Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Saggia Settembre 2018 Rimini

Ragazze non so che fare...

Giulia, il 16 Febbraio 2020 alle 20:31 Pubblicato in Future mamme 0 11
Ciao ragazze... Ora vi spiego un po la mia storia.. Sono sposata dal settembre del 2018.. A maggio del 2019 ho trovato il lavoro per cui ho studiato sono geometra e mi hanno fatto subito un contratto come apprendista, inveceio marito a un contratto a tempo indeterminato.. Abbiamo una casa di proprietà...ora mi piacerebbe diventare mamma ma ho paura che dopo mi lascerebbero a casa... Ho bisogno di consigli mi trovo fra 2 abissi

11 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 17 Febbraio 2020 alle 21:17
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti racconto la mia, contratto di apprendistato da un anno sono rimasta incinta, maternità a rischio!sono a casa da esattamente un anno! Se avessi continuato a lavorare ora starei per firmare l'indeterninato, ma non mi importa!! Ora rientrerò a maggio quando mia figlia avrà sei mesi, e a maggio dell'anno prossimo si trasformerà in indeterminato! Se ti senti pronta e avete il desiderio non dovresti aspettare!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, è una decisione che ognuna di noi ha dovuto prendere o prenderà ad un certo punto della vita..... Purtroppo si sa che oggi come oggi il lavoro è precario. Il fatto che tuo marito abbia un contratto indeterminato è già una base di cui tener conto.
    Per quanto riguarda la scelta, tutto dipende da te, dalle tue priorità.... Devi capire cosa è più importante x te.
    È vero che il lavoro è molto importante oggi, ma a fine contratto sei sicura che ti faranno un indeterminato? E se poi dovesse andare male? Allo stesso modo, un figlio ora cambierebbe sicuramente le cose, ma se poi, tra 3 anni, non arriva subito? Cerca di darti delle risposte a queste domande e valuta tu insieme a tuo marito cosa fare 😊 in bocca al lupo per tutto 🍀🤞
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2018 Rimini
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È che è una decisione molto importante e a volte io non so cosa fare... Più che altro mi ferma il lavoro
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Settembre 2018 Brindisi
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Guarda, la nostra situazione è similare per certi versi. Siamo sposati da settembre 2018 anche noi. Casa di proprietà ( ma acquistata con mutuo), mio marito ingegnere con lavoro a tempo indeterminato ed io che ho concluso un contratto di stage di 4 mesi in banca con la speranza mi richiamino(e nel frattempo sono alla ricerca di altro ma vedo abbastanza nero a riguardo-_-').. desideriamo tanto avere un figlio ma, sebbene mi renda conto fosse un discorso arido, stiamo cercando di aspettare un lavoro mio. Le spese sono tante e un bimbo ne comporterebbe di altre che, per carità, affronteremmo ugualmente, ma vorremmo avere un piccolo altro margine per fare le cose al meglio. Come te, non so che pensare perché comunque se un lavoro non arriva non possiamo mica aspettare le calende greche per realizzare il sogno di essere mamma e papà... staremo a vedere, disse il cieco...
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Giulia, secondo me dovete fare quello che vi sentite. 3 anni sono davvero lunghi se hai questo forte desiderio di maternità... Iniziate a provarci, poi vada come vada. Tutto non si può avere nella vita, ad un certo punto diventa una questione di scelte e priorità. Comunque concordo con chi dice che una dipendente valida non verrà mai lasciata a casa per via della maternità... al giorno d'oggi si fa troppa difficoltà a trovare personale serio, motivato e onesto. Al datore di lavoro non conviene cercare e formare un'altra persona. Buona fortuna qualsiasi cosa vorrete fare Smiley star

    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo con Federica. Se mancasse poco ti avrei consigliato di aspettare ma 3 anni sono molti. Io ho aspettato (in realtà io avevo un contratto indeterminato ma aspettavo una promozione) ma semplicemente perchè mi sono sentita di fare così. Probabilmente prima non mi sentivo nemmeno pronta alla maternità. Ovviamente mi ero data un termine oltre il quale non avrei più aspettato. Se avete un minimo di certezza economica e, se vi sentite pronti, credo che possiate provarci. Spesso noi ci facciamo molte paranoie ma in realtà non sapremo mai come andranno le cose dopo.
    • Rispondi
  • P
    Sposa Curiosa Ottobre 2019 Milano
    Principessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sposata da ottobre 2019, casa di proprietà, marito con indeterminato e come te ho un contratto di apprendistato “professionalizzante”, ovvero dopo la scadenza passo in automatico a indeterminato.
    La maternità spetta di diritto, nel mio caso l’unica cosa è che slitterebbe la fine dell’apprendistato (es. sto a casa 7 mesi, il contratto di apprendistato durerà 7 mesi in più). Non so se mi sono spiegata 😅 Avere un bambino può richiedere pochi mesi o anni, quindi non precluderti la possibilità di iniziare a provare (noi ci proviamo da 3/4 mesi circa e ancora nulla). In bocca al lupo 🍀

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh diciamo che se fosse durato magari un annetto mi veniva da consigliarti aspetta l’indeterminato e poi iniziare a provarci, ma tre anni sono tanti quindi se tutto andasse per il meglio come ti auguro potresti benissimo rimanere incinta, goderti la tua maternità e tornare a lavorare senza problemi! Poi io sono dell’idea che ogni datore di lavoro la mette in conto la maternità delle proprie dipendenti e poi se una persona è valida la tengono a prescindere dall’eventualità di un figlio!
    • Rispondi
  • Fabiola
    Super Sposa Giugno 2019 Verona
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi ovviamente fare quello che ti senti, non possono licenziarti se rimani incinta ovviamente..
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2018 Rimini
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dura 3 anni sisi la maternità ti aspetta di diritto
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ora non so bene come funziona con i contratti di apprendistato ma penso che la maternità ti spetta di diritto! Quanto dura questo contratto?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione