Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa VIP Maggio 2019 Bergamo

Ragazzeee... cosa chiedere alla location

Chiara, il 15 Settembre 2017 alle 12:03 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 22

Una domanda: quando andate a vedere una location quali sono le domande da fare?

Cioè oltre a spiegare la vostra idea di matrimonio e il costo relativo cosa è importante chiedere?

Tipo nel cosa è compreso cosa è importante avere?

Se scrivono loro i menù, le composizioni sui tavoli e cos'altro?

22 Risposte

Ultime attività da Rosanna, il 16 Settembre 2017 alle 09:38
  • Rosanna
    Sposa Master Dicembre 2017 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'importante è chiedere tutto quello che è compreso nel prezzo è cosa no, con eventuali costi aggiuntivi. Limite di orari e in linea di massima come verrebbe gestito il ricevimento. Il resto sono dettagli che potreste definire in un secondo momento, chiaramente in caso di scelta. Nota la loro disponibilità e flessibilità, è un piccolo punto che in seguito potrebbe tornarvi utile.
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Agosto 2018 Enna
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    -Se stampano i menu -Se si occupano del tableau -se allestiscono loro tavolo confettata, bomboniere,-menù ridotti per lo staff, -orario di permanenza nella struttura ( per non pagare l'extra time ), -siae.. -Torta se la fanno o loro e se si quale tipo-menù per vegetariani,per chi è celiaco o per chi è intollerante a qualche cibo?-le bevande,vini,acqua,caffè,ammazza caffè e digestivo sono compresi nel menù-è incluso l'open bar? -se sono compresi: segnatavoli, centrotavola con fiori copertura sedie o se sono a carico vostro
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Agosto 2018 Torino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Bravissima! queste cose mi erano sfuggite!

    • Rispondi
  • Kikka
    Super Sposa Giugno 2019 Napoli
    Kikka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho letto un po i commenti...c e quasi scritto tutto, l unica cosa chiedi i metodi di pagamento e se i prezzi sono compresi di iva!! Chiedi x gli allestimenti, i bambini, se hanno una loro agenzia x l intrattenimento, e se fanno anke la prima notte inclusa! Tipo il mio locale lo fa!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    - chiedi l' esclusiva sulla location : il che significa che ci sarete solo e soltanto voi, nessun estraneo a zonzo il giorno del tuo matrimonio

    -assicurarsi che l'illuminazione sia idonea e sufficiente

    -assicurarsi che, qualora prevediate di fare il pranzo o la cena all'aperto, ci sia un piano B in caso di pioggia, che vi piaccia ugualmente

    -chiarirsi bene sull'orario di chiusura dell'evento e della musica

    -se intendi fare lanterne volanti o simili, assicurati che la location abbia il permesso del comune

    -chiedi quali sono le varianti del menu qualora ci fossero invitati che non mangiano questo o quello

    -fare la prova menu

    -chiedi una lista chiara di tutti i servizi compresi e il relativo costo (su molte cose potresti risparmiare grazie al fai da te)

    -domanda se fanno il servizio di doggy bag

    -controlla lo stato dei bagni

    -chiedi se c'é un limite minimo o massimo di invitati


    per ora questo... ora penso...

    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No guarda di per sè la location era molto semplice.. quello che pagavi praticamente era il catering che è uno dei più rinomati a Roma e che ha preso anche location abbastanza rustiche infatti solo dopo qualche tempo ho visto che praticamente è lì ci si è sposata la sorella di Ilary Blasi proprio per il catering che offriva davvero un servizio ottimo a saperlo che era così caro manco andavo a vederla😂😂😂
    • Rispondi
  • La Bettina
    Sposa Master Gennaio 2018 Cuneo
    La Bettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sonda la disponibilità a far "festa" se hai invitati più vivaci, spazio x eventuali proiezioni, se hanno attrezzature che possono mettere a disposizione (la ns ci lascia mettere música in filodiffusione così stiamo pensando di tagliare sul dj) e insomma un po' tutto ciò che può permettervi di risparmiare su altro. L'importanza di ciò che è incluso dipende da voi e dalle priorità che date
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Luglio 2018 Foggia
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No, decisamente no.

    Però credo dipendesse a sto punto dalla particolarità della location.

    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bagni 400 euro parcheggiatore ( obbligatorio) 150 euro e illuminazione 300 euro ( che serviva in quanto quella presente nella location era veramente troppo poca!). Tralasciamo il fatto che tra affitto location e menu ci veniva quasi €160 a persona per una location molto rustica tipo Casale! Era bellissima ma per carità in totale mi veniva a costare quasi €180 a persona!!!!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Maggio 2019 Bergamo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bhe sul discorso esclusiva della location.... ASSOLUTAMENTE!

    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2019 Bergamo
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo chiesto se includevano il dj,poi se arredavano loro la sala o era necessario l'intervento di un fiorista (a discrezioni degli sposi per abbellimento ulteriore al basico ). Noi abbiamo chiesto l'esclusiva. Io non gradivo altri matrimoni nello stesso luogo
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Luglio 2018 Foggia
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No vabbè il costo aggiuntivo per l'utilizzo dei bagni ( e nemmeno poco!) mi mancava!

    Ma com'è possibile? o________o

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2018 Monza e Brianza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche io ho avuto la tua stessa esclamazione!! ahjahahahahah

    se scegli una location gettonata, potresti nn trovarla libera a giugno 2019!!

    guarda cmq con calma però.. nn darti fretta Smiley winking

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Maggio 2019 Bergamo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    OH MY GOD! Di già?? Pensavo di potermela prendere più con calma!! Pensavo di darmi tempo questi 3 mesi per vederle con calma e poi scegliere entro fine dicembre!

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2018 Monza e Brianza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Villa belvedere l'ho vista anche io, ma non mi ha colpito molto!!!

    Eh si, con calma... ma fai conto che la ns location aveva già date occupate x il 2019!!! Smiley winking appena scegli, bloccala!

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Maggio 2019 Bergamo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ragazze siete troppo fantastiche grazie mille!!!

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Maggio 2019 Bergamo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Elisa!!

    Diaciamo che sulla carta mi sono innamorata della Tenuta Serradesca a Scanzorosciate qui vicino ma tra i papabili ho anche: Villa Belvedere al Santuario di Caravaggio, Palazzo Sauli, Fondo Brugarolo, Castello degli Angeli e La Cascina Fiorita.

    Però devo ancora andarle a vedere, avendo fissato la data a giugno 2019 me la prendo molto con calma! Smiley smile

    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiedi se c'è l'esclusiva della sala perché molte occupano la location facendo due o più matrimoni ea me sinceramente una cosa che proprio non piace poi chiedi se ci sono delle restrizioni di orario in quanto dopo un tot ora ti fanno solitamente pagare un supplemento chiedi anche per quanto riguarda il menù bimbi e il menù staff.. solitamente comunque ti rilasciano un foglio con il menù è quello che ti offre inoltre decidano dei servizi aggiuntivi molti ad esempio mettono come servizi aggiuntivi la famosa confettata l'angolo del cubano l angolo dei ruhm, l'animazione, la possibilità di avere fuochi d'artificio, se invece vuoi fare qualcosa tu chiedi se è possibile farlo ad esempio io non pagherò il loro tableau perché lo faccio da sola e non pagherò il PhotoBooth che farò sempre col fai da te... poi so che può sembrare una cosa scontata ma a me una location mi ha messo come costo aggiuntivo anche l'utilizzo dei bagni per un prezzo di €400 secondo me decisamente assurdo quindi per sicurezza tu chiedilo.. se un ristorante con cucina interna non ci dovrebbero essere problemi ma i catering a quanto pare te lo fanno pagare a parte..
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2018 Monza e Brianza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Perfetto... aggiungerei chiedi se danno l'esclusiva di un solo matrimonio x volta!!

    in genere devi contare 8 ore per l'occupazione della location, ogni ora in + sono soldini extra!!

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2018 Monza e Brianza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Chiara,

    chiedi per prima cosa i prezzi dei menu e se c'è un limite di invitati per il giorno che ti sposi, molti lo fanno! Poi i servizi extra... fatti dare un foglio dove sono riportati i prezzi...

    I cartoncini menu, il tableau ed il centrotavola in genere sono compresi a meno che a te nn piacciano... Visto che sei di Bergamo, quali andrai a vedere?

    Io sono di Monza e le ho viste tutte li da te ahahahah

    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Maggio 2018 Cagliari
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Chiara, la maggior parte delle cose da te citate generalmente te le dicono loro stessi! quindi loro ti daranno un budget che comprende X.

    ti diranno anche cio che non è compreso ma che possono offrirti a costi aggiuntivi, se non ti danno un preventivo dettagliato scrivi tutto.

    e' importantissimo sapere se avete limiti di orario, perchè spesso non viene comunicato e poi a pochi giorni o il giorno stesso scopri che alle 18.00 devi andare via.

    è importante avere la loro piena disponibilità per andare incontro alle vostre esigenze, è importante fare la prova menu che vi da la possibilità di rapportare qualità prezzo! se mi viene in mente qualcos altro aggiungo!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione