Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Michela
Sposa Curiosa Settembre 2018 Verona

Ranitidina

Michela, il 13 Agosto 2019 alle 17:25 Pubblicato in Future mamme 0 10
Ciao a tutte, sono alla 12sima settimana e non posso dire sia una dolce attesa. Le nausee sono il meno. Ho problemi di stitichezza ma soprattutto allo stomaco. Gonfiore, reflusso e difficoltà a digerire. Il gastro oltre ad altro mi ha ordinato la ranitidina, qualche altra la prende o l ha presa durante la gravidanza soprattutto nel primo trimestre? In che dose? Ho paura abbia effetti sul bambino... E il movicol? Io ne devo prendere un bel po'.. e sono solo all'inizio, non oso pensare poi...

10 Risposte

Ultime attività da Michela, il 15 Agosto 2019 alle 11:02
  • Michela
    Sposa Curiosa Settembre 2018 Verona
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io avevo già problemi prima oltretutto il cardias non si chiude bene, per cui ora la situazione è peggiorata e senza niente è proprio impossibile. Rischio un ulcera o peggio...
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Settembre 2018 Caserta
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. io ho avuto i tuoi stessi sintomi, ma prendevo solo delle compresse per le nausee, che mi placavano i vomiti.. il resto “subivo in silenzio” 😅😅
    Sono a 22 settimane.. dal 4 mese in poi è passato gran parte .. la stitichezza è rimasta, ma le movicol non riesco proprio a prenderle 😝
    E lo stomaco... pazienza 🤷🏻‍♀️💙
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Settembre 2017 Roma
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho preso ranitidina negli ultimi mesi di gravidanza! La sera era una tortura mettermi a letto perché mi sentivo il fuoco dentro! Con quella è andata decisamente meglio!
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Curiosa Settembre 2018 Verona
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, proverò
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La ranitidina la puoi prendere ma non per periodi prolungati.. Il movicol tende ad assuefare quindi non esagerare.. Io anche nelle prime settimane ho sofferto sia di mal di stomaco che stitichezza.. Ora sono alla 11esima e va meglio.. Magari con il tempo passa anche a te.. Io sto mangiando solo più frutta e insalata praticamente ma preferisco così..se posso darti un consiglio.. Prima della rabitidina magari prova qualche rimedio naturale.. Sono del parere che anche se prescritti i farmaci sia meglio evitarli si possibile.. Io soffrivo di dolori allo stomaco che non mi facevano dormire la notte.. Ho risolto con le compresse di bianacid.. Sono naturali e adatte sia ai bambini che alle donne in gravidanza..
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Curiosa Settembre 2018 Verona
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, tutto questo lo faccio anch'io, tranne il gaviscon perché alza la glicemia, a me hanno dato il reflurex dopo i pasti ma avendo troppo reflusso mi ha ordinato anche ranitidina
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecce
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me per l'acidita e reflusso ha dato il Gaviscon al bisogno..cercavo di mangiare poco e spesso, non sdraiarmi subito e la sera cena presto, almeno 3 ore prima di andare al letto ed è andata meglio..per la stitichezza anche a me la gine ha dato il movicol che faccio a cicli di massimo 7-10 giorni quando vedo che inzjio a bloccarmi
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Aprile 2018 Treviso
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora segui il consiglio del ginecologo e prendili sono in caso di necessità!
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Curiosa Settembre 2018 Verona
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si me l'ha prescritta il gastro ma sia il medico sia la ginecologa dicono meglio prenderlo proprio in caso di necessità perché cmq passa la placenta ed è sempre un medicinale. È vero che non è controindicato in gravidanza ma c'è scritto anche meglio sentire il medico e cercando se ci siano stati dei test non ho trovato molto se non sugli animali. Non dovrebbe creare problemi di malformazioni ma poi che si sa?
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Aprile 2018 Treviso
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Se I farmaci te li ha prescritti il medico, puoi fidarti e usarli tranquillamente in gravidanza!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione