Siccome domani andrò (se mi confermano l'appuntamento) alla location, ho fatto un prospetto delle domande da fare e volevo trascriverle per aiutarvi nel caso vi servisse.
Eccole:
-è previsto uno sconto per matrimoni nei mesi non estivi?
-sono prevesti sconti per un matrimonio in settimana?
-è previsto l'alloggio per gli sposi? E' incluso nel prezzo?E' inclusa la colazione?Altro?
-c'è la possibilità di far pernottare gli invitati che vengono da fuori? A che prezzo?
-il menù cosa include?
-qual è il menù per gli adulti?
-qual è il menù per i bambini?
-fate menù per vegetariani,per chi è celiaco o per chi è intollerante a qualche cibo?
-qual è il menù per i fornitori? Quanto costa?
-è incluso l'open bar? Se no, a che prezzo si può fare? Come funziona?Oppure, posso portare l'occorrente per l'open bar e voi date solo il servizio di versare nei bicchieri?
-le bevande,vini,acqua,caffè,ammazza caffè e digestivo sono compresi nel menù?
-è inclusa la confettata? Se no, a che prezzo si può fare? Come funziona? Oppure, posso organizzarla io? Allestite solo il tavolo o anche a quello devo pensarci io?
-è incluso l'angolo cubano? Come funziona? Se no, a che prezzo si può fare? Come funziona? Oppure, posso organizzarlo io? Allestite solo il tavolo o anche a quello devo pensarci io?
-l'allestimento se ve ne occupate voi è incluso nel prezzo o a parte? Se è a parte, quanto costa? Se sì, cosa include? Centrotavola..di che tipo? Fiori...di che tipo? tableau, fatto come? Dove verrà posizionato? E' compreso di coprisedie? Si può scegliere il colore del nastro da attaccare alla sedie?
-il tovagliato è compreso nel prezzo? E' possibile scegliere tra quali colori? Se non è compreso, quanto costa?
-avete la cucina interna? o lavorate con catering? nel caso dobbiamo scegliere il catering ne avete uno convenzionato? Dobbiamo scegliere per forza il vostro o possiamo provvedere noi?
-chi va a pagare la SIAE?
-come funziona la prenotazione e il pagamento?
-cosa succede in caso di annullamento? c'è un sovrapprezzo?
-a quanto ammonta la caparra al momento che fermo la location?
-la location è in esclusiva per noi? se no, come ci assicurate la riservatezza?
-esiste un parcheggio interno? solo per noi sposi o anche per gli invitati? è sorvegliato? mettete a disposizione il parcheggiatore? è compreso? se no, a che prezzo?
-quali sono gli orari? a che ora si può arrivare? A che ora si deve andare via? Ci sono limiti di orario? Se sì, quali? Per ore extra vengono conteggiate? Quanto?
-il parcheggio interno è gratuito?
-esiste un piano B in caso di pioggia?
-in zone dove ci sono zanzare o mosche, viene fatta la disinfestazione?
-c'è l'aria condizionata all'interno?
-stampate i menù? la stampa è inclusa nel prezzo? se no, quanto costa?
-per la confettata quanti kg saranno messi a disposizione? Se avete una quantità definità è possibile portare altri confetti o vanno per forza acqusitati da loro?
-è possibile effettuare dei sopraluoghi prima dell'evento?
-qual è il mobilio in dotazione?
-è possibile vedere un matrimonio allestito?
-che tipo di posate vengono disposte sui tavoli?
-tutte le varie cose sul tavolo come vengono esposte?possiamo sceglierlo? le bottiglie di acqua e vino vengono lasciate al tavolo o qualunco versa nei bicchieri?
-la torta è inclusa nel prezzo? si può scegliere? anche una wedding cake o solo torte semplcii? se non si può scegliere e non è inclusa nel prezzo si può portare da noi? se la portiamo noi c'è un sovrapprezzo?
-ci sono dei limiti per la musica?
-chi si occupa delle pulizie?
-quali sono gli spazi messi a nostra disposizione?
-l'ingresso per gli sposi è opzionale?
-l'antipasto come viene servito? si può scegliere
-quanti camieri disponibili ci saranno quel giorno?
-possiamo vedere la cucina? c'è l'acqua corrente in cucina?
-in quanto tempo servono i piatti seduti?
-lista dei vini?
-è possibile darci una lista del cibo che offrite in modo da scegliere con calma il menù a casa?
-si possono personalizzare tableau, menù ecc..?a chi dobbiamo rivolgerci?
-è possibile soffiare le bolle,lanciare in aria i palloncini o lanterne?
-quanto tempo prima dobbiamo dire il numero preciso degli invitati e consegnare il tableux nel caso lo portiamo noi?
-in caso di assenze si paga lo stesso?
-è possibile visionare i bagni? c'è qualcuno che li pulisce frequentemente?
-ripassate con le varie portate?
- a che ora scappa l'extra-time?
-si accettanoa animali a quattro zampe?
-i tavoli sono rontondi o quadrati? quante persone max in un tavolo? e minimo?
-quanti tavoli disponibile avete?
-la prova menù è possibile farla prima di scegliere la location? se no, è compresa nel prezzo? si paga a parte?quanto si paga?
-il menù bambini da che età inizia a da che età finisce?
-è possibile fare un tavolo bambini alla loro portata?
-per bambini piccoli mettete a disposizione i seggioloni?
-avete un angolo fumatori?
-avete un angolo per donne con neonati per allattare o dove farli dormire in tranquillità?
-la location ha un costo di affitto?quale?
-i costi sono compresi di iva?
-le bevande sono illimitate? se no, qual è il limite?
-quali sono gli orari di organizzazione?possiamo scegliere?
-la torta viene servita al tavolo o a buffet? possiamo scegliere?
-avete un proiettore? (nel caso volete mettere qualche video)
-il servizio al tavolo prevede un supplemento?
-la musica arrivati ad un certo orario bisogna solo abbassarla o addirittura spegnerla?
-capienza location?
-avete un'assicurazione nel caso succeda qualcosa?
-avete un guardaroba?
-si possono allestire tavoli in più come quello del photbook o quello delle bomboniere/wedding bag?
-c'è un posto dove far giocare i bambini? mettono a disposizione animatrici per loro o baby sitter? se si, per quanti bambini?
-per gli altri fornitori dobbiamo scegliere i vostri o provvedere da noI?
-c'è un'assicurazione nel caso si dovesse rompere qualcuosa?
-che illuminazione c'è nel giardino? (sopratutto se mangiate all'aperto)
-ci sarà un altro matrimonio il giorno prima o dopo? ci si può dividere i costi?
-il locale è a norma di sicurezza?
-la carta igenica e asciugamano per le mani c'è nel bagno?
-la prova menù per quante persone è prevista?
-è possibile sparare i fuochi d'artificio?
-il servizio come viene effettuato? piatti già pronti e ripasso con il vassoio?
-ci saranno le bottiglie d'acqua o le caraffe?ci sarà il ghiaccio?
-ci sarà uno spazio esterno dove sedersi (divanetti)? metterete a disposizione i portaceneri?
-avere un impianto audio o chi si occupa della musica dovrà portarselo?
-utilizzare la cucina ha un costo? se sì, quale?
-gli invitati possono portarsi via il cibo? i contenitori li fornite voi?
-è comoda per i passeggini?
-il riscaldamento è compreso? se no, quanto costa?
-eventuali allacciamenti di luce extra li fornite? a che prezzo?
-Se il trattamento zanzare non è compreso possiam farlo fare o ci pensate voi? A che prezzo?
Avete qualcos'altro da aggiungere?
Sono una sposa molto pignola.