Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Annunziata
Sposa VIP Agosto 2016 Napoli

Domande da fare alla location.

Annunziata, il 3 Novembre 2015 alle 22:55 Pubblicato in Ricevimento di nozze 13 21

Siccome domani andrò (se mi confermano l'appuntamento) alla location, ho fatto un prospetto delle domande da fare e volevo trascriverle per aiutarvi nel caso vi servisse.

Eccole:

-è previsto uno sconto per matrimoni nei mesi non estivi?

-sono prevesti sconti per un matrimonio in settimana?

-è previsto l'alloggio per gli sposi? E' incluso nel prezzo?E' inclusa la colazione?Altro?

-c'è la possibilità di far pernottare gli invitati che vengono da fuori? A che prezzo?

-il menù cosa include?

-qual è il menù per gli adulti?

-qual è il menù per i bambini?

-fate menù per vegetariani,per chi è celiaco o per chi è intollerante a qualche cibo?

-qual è il menù per i fornitori? Quanto costa?

-è incluso l'open bar? Se no, a che prezzo si può fare? Come funziona?Oppure, posso portare l'occorrente per l'open bar e voi date solo il servizio di versare nei bicchieri?

-le bevande,vini,acqua,caffè,ammazza caffè e digestivo sono compresi nel menù?

-è inclusa la confettata? Se no, a che prezzo si può fare? Come funziona? Oppure, posso organizzarla io? Allestite solo il tavolo o anche a quello devo pensarci io?

-è incluso l'angolo cubano? Come funziona? Se no, a che prezzo si può fare? Come funziona? Oppure, posso organizzarlo io? Allestite solo il tavolo o anche a quello devo pensarci io?

-l'allestimento se ve ne occupate voi è incluso nel prezzo o a parte? Se è a parte, quanto costa? Se sì, cosa include? Centrotavola..di che tipo? Fiori...di che tipo? tableau, fatto come? Dove verrà posizionato? E' compreso di coprisedie? Si può scegliere il colore del nastro da attaccare alla sedie?

-il tovagliato è compreso nel prezzo? E' possibile scegliere tra quali colori? Se non è compreso, quanto costa?

-avete la cucina interna? o lavorate con catering? nel caso dobbiamo scegliere il catering ne avete uno convenzionato? Dobbiamo scegliere per forza il vostro o possiamo provvedere noi?

-chi va a pagare la SIAE?

-come funziona la prenotazione e il pagamento?

-cosa succede in caso di annullamento? c'è un sovrapprezzo?

-a quanto ammonta la caparra al momento che fermo la location?

-la location è in esclusiva per noi? se no, come ci assicurate la riservatezza?

-esiste un parcheggio interno? solo per noi sposi o anche per gli invitati? è sorvegliato? mettete a disposizione il parcheggiatore? è compreso? se no, a che prezzo?

-quali sono gli orari? a che ora si può arrivare? A che ora si deve andare via? Ci sono limiti di orario? Se sì, quali? Per ore extra vengono conteggiate? Quanto?

-il parcheggio interno è gratuito?

-esiste un piano B in caso di pioggia?

-in zone dove ci sono zanzare o mosche, viene fatta la disinfestazione?

-c'è l'aria condizionata all'interno?

-stampate i menù? la stampa è inclusa nel prezzo? se no, quanto costa?

-per la confettata quanti kg saranno messi a disposizione? Se avete una quantità definità è possibile portare altri confetti o vanno per forza acqusitati da loro?

-è possibile effettuare dei sopraluoghi prima dell'evento?

-qual è il mobilio in dotazione?

-è possibile vedere un matrimonio allestito?

-che tipo di posate vengono disposte sui tavoli?

-tutte le varie cose sul tavolo come vengono esposte?possiamo sceglierlo? le bottiglie di acqua e vino vengono lasciate al tavolo o qualunco versa nei bicchieri?

-la torta è inclusa nel prezzo? si può scegliere? anche una wedding cake o solo torte semplcii? se non si può scegliere e non è inclusa nel prezzo si può portare da noi? se la portiamo noi c'è un sovrapprezzo?

-ci sono dei limiti per la musica?

-chi si occupa delle pulizie?

-quali sono gli spazi messi a nostra disposizione?

-l'ingresso per gli sposi è opzionale?

-l'antipasto come viene servito? si può scegliere

-quanti camieri disponibili ci saranno quel giorno?

-possiamo vedere la cucina? c'è l'acqua corrente in cucina?

-in quanto tempo servono i piatti seduti?

-lista dei vini?

-è possibile darci una lista del cibo che offrite in modo da scegliere con calma il menù a casa?

