e se non viene????be non è un' amica...
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Agosto 2016 Crotone
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lo trovi giusto nel tuoi confronti! Il matrimonio è tuo e decidi tu chi invitare... Dai ma che amica e' se non viene ??? Certe cose mi lasciano allibita!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione