Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Priscilla
Sposa Precisa Maggio 2016 Padova

Ragazze x chi prende la pillola -> importante

Priscilla, il 11 Settembre 2014 alle 15:46 Pubblicato in Future mamme 0 25

Home Page - Contatti - La libreria - Link - Cerca nel sito - Pubblicità nel sito - Sostenitori

Pagina malasanità

La Bayer paga $142 milioni di risarcimento alle utilizzatrici americane di Yaz e Yasmin!
... babycomp-italia.blogspot.it/2012/05/la-bayer-paga-142-milioni-di.html

La Bayer AG ha dichiarato che sono aumentati a 142 milioni di dollari i patteggiamenti per le cause intentate negli Stati Uniti contro la linea di pillole anticoncezionali Yasmin in quanto sarebbe responsabile di emboli nelle donne.
La Bayer, la cui sede è a Leverkusen, Germania, ha chiuso 651 cause che accusavano le sue pillole Yasmin e Yaz di causare degli emboli, a volte fatali, che potevano portare ad infarti e ictus, come dichiara oggi la Compagnia agli azionisti nella Newsletter del primo quadrimestre. La Bayer dichiara di aver pagato142 milioni di Dollari in patteggiamenti, per una media di circa 218.000 Dollari a causa.

Questa compagnia vuole evitare una possibile sentenza di pagamento di ingenti somme in queste cause sugli emboli" ha dichiarato in un'intervista telefonica Carl Tobias, che insegna legge di responsabilità civile per danno da prodotto alla University of Richmond in Virginia. Le conciliazioni creano prevedibilità per quanto riguarda i costi di risoluzioni delle cause.
La dichiarazione della Bayer arriva a meno di due settimane dalla dichiarazione di Richard Vosser, un analista della JPMorgan Chase & Co., che diceva che la compagnia avrebbe potuto dover pagare più di 2 miliardi di Euro (2.65 miliardi di Dollari) per chiudere tutte le cause sugli anticoncezionali.
Bloomberg News ha riportato il 13 Aprile che la Bayer ha accordato di pagare circa110 milioni di Dollari per patteggiare le prime 500 cause negli Stati Uniti sulla Yasmin, secondo le persone a conoscenza degli accordi.
La U.S. Food and Drug Administration ha ordinato il 10 aprile alla Bayer e ad altre compagnie di contraccettivi di potenziare gli avvisi di rischio embolia sui propri prodotti.

Triplo rischio
Pillole come la Yasmin, che contengono un ormone sintetico detto drospirenone, avranno etichette di avvertimento dove si comunica che i ricercatori hanno scoperto che possono triplicare il rischio di embolia nel sangue.
La FDA ha esaminato i dati su più di 835.000 donne che prendono pillole contenenti il drospirenone, inclusa la linea Yasmin della Bayer, secondo il rapporto della FDA. La Yasmin era al quarto posto fra i contraccettivi orali negli Stati Uniti nel 2011, con il 4.6% del mercato fino a settembre, secondo i dati forniti dalla IMSHealth.

I contraccettivi della Bayer generavano1.58 miliardi di Dollari in vendite nel 2010, rendendoli i farmaci più venduti della Compagnia dopo il Betaseron, un medicinale per la sclerosi multipla.
La Bayer sta solamente conciliando le denunce per disturbi di coaguli venosi negli USA (trombosi venose profonde o emboli polmonari) dopo unanalisi approfondita delle schede cliniche ha dichiarato la compagnia nella relazione.

11.900 cause
Meno di metà delle cause contro i contraccettivi finora includono tali disturbi, ha dichiarato la Bayer. Fino al 18 aprile la Bayer ha affrontato 11.900 cause legali contro la Yaz e la Yasmin negli USA riguardanti circa 14.000 querelanti, dichiara la compagnia.
Nonostante ciò, i portavoce della Bayer hanno detto di essere sempre più certi sulle previsioni annuali della compagnia dopo che i dati delle vendite e dei profitti nel primo quadrimestre hanno battuto le stime degli analisti.

I profitti prima degli interessi, le tasse, il deprezzamento, l'ammortizzamento e voci straordinarie, sono aumentati del 9.4% a 2.44 miliardi di euro, come ha dichiarato la Bayer in un comunicato. Ciò ha battuto la previsione analitica media di 2.24 miliardi di euro condotta da Bloomberg.
Nella newsletter, i portavoce della Bayer hanno dichiarato di non aver ammesso alcun misfatto in alcuno dei patteggiamenti. Lassicurazione della Bayer per denunce di responsabilità di prodotto potrebbe non bastare per coprire tutte le spese e una possibile responsabilità proveniente dal contenzioso, secondo la newsletter.

Le cause legali sulla cistifellea
Michael Burg, uno dei leaders degli avvocati di un gruppo di querelanti che sta supervisionando i progressi dei casi Yasmin consolidati davanti a un giudice federale in Illinois, ha dichiarato che la Bayer sta premendo per patteggiamenti sui casi di coaguli.
La Bayer sta rigettando le accuse delle donne sul fatto che le pillole abbiano danneggiato la loro cistifellea o abbia causato loro dei calcoli, ha dichiarato Burg dal Colorado in una intervista telefonica.
A questo punto, hanno detto che non prevedono di patteggiare alcuna delle cause di cistifellea, ha dichiarato.

Dal 2009, la compagnia tedesca ha affrontato unondata di cause legali sulle pillole. Gli avvocati che hanno denunciato la Bayer hanno citato i rapporti della FDA di almeno 50 casi di morte legati alle pillole dal 2004 al 2008. Gli avvocati dei querelanti sostengono negli atti depositati che i responsabili della Bayer hanno pubblicizzato i contraccettivi per usi non approvati e hanno ingannato le donne sui rischi di tali medicinali.

Processi in sospeso
I casi presentati nei tribunali federali sono stati consolidati davanti al giudice di Distretto David Herndon a East St. Louis, Illinois, per procedure di pre-processo.
Herndon ha programmato una serie di udienze per linizio di questanno in modo che le giurie potessero iniziare a valutare le denunce che la Bayer e le sue unità hanno pubblicizzato la Yaz e altri contraccettivi come più sicuri dei prodotti dei propri rivali, pur sapendo che provocavano un alto rischio di embolia.
Su suggerimento della Bayer, Herndon ha chiamato Stephen Saltzburg, un professore di diritto della George Washington University, a fare da mediatore. Saltzburg aveva il compito di esplorare la possibilità di patteggiamento in questa causa, ha dichiarato Herndon in un ordine di dicembre.

Il giudice ha sospeso il calendario delle udienze mentre Saltzburg si incontrava con gli avvocati delle compagnie e dei vecchi utilizzatori della Yaz. Non prevedo alcun processo questanno, Burg ha dichiarato oggi.
Il caso è Yasmin and Yaz (Drospirenone) Marketing, Sales Practices and Product Liability Litigation, 09-md-02100, U.S. District Court, Southern District of Illinois (East St. Louis).
Tratto e tradotto da: Bloomberg Bayer Yasmin Lawsuit Settlements Climbto $142 Million !!! Ce ne sono altri di siti e ho letto k molte donne sono rimasta incinte con questa pillola k e' la stessa k prendevo io quando sono rimasta incinta sia di Adelasia e del secondo!!! Quindi attente!!! Se volte leggere qualcosa scrivete su google" risarcimento Yasmine"

25 Risposte

Ultime attività da Priscilla, il 12 Settembre 2014 alle 12:07
  • Priscilla
    Priscilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze non era x creare discussioni io l'ho postato x rendere informate voi di quello k e' successo cosa k con altre marce di pillole anticoncezionali non e' avvenuto!! Specifico k io sono rimasta incinta ben 2volte prendendo la yasmin la prima volta e' arrivata Adelasia k ora ha 15mesi la seconda l'ho perso alla fine del terzo mesi e ho rischiato la vita!! Volevo solo informare!! Come tutti i farmaci anche la tachipirina ha gli effetti collaterali!! Solo k ad esempio il mio ginecologo non mi ha mai fatto presente nulla tanto meno fatto esami specifici!!! Scusate non volevo creare discussioni o disagi
    • Rispondi
  • Nora
    Sposa Saggia Luglio 2014 Milano
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io l'ho presa per 10 anni senza aver problemi, l'ho cambiata una sola volta e nn ti dico che problemi mi ha provocato , tanto da ritornare alla yasmine di corsa ...

• Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2014 Pavia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cara se vuoi cambiarla per altri motivi fai pure...ma non solo per questo topic....tutte le pillole anticoncezionali, come poi qualsiasi tipo di farmaco, hanno degli effetti collaterali che possono essere più o meno gravi a seconda della predisposizione personale e della propria sensibilità a particolari sostanze chimiche, poi ovviamente se vuoi parlare con il tuo ginecologo lui saprà spiegarti in modo esauriente nel tuo caso specifico a cosa devi stare più o meno attenta e a cosa potresti essere soggetta.

Nel mio caso ho preso Yasmine per tipo 10 anni e non ho mai avuto problemi, ma evidentemente io sono un soggetto poco sensibile, non ho altre patologie di rilievo, vita sana, non sono in sovrappeso non fumo, insomma non ho altre criticità che potrebbero interferire con la pillola.

• Rispondi
  • Filomena
    Sposa VIP Agosto 2014 Torino
    Filomena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho capito una cosa: parla della yaz nel titolo mai poi menziona solo la yasmin. io ho preso yaz per due anni e ho interrotto adesso.. ma non ho mai avuto problemi. .
    • Rispondi
  • Filomena
    Sposa VIP Agosto 2014 Torino
    Filomena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso yaz per due anni e ho interrotto adesso.. ma non ho maiavuto problemi. .
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Maggio 2015 Udine
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pure io uso quello è mi trovo molto meglio di quando prendevo la pillola
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Ottobre 2014 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la prendo! Mi consigliate di chiedere al gine di cambiarla?
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Maggio 2015 Roma
    Deia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prendo yasmine da 7 anni e per fortuna non ho mai avuto problemi. Sono costretta a prenderla e purtroppo conosco gli effetti
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Dicembre 2014 Ferrara
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è una novità nè un segreto.... È risaputo che la pillola anticoncezionale aumenta il rischio di trombosi venosa profonda e conseguente tromboembolia polmonare, c'è scritto nel bugiardino e il medico che la prescrive è tenuto a dirlo e ovviamente ad accertarsi che non siano presenti altri fattori di rischio, primo fra tutti il FUMO: chi prende la pillola non dovrebbe assolutamente fumare, raddoppia il rischio di trombosi! Poi ci sono tutti gli altri, tra cui obesità, mutazioni genetiche, ecc...
    Quindi si, va bene stare attente alla pillola e ai suoi effetti ma non demonizzarla, perché ci sono centinaia di altri farmaci altrettanto pericolosi ma presi con molta più facilità e leggerezza..
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Saggia Agosto 2015 Milano
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No, nessuna trombosi venosa degli arti inferiori (ovviamente han controllato tutto). Il trombo si era generato direttamente nella zona polmonare (per lo meno cosí mi han detto). Finito il periodo di anticoagulante ho fatto tutte le analisi e non sono trombofilica. Purtroppo mi han detto che probabilmente era stato il nuvaring. Ora, io ero anche sovrappeso (ora sono molto piú ciccia che ai tempi), ma le mie analisi e i valori di pressione erano perfetti. Mi han detto che qualunque medico mi avrebbe prescritto la pillola. Ripeto, non voglio creare falsi allarmismi, peró per me é importante raccontare la mia esperienza e perché ho deciso di non fare piú uso della pillola et similia.

• Rispondi
  • Priscilla
    Priscilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai perfettamente ragione ma io da ignorante penso " ma si e' la pillola" invece bisogna stare molto attente!! Soprattutto con questa!!! Tutto qua!!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Dicembre 2016 Crotone
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, è molto probabile che sia stata la conseguenza di una trombosi venosa profonda degli arti inferiori causata dall'anticoncezionale.
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2015 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io con la yasmine ho avuto una trombosi in testa 3 anni fa! sicuramente la pillola fa male per carità ma la colpa é stata soprattutto della ginecologa...
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Maggio 2017 Roma
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spesso i ginecologi non prescrivono esami del sangue piu approfonditi x prescrivere la pillola..io ho in fattore mutato e quindi rischio t trombosi e embolia aumentayo.la pillola gia d suo t fa rischiare..poi se sei prwdisppsto ancora peggio..ecco xk alcine hanno le trombosi ed embolie xk e stato amplificato il tutto...
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2015 Cagliari
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io usavo yasmine.. E ho avuto scompensi ormonali.. È anche della tiroide.. Da quando l'ho smessa.. Ormai più di 6 anni è tornato tutto a posto..
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2014 Pavia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao guarda qualsiasi farmaco ha degli effetti collaterali, anche la semplice aspirina che ti prendi ha una bella serie di effetti collaterali che in un soggetto predisposto o affetto da pluripatologie possono arrecare danni notevoli! Quindi non è una questione di pillola aniconcezionale solo, non vuoi rischiare effetti collaterali non assumere nessun tipo di farmaco! Gli effetti collaterali li trovi ma tutti ampli mente descritti nei bugiardini!
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Saggia Agosto 2015 Milano
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi è capitato di raccontarlo in altre sedi e sono stata insultata... io ho avuto un'embolia polmonare e probabilmente, dico probabilmente perché nulla è mai sicuro, è stata causata dall'anticoncezionale. Io ai tempi usavo il nuvaring... da allora mai più.
    • Rispondi
  • P
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pollon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero, tutte le pillole provocano trombi, è uno degli effetti collaterali scritti sul bugiardino!!!
    Ogni donna deve regolarsi sul suo fisico e scrutare se ci sono effetti collaterali più o meno gravi, non siamo tutte uguali!!!
    Ad esempio a me certe pillole fanno venire mal di testa, altre mi aumentano i dolori mestruali, altre mi fanno invece stare benissimo...non si può sapere a priori!!!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Agosto 2015 Caltanissetta
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io la jasminelle l'ho presa solo per qualche mese...ero diventata un pallone gonfiato...

menomale che ho cambiato!

• Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Luglio 2015 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io uso il cerotto anticoncezionale e non ho nessun tipo di problema, anzi. Cmq effetti collaterali ci sono.

• Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Luglio 2015 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meno male ke ho lasciato la yasminelle.. L'ho presa per 4 anni di fila e mai sospesa!!! Oh mamma mia...
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Giugno 2015 Lecce
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con la yasminelle avevo 2 gambe che sembravano salami e d estate col caldo nn dormivo x come mi scoppiavano. Ero gonfia come una arancia, Basta da li ho chiuso con goi anticoncezionali orali tutta roba chimica
    • Rispondi
  • Nora
    Sposa Saggia Luglio 2014 Milano
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io la prendevo fino a poco tempo fa. Tutte le pillole possono provocare trombi, basta controllarsi, bisogna fare gli esami ogni anno. Sul bugiardino c'è scritto.

• Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Latina
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per fortuna non la uso piú da una decina di anni
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Giugno 2015 Cuneo
    Elena ·
    • Segnala