-si possono personalizzare tableau, menù ecc..?a chi dobbiamo rivolgerci?

-è possibile soffiare le bolle,lanciare in aria i palloncini o lanterne?

-quanto tempo prima dobbiamo dire il numero preciso degli invitati e consegnare il tableux nel caso lo portiamo noi?

-in caso di assenze si paga lo stesso?

-è possibile visionare i bagni? c'è qualcuno che li pulisce frequentemente?

-ripassate con le varie portate?

- a che ora scappa l'extra-time?

-si accettanoa animali a quattro zampe?

-i tavoli sono rontondi o quadrati? quante persone max in un tavolo? e minimo?

-quanti tavoli disponibile avete?

-la prova menù è possibile farla prima di scegliere la location? se no, è compresa nel prezzo? si paga a parte?quanto si paga?

-il menù bambini da che età inizia a da che età finisce?

-è possibile fare un tavolo bambini alla loro portata?

-per bambini piccoli mettete a disposizione i seggioloni?

-avete un angolo fumatori?

-avete un angolo per donne con neonati per allattare o dove farli dormire in tranquillità?

-la location ha un costo di affitto?quale?

-i costi sono compresi di iva?

-le bevande sono illimitate? se no, qual è il limite?

-quali sono gli orari di organizzazione?possiamo scegliere?

-la torta viene servita al tavolo o a buffet? possiamo scegliere?

-avete un proiettore? (nel caso volete mettere qualche video)

-il servizio al tavolo prevede un supplemento?

-la musica arrivati ad un certo orario bisogna solo abbassarla o addirittura spegnerla?

-capienza location?

-avete un'assicurazione nel caso succeda qualcosa?

-avete un guardaroba?

-si possono allestire tavoli in più come quello del photbook o quello delle bomboniere/wedding bag?

-c'è un posto dove far giocare i bambini? mettono a disposizione animatrici per loro o baby sitter? se si, per quanti bambini?

-per gli altri fornitori dobbiamo scegliere i vostri o provvedere da noI?

-c'è un'assicurazione nel caso si dovesse rompere qualcuosa?

-che illuminazione c'è nel giardino? (sopratutto se mangiate all'aperto)

-ci sarà un altro matrimonio il giorno prima o dopo? ci si può dividere i costi?

-il locale è a norma di sicurezza?

-la carta igenica e asciugamano per le mani c'è nel bagno?

-la prova menù per quante persone è prevista?

-è possibile sparare i fuochi d'artificio?

-il servizio come viene effettuato? piatti già pronti e ripasso con il vassoio?

-ci saranno le bottiglie d'acqua o le caraffe?ci sarà il ghiaccio?

-ci sarà uno spazio esterno dove sedersi (divanetti)? metterete a disposizione i portaceneri?

-avere un impianto audio o chi si occupa della musica dovrà portarselo?

-utilizzare la cucina ha un costo? se sì, quale?

-gli invitati possono portarsi via il cibo? i contenitori li fornite voi?

-è comoda per i passeggini?

-il riscaldamento è compreso? se no, quanto costa?

-eventuali allacciamenti di luce extra li fornite? a che prezzo?

-Se il trattamento zanzare non è compreso possiam farlo fare o ci pensate voi? A che prezzo?

Avete qualcos'altro da aggiungere?

Sono una sposa molto pignola.

21 Risposte

Ultime attività da Noemi, il 9 Settembre 2020 alle 14:46
  • N
    Super Sposa Settembre 2022 Torino
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Son passati 5 anni, non so nemmeno se frequenti ancora questa community ma ti ringrazio, questa lista è stata utilissima!!!!!

    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Abituale Aprile 2017 Oristano
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, ci sn molte domande ke mi sembrano molto utili...
    • Rispondi
  • Desy
    Sposa Novella Luglio 2017 Napoli
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Utilissime ma a me mettono ansia ahahah! E manca ancora più di un anno!
    • Rispondi
  • Faby
    Super Sposa Maggio 2016 Pavia
    Faby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiedi in tutti i prezzi che ti dice se sono compresi di Iva! !!!!!!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2017 Mantova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Niente di più, direi che la tua è la più completa che abbia mai letto Smiley smile

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Agosto 2016 Avellino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero??? Ma che roba è?? Allora capisco la natura della domanda! Vabbè da me si usa che per la location non si deve badare a spese! Quindi sono andata in un luogo medio alto, mi danno anche una hostes che sarà al mio servizio tutto il giorno! Pensa te! Però è vero ho trovato anche io direttori che volevano decidere tutto loro, menù compreso... E io sono del tipo :"io caccio i soldi e io comando". Il motivo per cui abbiamo scelto la nostra location è stata proprio la disponibilità e la chiarezza del direttore che ha risposto al 80% delle tue domande senza che glielo chiedessi, ci ha dato una cartellina con le tipologie di antipasto, i vari buffet e le liste di cose comprese nel prezzo e di quelle escluse con relativo tariffario! Cosa si può volere di più! Comunque sì da noi si spende ma non sempre si fa bella figura, un mio cugino spese tantissimo ma alla fine la location non rispettò molti punti del contratto, la prova menù non la faceva fare (dovevi andare a fiducia), e facendo più cerimonie notammo molte "differenze" con gli altri matrimoni ( c'erano sposi di serie A e sposi di serie B). Allora l'imbocca al lupo lo faccio solo a te visto le brutte disavventure che hai avuto fin ora! Smiley smile Smiley winking
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Settembre 2016 Varese
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mitica..questo sarà molto utile!
    • Rispondi
  • Annunziata
    Sposa VIP Agosto 2016 Napoli
    Annunziata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Nella tua lista c'è qualcosa in più rispetto a questa? Sai...magari mi sono persa qualcosa per strada! Smiley smile

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2017 Mantova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Uh ho trovato una sposa più precisa di me Smiley tongue Avevo una lista anch'io ma mi sono accorta di non aver pensato ad alcune cosette, quindi grazie! All'inizio farò solo quelle che considero domande indispensabili, riserverò quelle riguardanti i dettagli a incontri seguenti.

    • Rispondi
  • Annunziata
    Sposa VIP Agosto 2016 Napoli
    Annunziata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No, pensa che una location mi ha detto che la carta igenica dovevo portarla da me...ma puoi?

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Agosto 2016 Avellino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non hai dimenticato nulla! Anzi sono anche troppe! Smiley xd credo che dovresti dividerle in due blocchi domande da fare prima della scelta e quelle da fare dopo! E poi c'è anche un terzo che io considero superflue... Alcune cose credo le noterai da sola: i posacenere, se la struttura è idonea per i disabili lo è anche per i passeggini, e la più bella è la carta nei bagni! Smiley xd scusa ma li sono morta! Si forse ti saranno capitati nei ristoranti bagni disastrosi e mancanza di carta igienica e per asciugarsi, ma spesso sono i clienti i primi a sprecare o a buttare i rotoli a terra e rendere la carta inutilizzabile, a sporcare... Insomma a non rispettare questi luoghi...magari puoi chiedere se vengono "ripassati" durante il giorno... Sei davvero precisa! Auguro in bocca al lupo a te e sopratutto ai direttori delle location che dovranno rispondere a tutte le tue domande! Smiley winking
    • Rispondi
  • Annunziata
    Sposa VIP Agosto 2016 Napoli
    Annunziata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Lo so, ma guarda sono già andata a visitare altre locations e ne ho viste di ogni...tra poco ti facevano pagare pure la carta igenica!

    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Luglio 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Appunto io volevo proprio dirti questo. Ma sai che sei troppo simpatica? Sembra il terzo grado! Smiley xd
    • Rispondi
  • Annunziata
    Sposa VIP Agosto 2016 Napoli
    Annunziata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sì, li lascerò parlare ma se non rispondono allora...al via con le domande o interrogatorio che sia! Smiley winking

    • Rispondi
  • Annunziata
    Sposa VIP Agosto 2016 Napoli
    Annunziata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se non rispondono nel discorso alle mie domande quelle restanti gliele pongo tutte.

    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Master Aprile 2016 Roma
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono d'accordo

    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Luglio 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh mio Dio! Poveri loro! Smiley xd ti consiglio di ascoltarli e poi di fargli levdomande che ti stanno più a cuore e che per te sono le più importanti.
    • Rispondi
  • Paolita
    Sposa Master Agosto 2016 Roma
    Paolita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Annunziata ti consiglio ascoltare prima ciò che offre la location e se vedi che manca qualcosa via con le domande Smiley smile di solito ti dicono la maggior parte delle cose che hai elencato, capisco che sei molto precisa e che vuoi essere super informata ma rischia di diventare un interrogatorio. In bocca al lupo !
    • Rispondi
  • Annunziata
    Sposa VIP Agosto 2016 Napoli
    Annunziata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono tutte le domande che mi interessano altrimenti non le avrei incluse Smiley smile Grazie del consiglio Smiley smile

    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa TOP Settembre 2016 Belluno
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh mamma...se fai tutte queste domande starai delle ore...se posso consigliarti,elenca solo le domande su ciò che ti interessa davvero...del genere:vuoi davvero l'angolo cubano?se non lo vuoi,evita la domanda...e via via con le altre....
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione